Gianni Morandi e Alessandra Amoroso in tv dall’8 novembre

Grazie a Tutti, il nuovo show di Gianni Morandi per RaiUno, che vede la partecipazione di Alessandra Amoroso, la vincitrice di Amici 8, slitta di una settimana: la prima delle quattro puntate previste è ora fissata per domenica 8 novembre

da , il

    Grazie a Tutti, il nuovo show di Gianni Morandi per RaiUno con la partecipazione di Alessandra Amoroso, la vincitrice di Amici 8, slitta di una settimana: la prima delle quattro puntate previste è ora fissata per domenica 8 novembre. In alto Gianni Morandi e Alessandra Amoroso duettano su Grazie Perché.

    Nuovo spostamento per Grazie a Tutti, lo show prodotto da Bibi Ballandi per RaiUno con Gianni Morandi di nuovo nei panni di conduttore/ospite d”onore e la partecipazione di Alessandra Amoroso, non solo trionfatrice di Amici 8, ma ormai in vetta alle top ten di casa nostra.

    Lo show sarebbe dibuto partire lunedì 19 ottobre, al termine di Da Nord a Sud di Vincenzo Salemme: ma i bassi ascolti del comico napoletano, battuto puntualmente da Intelligence, la serie Taodue con Raoul Bova, e l’incomente inizio del Grande Fratello 10 (previsto per proprio per il 19 ottobre e poi slittato al 26) hanno spinto RaiUno a rivedere il proprio palinsesto, rinnovando per la domenica e il lunedì l’appuntamento con le miniserie RaiFiction.

    Si era quindi parlato di un avvio di Morandi per il 1° novembre, ma la Rai ha preferito giocarsi la carta Pinocchio in occasione della seconda puntata del GF: a partire però dalla seconda settimana di novembre, però, RaiUno ha deciso di schierare alla domenica lo show di Morandi, che quindi prende il via l’8 novembre. Quattro le puntate previste, che accompagneranno i telespettatori quasi al termine del periodo di garanzia autunnale, salvo ascolti flop.

    Lo show si preannuncia come un viaggio nella nostra storia recente, quella che ha puntellato la carriera di Gianni: una carriera che dura da quasi 50 anni (il debutto è del 1962) e che Morandi festeggerà con un concerto a domicilio che verrà registrato in questi giorni e trasmesso in pillole nella prima puntata dello show. In questi giorni, infatti, è stato indetto un concorso tra i fan del cantante, che si sono candidati all’evento. Tra quanti hanno partecipato sarà sorteggiato un fortunato che si vedrà recapitare a casa nientepopodimeno che Morandi e la sua band. Ma lo vedremo su RaiUno l’8 novembre alle 21.30: per quanti amano il ragazzo di Monghidoro non resta che aspettare ancora qualche giorno.