Gianni Brezza è morto, addio al marito di Loretta Goggi

Gianni Brezza è morto, addio al marito di Loretta Goggi

E' morto dopo una lunga malattia Gianni Brezza, marito di Loretta Goggi, cui era legato da un amore trentennale

da in Attualità, Personaggi Tv, Loretta Goggi
Ultimo aggiornamento:

    Gianni Brezza Loretta Goggi

    E’ morto ieri, a Roma, Gianni Brezza, ballerino, coreografo, attore, noto al grande pubblico soprattutto per essere l’amatissimo marito di Loretta Goggi. Brezza aveva 68 anni ed era malato da tempo. Legato alla Goggi da trent’anni, erano convolati a nozze soltanto nel 2008, come suggello di un amore che li portava a paragonarsi a Sandra e Raimondo.

    Gianni Brezza era nato a La Spezia il 9 novembre del 1942, ma si da giovanissimo si era trasferito a Roma per inseguire il sogno di entrare nel mondo dello spettacolo. Inizia la sua carriera negli anni Sessanta nel corpo di ballo della Rai, diventando rapidamente primo ballerino: lavora in alcuni dei varietà di punta di Viale Mazzini, da Canzonissima a Studio Uno e Milleluci.


    Inevitabile, poi, il passaggio alla coreografia, ma la sua vena artistica l’ha portato anche alla regia e soprattutto a collaborare in diversi progetti teatrali e televisivi accanto alla sua Loretta. Un’unione indissolubile, durata oltre trent’anni, che la Goggi sintetizzava così: “Io e Gianni siamo come Sandra e Raimondo nella vita, con ironia e voglia di divertirsi”. L’aggravarsi delle condizioni di salute del marito ha costretto ultimamente la Goggi a sospendere il suo tour teatrale.

    234

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàPersonaggi TvLoretta Goggi