Giffoni Experience, dopo Harry Potter arriva L’Era Glaciale 3

Giffoni Experience, dopo Harry Potter arriva L’Era Glaciale 3

Dopo Harry Potter e Il Principe Mezzosangue, questa sera Giffoni Experience 2009presenta l'anteprima mondiale de L'Era Glaciale 3 - L'Alba dei Dinosauri in versione 3D, nelle sale dal prossimo 28 agosto

    Dopo Harry Potter e Il Principe Mezzosangue, questa sera Giffoni Experience 2009 presenta l’anteprima mondiale de L’Era Glaciale 3 – L’Alba dei Dinosauri in versione 3D, nelle sale dal prossimo 28 agosto. Noi lo seguiremo per voi (domani la recensione su Viva Cinema). L’interrogativo resta ancora inevaso: riuscirà Scrat a conquistare la sua adorata ghianda? In alto il trailer.

    Dopo il grande entusiasmo suscitato dall’anteprima mondiale di Harry Potter e Il Principe Mezzosangue (finora presentato solo alla stampa nella preview londinese), l’attenzione dei giovani protagonisti di Giffoni Experience è ora concentrata sull’anteprima de L’Era Glaciale 3 – L’Alba dei Dinosauri.

    Beh, stando al trailer Scart, lo scoiattolo che da anni tiene con il ‘fiato sospeso’ il pubblico cinematografico che fa il tifo per lui nella conquista della ghianda più dispettosa di tutti i tempi, riuscirà a conquistare qualcos’altro, forse il cuore di una new entry, Scrattina, che da brava femmuniccia farà di tutto per sottrargli l’oggetto del desiderio. Probabilmente il pubblico che stasera assisterà all’anteprima mondiale de L’Era Glaciale 3 – L’Alba dei Dinosauri nella Sala Truffaut della Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana, dove sta andando in scena la 39ma edizione di Giffoni Experience, vedrà la desiderata ghianda schizzare fuori dallo schermo: il film, infatti, è realizzato in 3D e sarà di certo uno spasso vedere i protagonisti ‘gironzolare’ per la sala, in mezzo a centinaia di bambini accorsi a Giffoni per vedere il film.

    Accanto a Scrat (che, lo confessiamo, catalizza tutta la nostra attenzione) troveremo, come ovvio, anche Manny, in attesa del suo primo cucciolo, Diego, la tigre ormai in crisi di identità, e Sid, il bradipo che si ritrova nei guai per il furto di alcune uova di dinosauro che si schiuderanno senza preavviso.

    Tutto si svolge in un misterioso mondo sotterraneo, che accoglie la vita mentre la superficie è conquistata dal ghiaccio: un mondo fantastico che stupisce sia i protagonisti che il pubblico, che si ritrova in uno scenario preistorico del tutto inconsueto.

    Oltre alle magnifiche animazioni sono le voci a dare al film un’impronta esclusiva: nel cast voci italiano troviamo Claudio Bisio (Sid, nell’originale John Leguizamo), che sarà anche ospite di Giffoni Experience nei prossimi giorni, Leo Gullotta (Manny, nell’originale Ray Romano), Pino Insegno (Diego, nell’originale Denis Leary) e Roberta Lanfranchi (peraltro ex moglie di Pino Insegno) che dà voce a Ellie, prendendo così il posto di Queen Latifah.

    L’attesa per l’anteprima viene stemperata dai piccoli spettatori nel villaggio dedicato all’Era Glaciale 3, che prevede una serie di attività per i più piccoli e che rimarrà a Giffoni fino a domani, per poi continuare il proprio tour nelle principali località balneari d’Italia fino al 15 agosto (Lido di Jesolo, Ostia, Viareggio e San Benedetto del Tronto). Un’occasione per ‘conoscere da vicino i protagonisti de L’Era Glaciale 3, in attesa dell’uscita nelle sale il prossimo 28 agosto.

    Beh, noi raggiungiamo il cinema: non vorremmo perderci l’anteprima. A domani per la recensione su Viva Cinema.

    583

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI