GF9 vince nonostante l’incendio in regia

GF9 vince nonostante l’incendio in regia

Il Grande Fratello 9 vince ancora la serata nonostante la chiusura anticipata del programma a causa di un grave guasto tecnico

    GF9, Sabrina Salerno e Vittorio

    Un principio di incendio in regia ha causato il black-out tecnico che ha costretto Alessia Marcuzzi ad interrompere la puntata del Grande Fratello 9. Ma nonostante la sospensione il Grande Fratello 9 ha vinto la serata, con 7.226.000 telespettatori e il 29,51% di share. XFactor 2 raggiunge i 3.060.000 telespettatori e il 13,92% di share. In alto il momento canoro del GF9, con Sabrina Salerno e Vittorio in Siamo Donne.

    Finalmente nota la causa del ‘grave guasto tecnico’ che ha interrotto intorno alle 23.30 i collegamenti con la casa del Grande Fratello: si è trattato di un principio di incendio nella sala regia del set di Cinecittà. Queta mattina è stato possibile ripristinare i collegamenti audiovideo con alcune stanze della casa, ma si attende l’arrivo di una nuova regia mobile per tornare alla normalità. Da definire ancora le modalità per la prosecuzione delle nomination e del televoto settimanale.

    Puntata senza dubbio travagliata, con un inizio fulminante, l’incontro al vertice tra Marco Mazzanti, Vanessa Ravizza e l’ormai definitiva ex (anche un po’ intrusa) Lea Veggetti, che ha fatto balzare gli ascolti del reality di Canale 5 a oltre 10 milioni di telespettatori.

    E nonostante la mezz’ora in meno di programma, Gf9 sfiora il 30% di share. Potrete ripercorrere la serata con la nostra videoblogcronaca.

    Augurandoci di non trovarci di fronte ad un nuovo caso Celentano, che fece il picco di ascolti durante un Fantastico con 5 minuti di buio, GF9 conferma la sua annata di successi, dopo qualche stagione in calo.
    Sul fronte RaiDue, XFactor cresce leggermente, a discapito de Il Bene e Il Male, la fiction di RaiUno sospesa la scorsa settimana per lo speciale Porta a Porta su Eluana Englaro e che si concluderà lunedì prossimo, che ottiene comunque in media 4.710.000 telespettatori e uno share del 17,4%.

    Esordio davvero poco confortante per Password di Emilio Fede, che nella prima serata di Rete4 ottiene 1.077.000 spettatori per un 4,11% di share.

    425