Gianni Morandi e Claudio Baglioni su Rai 1? ‘Capitani Coraggiosi’ è il nuovo spettacolo: un assaggio ai Wind Music Awards

Gianni Morandi e Claudio Baglioni su Rai 1? ‘Capitani Coraggiosi’ è il nuovo spettacolo: un assaggio ai Wind Music Awards

Gianni Morandi e Claudio Baglioni su Rai 1? 'Capitani Coraggiosi' è il nuovo spettacolo: un assaggio ai Wind Music Awards

    Strada facendo…andavo a cento all’ora. Claudio Baglioni e Gianni Morandi presto su Rai 1? A confermare tale scenario l’assaggio di Capitani Coraggiosi (questo il primo spettacolo insieme dei due big ) che la coppia d’oro della musica presenterà domani sera 4 giugno 2015 durante la prima parte dei Wind Music Awards, a partire dalle 20.30 – Affari tuoi salterà un turno per lasciare spazio alla musica, in presenza di Carlo Conti e Vanessa Incontrada, di nuovo insieme sul primo canale televisivo.

    I due si esibiranno all’Arena di Verona – solo tre giorni fa nelle mani di Paolo Bonolis per Lo spettacolo sta per iniziare, in onda però stasera su Canale 5 – e ritireranno premi per la carriera e per i milioni di dischi venduti. Non è dato sapere cosa canteranno in diretta, anche se da Fabio Fazio, l’altra sera a Che tempo che fa su Rai 3, hanno già dato prova di sintonia e di profonda amicizia.

    Del resto, per i più giovani cresce l’attesa per Omi, il cantante internazionale ospite di Carlo Conti e Vanessa Incontrada, ma ci saranno anche Elisa, Biagio Antonacci, Il Volo, Tiziano Ferro, Fedez, Marco Mengoni, Nek, Francesco Renga e Francesco De Gregori, tra i tanti cantanti e cantautori che calcheranno il palco dell’Arena di Verona. Infine, per chi rimpiange il FestivalBar dei vecchi tempi d’Italia1 (compresa la nuova direttrice di rete?) non resta che ricordare: peccato che i Wind music awards Mediaset se li sia lasciati sfuggire qualche anno fa.

    Articolo aggiornata da Raffaele Di Santo il 3 giugno 2015

    Gianni Morandi e Claudio Baglioni insieme su Rai 1?

    E’ nell’aria, ma nulla di ufficiale. Gianni Morandi e Claudio Baglioni potrebbero approdare su Rai 1 con due serate da ‘Capitani Coraggiosi‘. Questo è il titolo del nuovo spettacolo che terranno insieme a Roma a settembre e che potrebbe diventare anche il nome di un nuovo show televisivo. Intanto, i due si danno da fare su Facebbok: l’energia e la complicità è evidente e non si sa mai ne venga fuori uno spettacolo per il piccolo schermo che, da quando si apprende, potrebbe andare in onda in autunno e in tempi stretti sul primo canale Rai.

    A riportare l’indiscrezione è il sito web Excite.it: uno ‘spettacolo assicurato‘ – è scritto online – che ‘molto probabilmente potranno vedere non solo i presenti alle date‘, ma anche i telespettatori perché ‘potrebbe essere ripreso dalle telecamere di Rai 1 e andare in onda in autunno in due prime serate‘.

    Intanto i due cantanti sono stati intervistati poche ore fa da Repubblica e hanno presentato ai fans questa nuova avventura. La coppia artistica è pronta a tenere ben dieci concerti al Foro Italico di Roma, a settembre.

    Alla domanda del giornalista (‘Come state immaginando questa avventura insieme?‘) Morandi ha risposto per primo:

    Mischiando le canzoni. Io sono più abituato alle collaborazioni, ho lavorato con Adriano, con Lucio, lui meno, ma poi alla fine col suo Festival O’ scià ha cantato anche lui con tutti (…) Il problema è fare la scaletta. Claudio mi ha dato una lista di 40 pezzi miei e ce ne sono almeno 40 suoi‘. Scaletta perfetta per la TV?

    Dal canto suo, il romanissimo Baglioni commenta l’idea del titolo Capitani Coraggiosi: ‘E’ più che altro un proponimentofa sapereevoca quella categoria di pensiero che non muore mai, il sogno, l’avventura, la lealtà, la nobiltà, lo spirito di servizio, ma anche una certa durezza, nessuna autoindulgenza‘.

    Uno show a due che troverebbe prime conferme anche rispetto a quanto si delineava nel giugno scorso in occasione della presentazione dei palinsesti Rai. Non molti mesi fa, la Rai annunciava uno show in due prime serate con Claudio Baglioni dal probabile titolo ‘Strada Facendo‘, al sabato sera. Riusciranno i due a riportare in Rai la grande musica? Ma Morandi non è un volto Mediaset ora? Domande. Risposte. La musica è oltre ogni confine.

    824

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI