Gianluigi Nuzzi contro Storie Vere: ‘Saccheggia gli scoop di Quarto Grado’

Gianluigi Nuzzi contro Storie Vere: ‘Saccheggia gli scoop di Quarto Grado’

Il conduttore di Rete 4 fa polemica su Facebook con la trasmissione di RAI 1 condotta da Eleonora Daniele

    Su Facebook il conduttore di Quarto Grado Gianluigi Nuzzi accusa Storie Vere di ‘saccheggiare’ (questo il termine usato) gli ‘scoop’ dei giornalisti Mediaset, lanciando di fatto un monito alla trasmissione di cronaca nera, in onda al mattino su RAI 1, con la conduzione di Eleonora Daniele. Sarà vero? Intanto, qualcuno fa notare su Twitter che, in quanto a citazioni, neppure il programma di Nuzzi sarebbe così corretto…

    Questo, infatti, il messaggio apparso sul profilo Facebook di Gianluigi Nuzzi, che così si chiede: ‘Ma qual è il programma del mattino che saccheggia gli scoop di Quarto Grado spacciandoli per propri? Ah saperlo…’, a quanto pare riferendosi alla trasmissione Storie Vere.

    ‘Ma qual è il programma del mattino che saccheggia gli scoop di Quarto Grado spacciandoli per propri? Ah saperlo…’.

    Poi, Nuzzi lancia anche l’hashtag #Beaticonilcanone. Il giornalista, cosa avrà voluto dire con queste parole spiritosette?

    Nuzzi vs Storie vere

    Almeno per il momento, non è dato sapere a quali scoop e a quali argomenti di cronaca nera possa far riferimento il giornalista che, sempre su Facebook, immortala il suo faccione davanti al televisore, in quel momento sintonizzato su RAI 1 mentre andava in onda la trasmissione Storie Vere.

    La frecciatina di Gianluigi Nuzzi rischia di scoperchiare il vaso di Pandora. Anche perché, se da un lato, almeno per il momento, non è arrivata nessuna replica da Storie Vere alle dichiarazioni del conduttore di Quarto Grado; dall’altro c’è chi, su Twitter, allo stesso Nuzzi chiede:

    ‘Perché Quarto Grado ha usato le immagini effettuate su Nadia Arcudi di Storie Vere? Senza averle dichiarate? #Sipredicabenesirazzolamale’.

    Così scrive un utente, a quanto pare super informato sulla questione. Sentendosi, però, rispondere dal conduttore Mediaset:

    ‘Peccato sia una balla tardiva‘. Cos’avrà voluto dire Nuzzi di preciso con questa risposta?

    nuzzi twitter quarto grado

    Evidentemente, anche in questo caso, c’è chi si preoccupa di tutelare gli scoop mandati in onda nelle varie trasmissioni di cronaca nera.

    C’è da dire, però, che, come spesso accade, tra i due (più o meno) litiganti, il terzo gode.

    Risale, infatti, allo scorso 28 settembre 2016, la puntata di Striscia la notizia in cui il TG satirico di Antonio Ricci rimproverava Quarto Grado per una intervista trasmessa su Rete 4. Intervista così commentata da Michelle Hunziker nel corso della trasmissione di Canale 5:

    ‘Si parla dell’omicidio di Seriate. Gianluigino presenta pomposamente una intervista. Esclusiva? L’inviata intervista il marito della vittima, solo che a un certo punto si vedono due microfoni. Ma che strano! Uno è di Chi l’ha visto?! Alla faccia dell’intervista esclusiva!‘.

    striscia nuzzi quarto grado

    Per quanto riguarda, invece, la trasmissione di RAI 1 Storie Vere, anch’essa, non molto tempo fa, è finita tra le cronache (televisive…) per i presunti malumori di Federica Sciarelli e la redazione di Chi l’ha visto?, che non sarebbero stati affatto contenti della eccessiva somiglianza del format al programma da anni in onda su RAI 3.

    630

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI