Giacomo Gianniotti in Grey’s Anatomy: è lo specializzando Andrew De Luca

Giacomo Gianniotti in Grey’s Anatomy: è lo specializzando Andrew De Luca

L'attore romano interpreta uno dei nuovi personaggi della dodicesima stagione

    Giacomo Gianniotti in Grey’s Anatomy sarà lo specializzando Andrew De Luca: l’attore romano 26enne, originario della Garbatella, è entrato come personaggio fisso nel cast del medical drama creato da Shonda Rhimes a partire dalla 12esima stagione. Dopo l’addio a Derek Sheperd (Patrick Dempsey) – che ha lasciato non pochi dissapori tra i fan della serie – la produzione è corsa ai ripari, colmando l’importante vuoto lasciato dal neurochirurgo con alcune new-entry. Gianniotti ha già avuto parti minori in ‘Beauty and the Beast‘, ‘Reign‘, ‘I Misteri di Murdoch‘ e ‘The Segret Life od Marilyn Monroe‘, per poi approdare nella longeva produzione ABC. Cosa sapere su questo giovane interpete?

    Giacomo Gianniotti, tra i nuovi volti di Grey’s Anatomy 12, è lo specializzando Andrew De Luca, nuovo dottore che lavorerà in chirurgia pediatrica a fianco di Alex Karev (Justin Chambers). Subito dopo il suo arrivo colpirà l’attenzione di Maggie Pierce (Kelly Mc-Creary), sorella di Meredith (Elen Pompeo), facendola innamorare. La dodicesima stagione infatti prenderà il via con il trasferimento di Meredith Grey – madre single – in una nuova casa insieme a Maggie e alla cognata Amelia (Caterina Scorsone).

    Proprio qui farà la sua comparsa Andrew De Luca, nuovo acquisto del Grey-Sloan Memorial Hospital (visto anche sul finale della stagione numero undici). Questo personaggio svelerà di avere alcuni ‘scheletri del passato’ da affrontare, e movimenterà la situazione.

    Classe 1986, l’attore è nato da padre romano e madre canadese, e ha trascorso parte della vita in Canada. Dopo essere apparso ne ‘La Bomba‘ accanto a Vittorio ed Alessandro Gassman, si è trasferito a Toronto per studiare recitazione e lavorare in teatro e tv.

    Fisico statuario e fascino da vendere, Gianniotti ha tutte le carte in regola per essere il nuovo Mark Sloan o Derek Sheperd: per scoprire come se la caverà l’appuntamento è sugli schermi di Fox Life, con la dodicesima stagione di Grey’s Anatomy.

    Nel frattempo sul suo profilo Instagram Giacomo Gianniotti ha postato un video di ringraziamento rivolto ai fan italiani: “This is for the italian fans. Dopo tante richieste ecco il mio saluto a voi fan italiani. Grazie per il vostro supporto, mi fate veramente sentire fiero di essere italiano”.

    Giacomo Gianniotti Grey's Anatomy

    485

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI