Giancarlo Magalli torna in prima serata su Rai 1 con Family Showdown

Giancarlo Magalli torna in prima serata su Rai 1 con Family Showdown

Giancarlo Magalli torna in prima serata: dopo 13 anni di assenza condurrà Family Showdown, un format tedesco con protagoniste famiglie che si sfidano

    Presentazione dei palinsesti Rai Autunno 2011


    A distanza di 13 anni Giancarlo Magalli torna in prima serata su Rai 1. Il presentatore romano condurrà uno show tutto suo intitolato Family Showdown, un programma ideato dallo stesso Magalli, ma ispirato al format tedesco omonimo. Il 65enne manca dalla prima serata dalla stagione 1998-1999, all’epoca sostituì Tullio Solenghi nella conduzione di Domenica.

    Per il presentatore romano un salto nel passato, come negli anni ’80 condurrà una trasmissione sua, sperando che il suo pubblico affezionato di I fatti vostri lo segua anche nel salto in prima serata. Un gradito ritorno anche dietro la telecamera per lui che fu autore di trasmissioni di culto come Patatrac (andata in onda nel 1981), Pronto Raffaella (nel 1983), Pronto, chi gioca? (dal 1985 al 1987). Per chi avesse un vuoto di memoria nel secondo programma c’era il mitico gioco dei fagioli della Raffa nazionale.

    Quanto al format, Family Showdown è un format della Constantin Film in onda dal 2007 sulla tv tedesca Sat 1. Durante lo show si sfidano due famiglie una contro l’altro per vincere il montepremi finale, nella versione tedesca pari a 25mila euro. I duelli sono cinque: tre fra i membri rivali di ciascuna famiglia e altri in cui l’intero nucleo gioca. Le famiglie vengono prelevate dalle loro case alle sei del mattino e hanno 36 ore per prepararsi alle prove dello show.

    Fra i giochi della versione originale: distruggere una finestra con un frisbee, lanciare pantofole dentro dei vasi di porcellana, ogni prova richiede un lungo allenamento, forza fisica e abilità. Ogni tipo di sfida è possibile, nel senso che un bambino può anche sfidare un adulto. In sintesi una sorta di Giochi senza frontiere in salsa Bradford.

    I vertici Rai non hanno avuto alcun dubbio e hanno scelto come presentatore Giancarlo Magalli, uno dei volti più conosciuti e rassicuranti del panorama televisivo italiano e un presentatore che sta a suo agio fra grandi e piccini, in sintesi la persona perfetta per condurre la versione italiana di Family Showdown. Lo show dovrebbe arrivare in tv nella tarda primavera, fra maggio e giugno come rende noto Tv Sorrisi e Canzoni.

    416

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI