Gianluigi Paragone a La7: ufficiale il trasferimento anche per lui

Gianluigi Paragone a La7: ufficiale il trasferimento anche per lui

Gianluigi Paragone approda ufficialmente a La7, dove presumibilmente condurrà un programma analogo a 'L'Ultima Parola'

da in La 7, Personaggi Tv
Ultimo aggiornamento:

    Gianluigi Paragone a La7? Lui smentisce ma il dubbio resta

    Come volevasi dimostrare, non ci è voluto molto per una conferma ufficiale del passaggio di Gianluigi Paragone a La7. Il giornalista abbandona RaiDue e il programma L’Ultima Parola, poco dopo l’approvazione del medesimo in sede di definizione dei palinsesti. Scherzo beffardo o meditata vendetta?

    Da qualche giorno si rincorrevano le voci di un trasferimento di Paragone all’emittente di Urbano Cairo, puntualmente smentite dal diretto interessato. Tra lui e Salvo Sottile si sono affannati a negare qualunque accordo con la rete in questione, spalleggiandosi a vicenda su Twitter. Ed entrambi hanno poi firmato con il network. Salvo Sottile ha ufficializzato ieri il suo passaggio a La7, su cui condurrà un programma in prima serata, e poche ore più tardi è giunto l’annuncio anche per Gianluigi Paragone. Quest’ultimo ne ha dato confermato su Twitter, rispondendo anche in merito alle smentite precedenti:

    ‘Le notizie si danno quando accadono, non quando potrebbero accadere. Ognuno fa le scelte più opportune, anche la Rai. Quel format e quel linguaggio non piacevano alla Rai. Ringrazio D’Alessandro e Teodoli, i due direttori con cui ho lavorato più intensamente. Credo di essermi guadagnato qualcosa per l’Ultima parola. E quello andremo a fare su La7.’

    Paragone ha quindi lasciato la Rai per divergenze di opinioni e vedute con i vertici aziendali, non pienamente soddisfatti delle connotazione del suo programma. Poco male, perché il giornalista ha trovato un’altra sede dove portare avanti i suoi progetti. L’unico aspetto bizzarro in tutto ciò è che il conduttore aveva partecipato alla presentazione dei palinsesti dell’azienda di viale Mazzini, posando felice con la dirigenza subito dopo la riconferma de L’Ultima Parola.

    Aggiornamento del 9 luglio 2013 a cura di Valentina Proietti

    Gianluigi Paragone a La7? Lui smentisce ma il dubbio resta

    Prosegue il mercato estivo dei volti televisivi, che quest’oggi vede coinvolto Gianluigi Paragone, pronto a sbarcare su La7 secondo le voci in circolazione. L’emittente di Urbano Cairo sarebbe sulle tracce del conduttore de L’Ultima Parola, in procinto di abbandonare i lidi Rai.

    Del resto, la rete deve sopperire alla fuga di vari membri della sua squadra.

    Secondo quanto riportato da Libero, i rapporti tra Paragone e i vertici di viale Mazzini si sarebbero fatti molto tesi. Il motivo è da ricondursi all’eccessiva politicizzazione de L’Ultima Parola, rea di dedicare troppo spazio alla compagine dei grillini secondo il parere dei responsabili aziendali. Da qui l’ordine di scuderia rivolto a Paragone di eliminare le connotazioni politiche dal programma, un’imposizione tutt’altro che ben accolta dal conduttore.
    Data la situazione precaria, Cairo avrebbe pensato bene di contattare il giornalista e offrirgli un posto sul proprio network.

    La7 si trova infatti in una posizione delicata, dovendo coprire i vuoti lasciati da Luca Telese e Nicola Porro: quest’ultimo se ne è andato sbattendo la porta e conduce attualmente il docu-talk Virus su RaiDue. Quanto a Telese, al momento resta alla conduzione di In Onda Estate, ma in autunno si trasferirà a Mediaset, che gli ha già affidato le chiavi di Matrix.

    Il passaggio di Telese alla conduzione del programma di Canale 5 è stato alla base delle clamorose dimissioni di Salvo Sottile, che ha così abbandonato Mediaset dopo vent’anni di onorato servizio.

    Neanche a dirlo, anche per lui è scattata immediatamente l’ipotesi La7, accanto all’alternativa Sky. Per il momento nulla è definito e anzi i due diretti interessati si sono scambiati un paio di messaggi su Twitter in cui hanno smentito le voci in questione:

    Salvo Sottile ‏@salvosottile 6 Lug
    @gparagone non lo so, io non ho firmato per la 7. L’ho anche detto all’ansa. Calma ragazzi!

    Gianluigi Paragone ‏@gparagone 6 Lug
    @salvosottile idem…

    Gianluigi Paragone ‏@gparagone 21h
    Vorrei che fosse chiaro: non ho firmato nulla con La7 @salvosottile? Boh…

    Salvo Sottile ‏@salvosottile 21h
    @gparagone neanche io. Lo dico da ieri! Oggi e’ pure domenica. L’unico 7 che ho visto oggi e’ quello sul calendario

    Entrambi hanno tenuto a precisare che al momento non c’è stata alcuna firma con La7. Ciò non vuol dire che non vi siano stati contatti e che la relativa firma non arrivi nei prossimi giorni.
    Chissà che alla fine non siano proprio loro a formare la nuova coppia alla guida di In Onda.

    774

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN La 7Personaggi Tv