Giacomo Urtis a L’Isola dei famosi 2017: chi è il chirurgo pronto per il naufragio?

Un vero e proprio esteta, pronto per sbarcare sulle coste dell'Honduras: è lui uno dei naufraghi della 12esima edizione

da , il

    Giacomo Urtis a L’Isola dei famosi 2017: chi è il chirurgo pronto per il naufragio?

    Nel cast de L’Isola dei famosi 2017 figura anche Giacomo Urtis, noto come il ‘chirurgo delle star‘: scopriamo chi è l’uomo dalle mani d’oro a cui tantissimi personaggi del modo dello spettacolo si rivolgono per qualche ritocchino. Annunciato ufficialmente sulle pagine social del reality show di Canale 5, Giacomo Urtis sarà protagonista de L’Isola dal prossimo 30 gennaio 2017, giorno che inaugura l’inizio della 12esima edizione che vede al timone, per il terzo anno consecutivo, Alessia Marcuzzi insieme a Vladimir Luxuria, nuova opinionista, e Stefano Bettarini, inviato sostituto di Alvin.

    Chi è Giacomo Urtis, prossimo naufrago de L’Isola dei famosi 2017? Noto con il soprannome di ‘chirurgo delle star’, il medico di origini sarde è uno stimato professionista nel mondo della chirurgia estetica. Da tempo si vociferava la sua partecipazione al reality di Canale 5 e, da qualche minuto, è stata proprio la produzione dello show ad ufficializzare la sua partecipazione alla 12esima edizione. ‘E’ il chirurgo delle star, trasformerà l’Honduras nella sua clinica di bellezza?’ – si legge sul profilo Facebook de L’Isola. E, in effetti, Giacomo Urtis è noto nel mondo dello spettacolo e della chirurgia estetica per aver ridato ‘nuova vita’ all’aspetto di tantissime star.

    Spulciando sul suo sito web, scopriamo qualcosa in più sul naufrago de L’Isola dei famosi 12: ‘Giacomo Urtis è uno stimato professionista con studi a Milano, Roma, Londra e Porto Cervo – si narra nel curriculum vitae del medico – L’amore innato per la bellezza, intesa come equilibrio tra estetica e benessere, lo porta a laurearsi in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Sassari, per poi specializzarsi in Dermatologia e Venereologia. Il suo percorso formativo è un continuum di upgrade e corsi in Medicina Estetica, Dermochirurgia e Chirurgia Estetica’. Un percorso professionale di tutto rispetto, dunque, quello del concorrente de L’Isola 12 che, oltre ad essere apprezzatissimo in Italia, ‘vanta profonda stima da parte della nobiltà britannica, nonché dalla famiglia reale inglese’.

    Nel 2015 Giacomo Urtis balzò agli onori della cronaca per aver sperimentato sulla propria pelle un trattamento di bellezza sudamericano. Sui social apparve con il corpo completamente bendato annunciando di essersi sottoposto ad una ‘liposuzione che disegna il corpo’. Ai microfoni di M2o, inoltre, spiegò di essersi fatto asportare ben 9 litri di grasso in eccesso: ‘Mi sono rifatto tutto. Ho escluso dall’intervento chirurgico solo la testa e le mani. Ora ho un corpo scolpito in ogni suo singolo muscolo. E’ una tecnica medica nuova che arriva dal Sud America e ho voluto sperimentare a mò di cavia sul mio corpo prima di proporla ai mie clienti’. Insomma, Giacomo Urtis è un vero e proprio esteta che ha scelto di ritoccarsi ‘bicipiti, tricipiti, addominali, pettorali e braccia’: ‘Mi sono fatto rimodellare anche il ‘lato B’, ho scelto una forma ‘a diamante’ che ricorda quella dei ballerini brasiliani di samba’.