Giffoni Film Festival & Cartoons on The Bay, più fiction per ragazzi

Giffoni Film Festival & Cartoons on The Bay, più fiction per ragazzi

Siglaty accordo di collaborazione tra il Giffoni Film Festival e Cartoon on the Bay per incrementare e sostenere la produzione fictional per ragazzi

    Accordo di collaborazione tra Giffoni Film Festival e Cartoons on the bay

    Il Giffoni Film Festival ha festeggiato il suo quarantennale con un accordo di collaborazione con Cartoons on The Bay, festival dedicato al cinema d’animazione organizzato da Rai Trade, che per diversi anni ha avuto come location proprio Salerno e la costiera amalfitana. Un’origine ‘comune’ che si concretizza in una sinergia volta a incrementare e sostenere la produzione cinematografica, e più in generale fictional, rivolta ai più giovani. Non è un caso che il patto sia stato stretto nel giorno in cui i giovani giurati del festival hanno potuto vedere il corto Giovanni e Paolo e il Mistero dei Pupi – dedicato ai giudici Falcone e Borsellino – coprodotto da Raifiction, distribuito da RaiTrade e presentato in anteprima lo scorso aprile a Cartoons on the Bay.

    Giffoni Film Festival e Cartoons on The Bay uniscono le proprie forze per offrire ai ragazzi, non solo italiani, prodotti fictional e cinematografici di qualità sempre maggiore: questo il senso dell’accordo siglato ieri dal direttore artistico del GFF Claudio Gubitosi, dall’amministratore delegato di RaiTrade Carlo Nardello e dal direttore di Cartoons on the Bay, Roberto Genovesi.
    Un obiettico che passa per una stretta collaborazione tra i due eventi che prevedono una serie di ‘scambi artistici’, con la ‘benedizione’ di RaiTrade: il Giffoni Film Festival fornirà a Cartoons on the Bay un prodotto di animazione in anteprima, frutto della propria ‘factory’, e assegnerà in ogni edizione un premio speciale a opere o personaggi che hanno preso parte a Cartoons. Impegno speculare da parte del festival promosso da RaiTrade, per un legame destinato però a durare tutto l’anno, grazie alla sinergia tra i portali web degli eventi.

    Tutto perché la produzione per ragazzi non sia più un settore di nicchia, soprattutto sul piano degli investimenti. Noi vi lasciamo con il trailer di Giovanni e Paolo e Il Mistero dei Pupi, trasmesso peraltro ieri mattina in prima tv su RaiTre: speriamo che la collocazione domenicale ed estiva fin troppo mattutina (08.40) abbia permesso ai più piccoli di seguirlo con l’attenzione che merita.

    Per fortuna verrà replicato nel pomeriggio del 26 luglio, sempre su RaiTre.

    480

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI