Gianfranco Fini, il discorso di Mirabello: “Il Pdl non esiste più” (video)

Gianfranco Fini, il discorso di Mirabello: “Il Pdl non esiste più” (video)

Il video del discorso di Gianfranco Fini a Mirabello, che sancisce la fine dell'esperienza del Popolo delle Libertà

da in Attualità, Informazione, La 7, Sky, Sky tg24, TG La7, gianfranco-fini, Politica
Ultimo aggiornamento:

    Gianfranco Fini ha sancito ieri la fine del Popolo delle Libertà con il discorso pronunciato davanti ai membri e ai simpatizzanti del gruppo parlamentare Futuro e Libertà, nato quest’estate sull’onda dell’ormai insanabile rottura con Silvio Berlusconi. In alto la prima parte del discorso, trasmesso in diretta dal Sky Tg24 e da Tg La7 di Enrico Mentana, al momento unici baluardi dell’informazione, visto che tutte le trasmissioni di approfondimento sono ancora in ferie. E dire che Floris aveva chiesto di partire in anticipo col suo Ballarò ed era pronto ad essere in onda già da domani…

    Si è ormai definitivamente consumata la separazione tra Gianfranco Fini e Silvio Berlusconi e l’atto ‘fondativo’ di una nuova realtà nel panorama politico italiano si è svolto ieri a Mirabello, dove si è tenuto l’incontro di Futuro e Libertà, gruppo parlamentare in cui sono confluiti i fedeli di Fini che pensa adesso a creare un nuovo partito.

    Non si profilano crisi di governo al momento, visto che Fini ha per il momento garantito fiducia al governo, ma la situazione politica del nostro Paese è quantomai delicata: ma se volete saperne di più dalla tv avete davvero poche possibilità, visto che i principali talk show politici partiranno solo la prossima settimana, nonostante Floris scalpiti da settimane e Vespa (ne siamo certi) stia cercando di fare carte false per andare in onda. Eppure Ballarò era già pronto a scendere in campo, ma il dg Mauro Masi ha preferito stoppare tutto, qualche giorno fa, adducendo come scusa la necessità di rispettare gli impegni con gli inserzionisti e le griglie di programmazione già stabilite. Una preoccupazione che, però, ha riservato solo all’approfondimento di RaiTre, visto che nel corso della scorsa settimana sono stati rivoluzionati tutti gli appuntamenti di intrattentimento, con partenze anticipate (Ti Lascio una Canzone, Ho Sposato uno Sbirro, etc etc), per inseguire Canale 5 ed evitare al contempo il confronto diretto con la miniserie Il Peccato e la Vergogna.

    Ci restano quindi Sky Tg24 e La7, che ieri ha seguito col Tg di Enrico Mentana la diretta da Mirabello e che stasera con In Onda commenterà quanto avvenuto con in studio Marco Travaglio, Nicola Porro, vicedirettore de Il Giornale, e Filippo Rossi, direttore di Ffwebmagazine.

    ”Fini, il giorno dopo” è il titolo della puntata del talk condotto da Luca Telese e Luisella Costamagna. Rai e Mediaset tacciono. Ma vi lasciamo con il resto del discorso di Fini.









    756

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàInformazioneLa 7SkySky tg24TG La7gianfranco-finiPolitica