Gianni Sperti e Tina Cipollari a Uomini e Donne: vera ostilità o teatrino in TV?

Gianni Sperti e Tina Cipollari a Uomini e Donne: vera ostilità o teatrino in TV?

Gli opinionisti di Uomini e Donne Gianni Sperti e Tina Cipollari litigano spesso: è odio o semplice spettacolo?

    Sempre maretta tra gli opinionisti di Uomini e Donne, Gianni Sperti e Tina Cipollari, o almeno così vorrebbero farci credere. Da parecchi anni, infatti, i due si misurano in diatribe di vario tipo: dall’autenticità dei corteggiatori al buon gusto di Anahi Ricca passando per la correttezza mostrata dai tronisti. Proprio quest’ultimo caso ha provocato il nuovo plateale scontro al quale tutti gli spettatori di Uomini e Donne hanno assistito ieri.

    Tutto è nato dalla evidentissima scarsa simpatia che Tina Cipollari nutre verso il tronista Aldo Palmeri. In soccorso di quest’ultimo è arrivato prontamente Gianni Sperti, convinto che la vamp sia troppo dura con lui oltre che poco obiettiva nei giudizi. Da qui è nata la boutade sfociata in stizzite risposte da parte di Tina: ‘Senti ascolta, io esigo il silenzio da parte tua quando parlo io. Tu non sei qui per giudicare Tina Cipollari, quando parlo io taci…Sei qui per commentare loro o per parlare di me? Perché su di me non puoi permetterti di dire niente!‘. Un copione già visto anche lo scorso anno con clamorose uscite da parte della Cipollari e risatine nervose da parte di Sperti. Memorabile fu proprio uno scambio di battute nella precedente edizione di Uomini e Donne – esattamente nel corso del trono di Andrea ed Eugenio – durante la quale Tina ‘avvertiva’ l’amico di non farsi sentire per tutta l’estate, periodo dell’anno in cui il programma non va in onda e viene naturalmente a mancare il contatto quotidiano a lavoro.

    Mentre tutto il web parla di lite furibonda, rissa o parapiglia, il recente confronto tra i due opinionisti a ben vedere non sembra molto differente da ciò a cui da tempo ci hanno abituato. Proprio per questo è lecito pensare che non sia reale l’ipotesi di una vera ostilità reciproca quanto la volontà di forzare la mano sulle divergenze di opinione per movimentare i rituali tipici di Uomini e Donne oltre che i rispettivi ruoli all’interno del programma. Dopo moltissimi anni di lavoro fianco a fianco, Tina e Gianni sono amici come dimostrano le foto del quarantesimo compleanno del ballerino, circondato dalle amiche più care come Karina Cascella, Annalisa Manduca e la Cipollari, naturalmente. Qualunque sia l’ispirazione dei loro gesti, risulta comunque godibile la dialettica che regola i confronti tra opinionisti: un’iniezione di ‘trash-divertimento’ in un programma popolato spesso da nip che si prendono troppo sul serio.

    487

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI