Giffoni Film Festival 2010, gli appuntamenti in tv

Giffoni Film Festival 2010, gli appuntamenti in tv

Giffoni Film Festival in tv: tutti gli appuntamenti di Mediaset e le mediapartnership con Current e JimJam, canali della piattaforma Sky

    I mediapartner di Giffoni Film Festival 2010

    La 40ma edizione del Giffoni Film Festival è ormai alle porte: il taglio del nastro dell’edizione 2010 avverrà domenica 18 luglio con l’apertura delle sezioni dedicate ai più piccoli, le giurie Elements +6 e +10, che saranno le prime a soffiare idealmente sulle 40 candeline del festival del cinema per ragazzi. Ma il GFF è già in tv grazie alla media partnership con Mediaset che propone, come ormai da tradizione, diversi cicli dedicati ai film presentati al festival negli scorsi anni. Coinvolte le tre reti principali, ovvero Canale 5, Rete 4 e Italia 1, che il 18 luglio alle 16 propone uno speciale sul quarantennale. E quest’anno tra i media partner del Giffoni Film Festival compare anche Current (130 Sky), che dedica all’evento una copertura sulle sue piattaforme web: un’interessante apertura verso il network più creativo e dinamico della tv italiana.

    Giffoni Film Festival è sempre più ‘experience’ crossmediale: il mainstream resta il concorso tra i migliori lungo e cortometraggi destinati ai più giovani e selezionati in giro per il mondo, con proposte davvero innovative che raramente riescono a raggiungere le sale cinematografiche; a questo però si aggiunge una densa copertura tv, con Mediaset in prima linea, che permette ad adulti e bambini di entrare in contatto con i contenuti del festival grazie a una serie di rassegne dedicate e di respirare l’atmosfera di Giffoni con varie strisce informative.

    Non solo, ma Giffoni è sempre più presente sul web e sulla piattaforma satellitare: da quest’anno anche Current (Sky, 130) figura tra i media partner dell’evento, mentre si rafforza la collaborazione con canali tematici come JimJam (603, Sky), che ha organizzato anche quest’anno un concorso dedicato ai più piccini.

    Ma veniamo agli appuntamenti previsti da Mediaset, partendo dalle produzioni. Tre le strisce quotidiane sulle reti Mediaset: la prima, denominata Il Sogno Continua, va in onda alle 12.20 su Italia 1; segue, in ordine cronologico, l’appuntamento delle 13.40 su Canale 5 (in coda al Tg5), condotto anche quest’anno da Michela Coppa, che prende il via domenica 18, primo giorno del Festival; parte lunedì 19, invece, l’appuntamento su Iris (canale free del dtt Mediaset) realizzato dal Tgcom, in onda alle 21.00. E per festeggiare i primi 40 anni del GFF, domenica 18 Italia 1 trasmette alle 16.00 uno speciale dedicato alla storia dell’evento.

    Sul fronte film è già iniziata la rassegna di Canale 5 Ragazzi al cinema, in onda dal lunedì al venerdì alle 9.10: per le due settiman di festival previste solo prime tv, che vi riportiamo in basso:
    - lunedì 19: La magia della vita
    - martedì 20: Una tata a quattro zampe
    - mercoledì 21: L’avventurosa vacanza di Emma e Daniel
    - giovedì 22: E’ arrivato Zachary
    - venerdì 23: L’amore a tredici anni
    - lunedì 26: Carlito alla conquista di un sogno
    - martedì 27: La leggenda degli animali magici
    - mercoledì 28: Il sogno di Mary
    - giovedì 29: La banda di Olsen alla ricerca dell’oro nero
    - venerdì 30: Karla e Katrine amiche inseparabili

    Su Italia 1, invece, torna Giffuno - in programma dal lunedì al venerdì alle 7.30 – col suo menu di film d’animazione al via lunedì 19 luglio: di seguito l’elenco dei film:
    - lunedì 19: Niko – Una renna per amico
    - martedì 20: Franklin e il tesoro del lago
    - mercoledì 21: La foresta magica
    - giovedì 22: La stella di Laura
    - venerdì 23: Charlie anche i cani vanno in paradiso
    - lunedì 26: Il segreto del bosco
    - martedì 27: Voce del cigno
    - mercoledì 28: Capitan Sciabola
    - giovedì 29: Dibù nello spazio
    - venerdì 30: Valiant

    Chiudiamo con Rete4 e il ciclo Anni Ribelli, che presenta titoli più ‘sostenuti’ dedicati al mondo degli adolescenti: di seguito l’elenco dei film in onda in seconda serata nelle due settimane del festival
    - Il coraggio delle aquile
    - Fratelli di sangue
    - I ragazzi di St. Petri
    - Un sogno troppo grande
    - Keith
    - I ragazzi del Reich
    - Il miracolo di Berna

    Buon divertimento.

    713

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI