Giffoni Film Festival 2015, ospiti e date: il programma completo della 45′ edizione

Giffoni Film Festival 2015, ospiti e date: il programma completo della 45′ edizione

Giffoni Film Festival 2015: il programma completo della 45' edizione del Festival, con ospiti e date

da in Film, Personaggi Tv, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    Giffoni Film Festival 2015, ospiti e date: il programma completo della 45′ edizione. La manifestazione andrà in scena dal 17 al 26 luglio 2015 a Giffoni Valle Piana, provincia di Salerno, e tra gli ultimi arrivi annunciati sono da segnalare quelli di Tea Falco, Lodovica Comello, Nicolas Vaporidis e Matteo Branciamore, oltre ai già annunciati Darren Criss, Martin Freeman, il cast di Braccialetti Rossi e Rocio Munoz Morales. Il Giffoni 2015, titolo Carpe Diem, si aprirà con un ricordo di Robin Williams, una maratona di cinque film per non dimenticare il grande attore ad un anno dalla sua scomparsa.

    Giffoni 2015, il programma completo con ospiti e date: si parte venerdì 17 luglio l’ormai celeberrima Tea Falco, star di 1992 che arriverà sul blue carpet del Giffoni con Stefano Fresi, apparso nel film Smetto Quando Voglio. Sabato 18 luglio, oltre al già annunciato Mark Ruffalo e all’altrettanto annunciato Fabio De Luigi (al debutto da regista con Tiramisù, una commedia con protagonista Angelo Duro, anch’egli sul blue carpet), arriveranno Lodovica Comello e Tess Masazza, voci di due dei cinque coach del Web Talent Show.

    Domenica 19 luglio, oltre a Martin Freeman (Sherlock, Lo Hobbit) arriverà Serena Rossi della fiction Squadra Mobile, insieme a Lillo e Greg, Nicolas Vaporidis, Matteo Branciamore e Primo Reggiani. Gli ultimi tre saranno su blue carpet anche lunedì, insieme ad Alex&Co. e Anna Foglietta.

    Martedì 21 è il giorno da non perdere per i fan di Harry Potter, che potranno incontrare Tom Felton, ma ci sarà spazio anche per Luca Capuano e Asia Argento. Mercoledì 22 luglio tocca a Valentina Corti e Lauren Kate (autrice della saga Fallen), giovedì è il giorno di Massimo Poggio, Valter Veltroni e Fortunato Cerlino di Gomorra.

    Venerdì 24 luglio tocca ai gleeks: è il giorno infatti di Darren Criss; spazio anche a Francesca Chillemi ed Edoardo Leo. Sabato 25 è il giorno di Orlando Bloom (già annunciato nei giorni scorsi) e di Fabio Troiano, mentre domenica 26 si chiude con il cast di Braccialetti Rossi e Rocio Munoz Morales, che chiuderà la 45a edizione del Giffoni Experience.

    ‘Guest star ricorrenti’, infine, i tre del Trio Medusa, che registreranno un programma tv in Piazza Lumière, a partire dalle ore 22 del 18 luglio, con gli ospiti intervistati dai conduttori e dai ragazzi delle giurie del Giffoni che, direttamente dal palco, potranno fare domande.

    Aggiornamento di Fulvia Leopardi del 10 luglio 2015

    Giffoni Film Festival 2015, ospiti e date: Braccialetti Rossi, Fabio De Luigi e Trio Medusa per la 45′ edizione

    Giffoni Film Festival 2015, ospiti e date: Braccialetti Rossi, Fabio De Luigi e Trio Medusa per la 45 edizione. Le novità sono state annunciate nel corso di Expo 2015. Se per Braccialetti Rossi e Fabio De Luigi il ‘pacchetto’ è quello standard del Festival (il cast della fiction e il comico saranno ospiti rispettivamente il 26 e il 18 luglio per un incontro con stampa e ragazzi), molto più articolata la presenza delle ex Iene Gabriele Corsi, Furio Corsetti e Giorgio Maria Daviddi, sul ‘campo’ sei giorni per registrare un programma che andrà in onda su Italia 1 in data ancora da decidere.

    Giffoni Film Festival 2015, ospiti e date: Braccialetti Rossi, Fabio De Luigi e Trio Medusa per la 45′ edizione. Se per il cast di Braccialetti Rossi e De Luigi si tratterà di un’ospitata giornaliera, Gabriele Corsi, Furio Corsetti e Giorgio Maria Daviddi si fermeranno sei giorni per registrare un ‘late show’ del Trio Medusa, che andrà in onda su Italia1 in seconda serata per 6 puntate dalla fine di agosto.

    Poche le indiscrezioni sul programma (che non ha ancora una data di messa in onda precisa), ma ci saranno ospiti del Festival (che spazia dal cinema, alle serie tv, alla musica) con interviste e performance.

    Il progetto sarà registrato da Piazza Lumière a partire dalle ore 22 del 18 luglio, con gli ospiti intervistati dal Trio Medusa e anche dai ragazzi delle giurie del Giffoni che, direttamente dal palco, potranno fare domande.

