Giffoni Film Festival 2014, gli ospiti e i concerti: da Lea Michele ai Negramaro

Giffoni Film Festival 2014, gli ospiti e i concerti: da Lea Michele ai Negramaro

Giffoni 2014, ospiti, date e concerti: da Lea Michele ai Negramaro, dove e come partecipare al Giffoni Film Festival

da in Film, Giffoni Film Festival 2012, Glee, Gomorra - La serie, Serie Tv, Serie TV Americane, Lea Michele
Ultimo aggiornamento:

    Torna anche quest’anno il Giffoni Film Festival 2014, con un carico di ospiti che per quasi dieci giorni, dal 18 al 27 luglio, animeranno Giffoni Valle Piana in provincia di Salerno. Ma quali sono gli ospiti del Giffoni 2014 e i concerti previsti? Vi diciamo subito che purtroppo non ci sarà Matt Smith, nonostante il tam tam dei fan che volevano l’ex protagonista di Doctor Who, in compenso possiamo consolarci con, tra gli altri, i Negramaro e Lea Michele di Glee, senza dimenticare tanti altri appuntamenti e ospiti. Facciamo ordine dopo il salto.

    Giffoni Film Festival: dov’è e come si partecipa?

    Il Giffoni Film Festival è un festival nato nel 1971 da un’idea di Claudio Gubitosi per promuovere e far conoscere il cinema per ragazzi. Proprio i ragazzi sono i protagonisti della kermesse – che si svolge tutti gli anni a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno – con 3000 giovani giurati che arrivano da 50 paesi del mondo. I ragazzi della giuria sono di età compresa tra i 3 e 18 anni, divisi per fascia d’età in 6 sezioni di concorso ufficiale, a cui va aggiunta una sezione speciale dedicate alle lezioni di cinema Masterclass. Per partecipare al Giffoni Film Festival bisogna innanzi tutto registrarsi sulla piattaforma EVENTIVAL, creando una pagina personale e poi compilando un modulo; le informazioni complete su www.giffonifilmfestival.it

    Giffoni Film Festival 2014: Matt Smith non ci sarà

    Nonostante la mobilitazione dei fan su Twitter per passare dal Gleeffoni a Whoffoni con i Dottori David Tennant e Matt Smith, le star di Doctor Who non saranno – almeno ad oggi – al Giffoni Film Festival 2014. Questo nonostante lo scorso settembre #GiffoniBringUsTheDoctor fosse finito nella top 5 dei trend più popolari del social network.

    Giffoni Film Festival 2014: gli ospiti

    Ma allora, quali saranno gli ospiti del Giffoni Film Festival 2014, che ha come tagline Be different? Per ora le certezze sono poche: Lea Michele sarà l’ospite d’onore dell’edizione 2014, con il Gleeffoni che torna il 20 luglio 2014. La star di Glee arriverà dopo Marco D’Amore (Ciro Di Marzio) e Salvatore Esposito (aka Genny Savastano) di Gomorra – La serie, sul blue carpet del Giffoni il 19 luglio, e precederà a sua volta Dylan O’Brien di Teen Wolf, che arriverà lunedì 21 luglio.

    Ad aprire le danze sarà PIF, ospite del Giffoni Film Festival 2014 il 18 luglio: l’ex Iena di Italia 1, ora Testimone per MTV, parlerà ai giovani non solo del suo impegno televisivo, ma anche del film La Mafia uccide solo d’estate, che gli è valso il David di Donatello 2014 come Miglior Regista Esordiente.

    (Continua dopo la gallery)

    Giffoni Film Festival 2014: i concerti

    Accanto a film e serie tv, il Giffoni 2014 non dimentica i concerti, tutti previsti allo stadio Troisi di Giffoni Valle Piana: si parte con “Un amore così grande Tour 2014“, con i Negramaro in concerto a Giffoni Valle Piana il 19 luglio. Se dopo il tonfo della Nazionale i Negramaro sono l’ultima cosa che vorreste sentire e il rap vi è più congeniale, al Giffoni 2014 ci saranno anche Rocco Hunt (24 luglio), Coez – Gemitaiz & Madmain (25 luglio) ed Emis Killa (26 luglio). Tra tanti uomini, spazio anche per il pubblico femminile: Giorgia arriverà al Giffoni 2014 il 22 luglio, con il suo Senza Paura Tour.

    Ricapitolando, i concerti del Giffoni 2014 sono:

    19 luglio – Negramaro, Un amore così grande Tour 2014: posto unico 25 euro, più 3,75 di prevendita.
    22 luglio – Giorgia, Senza Paura Tour 2014: costi del biglietto da comunicare.
    24 luglio – Rocco Hunt: costo del biglietto 10 euro, più 1,50 euro di prevendita.
    25 luglio – Coez – Gemitaiz & Madmain: 10 euro, più 1,50 euro di prevendita.
    26 luglio – Emis Killa: 15 euro, più 2,25 euro di prevendita.

    680

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FilmGiffoni Film Festival 2012GleeGomorra - La serieSerie TvSerie TV AmericaneLea Michele Ultimo aggiornamento: Venerdì 10/06/2016 17:24
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI