Giallo: nuovo canale digitale terrestre on air da domani. Il 28 maggio arriva Vero Tv

Giallo: nuovo canale digitale terrestre on air da domani. Il 28 maggio arriva Vero Tv

Inizieranno domani le trasmissioni del nuovo canale digitale terrestre gratuito Giallo, dedicato a serial e film polizieschi

da in Digitale Terrestre, Programmi Digitale Terrestre, Programmi TV, Serie Tv
Ultimo aggiornamento:

    giallo canale digitale terrestre

    Partiranno dalle 16 di domani, lunedì 14 maggio, le trasmissioni di Giallo, il nuovo canale digitale terrestre del gruppo Switchover Media (già editore di canali di successo come K2, Frisbee e GXT) che sarà visibile in chiaro alla posizione LCN 38 (al posto di CanalOne). Dal prossimo 28 maggio, invece, a fare la sua comparsa sulla piattaforma DTT sarà Vero Tv, primo canale edito da Guido Veneziani Editore, già produttore dell’omonima rivista cartacea, che riporterà in video tanti volti noti del piccolo schermo, come Marco Columbro, Laura Freddi e l’ex gieffina Margherita Zanatta.

    Come facilmente intuibile dal nome, Giallo, presentato come ‘il canale che colora le emozioni’ e rivolto a un pubblico adulto tra i 20 e i 54 anni, proporrà un palinsesto che spazierà dal poliziesco al legal drama, dal noir al thriller, passando per il medical e la spy story, i grandi classici del mistero e la detective story: film e serial con personaggi avvincenti protagonisti di storie coinvolgenti, intriganti e ricche di intrecci imprevedibili.

    Il daytime del nuovo canale free digitale terrestre di Switchover Media, diretto da Fabrizio Salini, offrirà serie tv e telefilm come Giudice Amy, The Practice – Professione Avvocati, Ellery Queen, Squadra Emergenza, Matlock, Mr & Mrs Smith e i classici del noir del ciclo Alfred Hitchcock Presenta. In prime time spazio invece agli spietati avvocati di Justice – Nel nome della legge (lunedì), agli agenti dell’unità speciale di Killer Instinct (martedì), all’istintivo detective di Blind Justice (mercoledì), ai misteri di Invasion (giovedì), agli ufficiali del Pentagono di E-Ring (venerdì), ai medici in costante conflitto di 3 Libbre (sabato) e al poliziotto trapiantato a Scotland Yard Keen Eddie (domenica).

    Questo è l’unico canale televisivo in chiaro che consacra il genere televisivo, ma anche letterario e cinematografico, più popolare al mondo – ha dichiarato Salini –. Oltre a rivolgersi agli amanti del genere, GIALLO è dedicato a tutti i telespettatori alla ricerca di un luogo televisivo dove trovare sempre storie avvincenti e appassionanti. Per questo motivo abbiamo voluto connotare GIALLO come il canale che colora le emozioni.

    Dal prossimo 28 maggio, invece, Guido Veneziani Editore sbarcherà nel mondo della televisione con il nuovo canale Vero TV, che sarà disponibile in chiaro sul digitale terrestre alla posizione LCN 137, con l’obiettivo di sviluppare una sinergia tra la testata cartacea e il canale tv.

    A farla da padrona nel palinsesto saranno ovviamente le star del piccolo schermo e anche le sette ore di diretta al giorno saranno affidate a volti noti della tv: Marco Columbro, Laura Freddi, Marisa Laurito, Corrado Tedeschi e Margherita Zanatta torneranno in video per alternarsi alla conduzione di oltre 15 format giornalieri. Tra i tanti programmi autoprodotti, realizzati dagli studi Mediapason di Milano, non mancheranno classici come Dynasty e Beverly Hills. Il canale, indirizzato a un target femminile che va dalle teenager alle 60enni, sarà diretto da Anna Disabato con la direzione editoriale di Maurizio Costanzo. I primi promo di Vero Tv andranno in onda dal 16 maggio.

    576

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Digitale TerrestreProgrammi Digitale TerrestreProgrammi TVSerie Tv