GF9: Vanessa torna da Alberto, Gianluca bacia Monica

Vanessa bacia ancora Alberto, Gianluca bacia Monica: i triangoli in Casa continuano a moltiplicarsi, mentre montano le critiche degli inquilini verso Vanessa e Marcello, considerati i più falsi della Casa

da , il

    Non accenna a rompersi il triangolo Vanessa-Marco-Alberto: dopo la diretta di lunedì scorso e il riavvicinamento tra Vanessa e Marco, Alberto aveva deciso di tenersi lontano da Vanessa, ma durante l’ennesimo chiarimento è scattato un nuovo bacio. La Casa, in testa Vittorio e Siria, è decisamente contro la ragazza, considerata ormai una manipolatrice che guarda alla vittoria. Scendono tra i concorrenti anche le quotazioni di Marcello, considerato falso e interessato solo ai soldi: ad aprire gli occhi ai concorrenti anche un videomessaggio piccato di Claudia, l’ultima eliminata. In alto il bacio tra Vanessa e Alberto.

    Partiamo dal gioco delle coppie: in amore vince chi fugge e Vanessa è la lampante dimostrazione dell’infallibilità del teorema. Ma la ragazza si presta bene anche alla verifica del detto ‘Lontano dagli occhi lontano dal cuore’. Si comporta da ragazzina viziata la giovane Vanessa, che vuole tutto senza patire le conseguenze. Ma dopo settimane di ping pong tra Alberto e Marco, gli altri inquilini della casa si sono stufati e hanno smesso di ‘giustificare’ il comportamento di Vanessa con la possibile confusione del cuore. Per molti concorrenti, su tutti Vittorio e Siria, Vanessa sta giocando con i sentimenti dei due ragazzi consapevolmente, in vista della vittoria finale. Lei, che ha visto tutte le edizioni del reality, pensa di poter raggiungere l’obiettivo creando una soap che attiri il pubblico: peccato che alla lunga questi giochetti stancano. In più è sempre più evidente il suo atteggiamento opportunista: solitamente sulle sue, si è avvicinata agli altri solo nel periodo di fredda con Alberto, evidentemente per non restare sola. In basso i commenti di Gianluca e Siria.

    Particolarmente dura Claudia nei suoi confronti in un video messaggio nel quale non esita a dirne di cotte e di crude ai suoi ex compagni. “Falsa, ipocrita. Sei un’ammaliatrice, e con i tuoi modi hai conquistato gli uomini della Casa. Complimenti sei una bravissima giocatrice. Spero che si accorgano tutti che razza di persona sei” dice a Vanessa, che ora si preoccupa di cosa potranno pensare di lei pubblico e familiari. In basso le parole di Claudia.

    Ma i concorrenti stanno aprendo gli occhi anche su Marcello: a quando pare il panettiere nasconde dietro alla sua aria ingenua una feroce determinazione per conquistare i 300.000 euro del montepremio finale. “A me questi soldi cambierebbero la vita” pare abbia confessato a uno dei ragazzi. E fin qui nulla di male: a chi non cambierebbero la vita 300.000 euro? E proprio questa affermazione, prontamente registrata dalle telecamere del GF, ha mandato in bestia Siria e Vittorio (sempre loro): per loro Marcello sta ‘marciando’ sulla sua storia e sulle sue condizioni per far fuori gli altri, uno ad uno. Sospetto avanzato anche da Claudia che sentenzia: “Il tuo pane sazia ma tu hai fame di cattiveria!“. In basso il videomessaggio completo di Claudia.

    Ricordiamo che in nomination questa settimana ci sono le tre new entry, Monica, Francesca e Roberto, e le due Barbie, Laura e Cristina. Proprio quest’ultima in settimana ha vissuto una rapida cotta per Roberto, a quanto pare rapidamente svanita, mentre Francesca ha attirato l’attenzione di Marcello – che le si è dichiarato ufficialmente – e di Ferdi, vero la quale la ragazza si dimostra ben più propensa. In basso la dichiarazione di Marcello.

    È scattato invece un bacio tra Gianluca e Monica. Per lui è il terzo, dopo quello appassionato a Cristina nella prima settimana, e quello a stampo dato a Laura, per lei il primo; da notare però che finora Monica si è sbilanciata più con Siria che con Gianluca.

    I triangoli in questa edizione del GF si complicano notevolmente, mescolando etero e gay: Siria continua ad essere confusa su quel che prova per Alberto e anche per questo si mostra particolarmente aggressiva nei confronti di Vanessa. Se lo farà soffrire dovrà vedersela con lei, ripete Siria agli amici Gerry, Cristina e Vittorio.

    Insomma l’aria in casa non è certo delle migliori: per fortuna i concorrenti sono divisi in due gruppi. In settimana le carte si sono ulteriormente mescolate, visto che sono passati in catapecchia anche Roberto e Monica, che avevano già vissuto l’esperienza la settimana scorsa – quella del loro ingresso – e che si stavano godendo un po’ dei lussi della casa maggiore, dove sono rimasti in cinque, ovvero Cristina, Gerry, Gianluca, Vittorio e Siria. Buona parte di quelli papabili alla vittoria finale.

    A domani con la blogcronaca della decima puntata del Grande Fratello 9, la prima senza XFactor 2.