    Aggiornamento di Fulvia Leopardi di martedì 23 giugno 2015

    Giffoni Film Festival 2015, ospiti e date: Darren Criss e Braccialetti Rossi per la 45′ edizione

    Giffoni Film Festival 2015, ospiti e date: Darren Criss e Braccialetti Rossi per la 45′ edizione, che torna così ad essere (presumibilmente per l’ultimo anno) Gleeffoni. L’appuntamento con l’ex star di Glee è per venerdì 24 luglio 2015, ma oltre a Mark Ruffalo di cui vi abbiamo già parlato, tornano anche gli interpreti di Braccialetti Rossi, e arrivano Martin Freeman e Asia Argento. Ad una mesata dalla partenza della kermesse in scena a Giffoni Valle Piana dal 17 al 26 luglio, ecco il riassunto degli ospiti annunciati finora e dei giorni in cui sono previsti.

    Giffoni Film Festival 2015, ospiti e date: dopo l’annuncio di Mark Ruffalo (in un giorno ancora imprecisato) arrivano i nomi degli altri ospiti. Tra questi, per la gioia delle fan di Glee, Darren Criss: Blaine Anderson sarà a Giffoni il 24 luglio e chi non potrà scendere in provincia di Salerno potrà godersi l’appuntamento in Live Streaming Web sulla piattaforma ufficiale del Festival.

    Annuciato nei giorni scorsi anche il ritorno del cast di Braccialetti Rossi: dopo la presenza a Casal di Principe il 9 luglio per la conferenza stampa di presentazione del GFF 2015, il cast tornerà il 26 luglio, ultimo giorno della kermesse. Per i fan delle serie tv straniere da segnalare l’arrivo di Martin Freeman, star di pellicole cinematografiche (Bilbo Baggins nella trilogia dello Hobbit e Captain America: Civil War), noto soprattutto per essere lo Watson della serie BBC Sherlock: il suo arrivo è previsto per il 19 luglio.

    Sempre per l’Italia, infine, il 21 luglio ci sarà Asia Argento, che riceverà il Premio Giffoni Award 2015: si tratta del secondo riconoscimento giffonese per l’artista, che nel 1998 ricevette il Grifone per la migliore interpretazione di Zoo, film d’esordio di Cristina Comencini.

    Aggiornamento di Fulvia Leopardi del 17 giugno 2015

    Giffoni Film Festival 2015, ospiti e date: Mark Ruffalo per la 45esima edizione

    mark Ruffalo a Giffoni

    Giffoni Film Festival 2015, ospiti e date: Mark Ruffalo per la 45esima edizione. L’annuncio è arrivato dal Festival di Cannes, da cui il Festival in programma a Giffoni Valle Piana (Salerno) nei giorni compresi dal 17 al 26 luglio. L’attore, acclamato Hulk della serie Marvel ‘The Avengers’, è anche apparso in Zodiac, Shutter Island, Begin Again e I ragazzi stanno bene, quest’ultimo film per cui Ruffalo è stato candidato all’Oscar come miglior attore non protagonista – nomination ripetuta nel 2015 per Foxcatcher. A Giffoni, Ruffalo – attivo a Hollywood dagli anni ’90 e ultimamente cimentatosi anche come regista – dialogherà con i giovani giurati provenienti da 52 Paesi, tra cui Australia, Corea del Sud, Francia, Giordania, India, Iraq, Libano, Palestina, Pakistan, Qatar, Siria, USA.

    Giffoni Film Festival 2015 conquista Mark Ruffalo per la 45esima edizione. L’attore americano è il primo ospite annunciato dalla direzione della kermesse che in precedenza aveva reso note solo le date, dal 17 al 26 luglio, ovviamente sempre a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno. Candidato due volte all’Oscar come miglior attore non protagonista, Ruffalo sarà il protagonista indiscusso del cinema dei prossimi mesi, non ultimo con Avengers: Age of Ultron, secondo capitolo della saga di supereroi Marvel Comics dei Vendicatori dove l’attore interpreta Bruce Banner/Hulk).

    Ruffalo (nei mesi scorsi riciclatori anche come regista: il suo Sympathy for Delicious ha vinto il premio della giuria al Sundance Film Festival) apparirà anche nel più serio Spotlight, film di denuncia sui casi di pedofilia legati alla chiesa cattolica dove Ruffalo recita accanto a Michael Keaton e Rachel McAdams, senza dimenticare che lo vedremo anche nel sequel di Now You See Me diretto da Jon M. Chu con Michael Caine e Daniel Radcliffe.

    L’annuncio dell’arrivo al Giffoni Film Festival di Mark Ruffalo è stato dato al Festival di Cannes dal direttore del Giffoni Film Festival Claudio Gubitosi, nello spazio Italian Pavillon (il quartier generale del cinema italiano realizzato da Cinecittà Luce, Anica e MIBAC) dove Gubitosi è ospite del Consorzio Gruppo Eventi, presieduto dal salernitano Vincenzo Russolillo. Lo stesso Gruppo Eventi collabora peraltro all’edizione 2015 del Giffoni Film Festival, che si svolgerà – come detto – dal 17 al 26 luglio.

    1472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FilmPersonaggi TvSerie TvSerie TV Americane Ultimo aggiornamento: Venerdì 10/07/2015 13:06
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI