Giffoni Film Festival 2012: Dianna Agron, Jessica Alba, Venier e Conti tra gli ospiti

Giffoni Film Festival 2012: Dianna Agron, Jessica Alba, Venier e Conti tra gli ospiti

C'è anche la star di Glee Dianna Agron tra gli ospiti del Giffoni Film Festival 2012

da in Carlo Conti, Giffoni Film Festival, Mara Venier, Personaggi Tv
Ultimo aggiornamento:

    Giffoni Film Festival ospite Dianna Agron

    Si preannuncia ricca di stelle e anteprime esclusive la 42esima edizione del Giffoni Film Festival: tra gli ospiti internazionali della kermesse dedicata al cinema per ragazzi diretta da Claudio Gubitosi, che si terrà dal 14 al 24 luglio nella consueta cornice di Giffoni Valle Piana, spiccano la star di Glee Dianna Agron, l’ex Dark Angel Jessica Alba, Jean Reno e Patti Smith. Ebbene sì, anche la sacerdotessa del rock che ha entusiasmato il pubblico di Sanremo 2012 farà capolino a Giffoni. La novità di quest’anno, infatti, è proprio la partnership con il Neapolis Rock Festival, il festival più importante del Sud Italia che per la prima volta dal 1997 lascia Napoli (e non senza polemiche) per traslocare a Giffoni Valle Piana. Il tema scelto per questa nuova edizione del Festival è la Felicità. Dopo il salto il cast del Giffoni Film Festival 2012.

    Anche quest’anno la piccola e ridente cittadina di Giffoni Valle Piana è pronta ad accogliere migliaia di ragazzi (si stima che possano essere coinvolte circa 180mila persone, ben 30mila in più rispetto al 2011) ma soprattutto decine di grandi ospiti italiani e internazionali per la nuova edizione del Giffoni Film Festival. Accanto alle già citate star di Hollywood Jessica Alba, Dianna Agron e Jean Reno, ci saranno anche tanti volti del nostro grande e piccolo schermo: attori, conduttori e comici come Mara Venier, Carlo Conti, Ale & Franz, Chiara Francini, Leonardo Pieraccioni, Filippo Nigro, Martina Colombari, Claudio Gioè, Francesco Pannofino, Sonia Bergamasco, Anita Caprioli, Francesca Inaudi, Marco Bianchi, Marco Giallini e Luca Miniero. Tra i protagonisti delle Masterclass spiccano invece Fabrizio Gifuni, Ivan Cotroneo, Daniele Vicari, Fabrizio Bentivoglio, Vittorio Giacci e il critico Tatti Sanguineti.

    Sul fronte musicale, tra gli altri artisti che saliranno sul palco del Neapolis Rock Festival insieme a Patti Smith (protagonista anche di una Masterclass), ci sono anche Pino Daniele, Franco Battiato, Caparezza, Dinosaur Jr, Teatro degli Orrori, Club Dogo e A Toys Orchestra.

    Nel corso degli undici giorni dedicati al mondo del cinema, dell’arte, della cultura a della musica, saranno tante le anteprime delle pellicole più attese della prossima stagione proposte in esclusiva accanto al gran numero di film in programma (ben 168 opere tra lungometraggi, cortometraggi, serie e documentari): Madagascar 3 – Ricercati in Europa (15 luglio), L’Era Glaciale 4 – Continenti alla deriva (22 luglio), Struck by lightning (22 luglio), All you can dream (in anteprima mondiale il 23 luglio), Lol – Pazza del mio migliore amico (21 luglio), Un mostro a Parigi (20 luglio).

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carlo ContiGiffoni Film FestivalMara VenierPersonaggi Tv