Gigi D’Alessio a Sanremo 2012: ‘Mai avuto dubbi sull’ammissione’

Gigi D’Alessio a Sanremo 2012: ‘Mai avuto dubbi sull’ammissione’

Gigi D'Alessio felice per la sua ammissione a Sanremo: 'Ma non avevo dubbi'

da in Festival di Sanremo 2012, Festival di Sanremo 2013, Gigi D'Alessio, Loredana Bertè
Ultimo aggiornamento:

    Respirare Dalessio Berte Sanremo2012

    Gigi D’Alessio si dice ‘felice’ della positiva risoluzione del caso che ha tenuto sotto osservazione il suo nuovo brano, Respirare, presentato a Sanremo 2012 in coppia con Loredana Berté. Dopo due settimane senza alcuna comunicazione ufficiale da parte della Rai, finalmente qualche ora fa Viale Mazzini ha sancito il via libera per la partecipazione della coppia D’Alessio-Berté tra i Big di Sanremo 2012. In realtà il cantautore partenopeo non ha mai avuto dubbi sull’ammissibilità del suo pezzo.

    Sono felice dell’ufficializzazione ma non ho mai avuto dubbi. Non vedo l’ora di essere su quel palco con Loredana, una donna leonessa e di cantare il giovedì con Macy Gray. Che gran spolvero di voci e personalità!‘: questo il commento rilasciato da Gigi D’Alessio all’Ansa poco dopo aver avuto la conferma della sua partecipazione a Sanremo 2012 nella categoria Big, o meglio nella ‘sezione Artisti’.

    Il sospetto che la pubblicazione web di un estratto di Respirare, pezzo scelto dalla direzione artistica del Festival per competere nella gara dei Big, potesse inficiare il requisito di ‘novità’ richiesto ai brani in gara è stato ‘risolto’ dalla Rai, che ha fatto sapere di aver ufficialmente incluso la coppia Berté-D’Alessio nel 62° Festival, al via il prossimo 14 febbraio.

    Del resto D’Alessio si è sempre detto tranquillo: l’ipotesi di una squalifica non l’aveva mai del tutto impensierito e lo stesso Gianni Morandi aveva anticipato qualche giorno fa a La Vita in Diretta che Respirare sarebbe stato in gara. A ‘proteggere’ D’Alessio dall’esclusione va detto che c’è anche un precedente datato 2005, anno in cui un estratto di un brano di Paola e Chiara era già stato pubblicato dal web. Insomma, la coppia più attesa di Sanremo 2012 sarà all’Ariston e ci saremmo decisamente meravigliati del contrario.

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2012Festival di Sanremo 2013Gigi D'AlessioLoredana Bertè