Giffoni Film Festival 2011, tutti gli appuntamenti Mediaset

Da anni Mediaset copre il Giffoni Film Festival: tutti gli appuntamenti di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 dedicati al GFF 2011

da , il

    Si inaugura domani, martedì 12 luglio, la 41ma edizione del Giffoni Film Festival, dedicata quest’anno al Link: in realtà già stasera si parte con una sorta di prefestival, con una maratona Harry Potter (che partirà stasera per continuare fino alle 14.00 di domani) che fa da apripista all’anteprima dell’ultimo capitolo della saga del maghetto di J.R. Rowling, Harry Potter e i doni della morte -Parte II, che verrà proiettato in anteprima domani sera alla Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana. Come ormai da tradizione, Mediaset coprirà l’evento con una serie di speciali e con cicli di film distribuiti sulle tre reti generaliste.

    Partiamo da Canale 5 che dedica ancora una volta al Giffoni Film Festival (in programma dal 12 al 21 luglio) una striscia quotidiana condotta da Michela Coppa con la quale si sintetizzano i prinicipali eventi della giornata: debutto domani 12 luglio alle 10.50 e prosecuzione fino al 22 luglio. La striscia cambia collocazione nel weekend: sabato 16 e domenica 17 luglio, infatti, l’appuntamento è per le 13.35, dopo il Tg5.

    Sempre su Canale 5, poi, nei giorni del Festival il ciclo Ragazzi al Cinema (partito già il 13 giugno) offrirà film per ragazzi in prima visione, tutti rigorosamente in palinsesto alle 9.00 del mattino.

    Italia 1, invece, ha inaugurato oggi i suoi appuntamenti dedicati al GFF 2011: alle 8.00 è partito GiffUno, Cartoni in Festival, un ciclo di film d’animazione dedicato ai più piccoli: ad aprire la rassegna sarà SpongeBob mentre, a chiudere la kermesse, sabato 16 luglio, eccezionalmente di pomeriggio, sarà il film La leggenda degli animali magici. Anche Italia 1, poi, dedica una propria striscia informativa al Festival, in onda dal 12 al 22 luglio (escluso domenica 17) alle 12.20, in apertura di Studio Aperto.

    Tutto cinematografico, infine, l’omaggio di Rete 4 che da stasera al 15 luglio dedica al Festival il ciclo Anni Ribelli, rivolto agli amanti del cinema d’autore per ragazzi. Buon divertimento!