GF9 prende tempo su Federica, Gerry favorito

Il Grande Fratello 9 prende tempo e non decide ancora sull’eventuale sanzione per Federica Rosatelli che durante una lite ha scagliato un bicchiere addosso a Gianluca

da , il

    Il Grande Fratello 9 sta decidendo se e come intervenire nei confronti di Federica Rosatelli, che martedì notte ha dato in escandescenze lanciando un bicchiere contro Gianluca durante un’accesa discussione. Gli autori la dicono pentita: a noi, rivedendo le scene della lite, non pare affatto. Intanto per i bookmakers è Gerry il favorito alla vittoria finale.

    Andiamo con calma: della furibonda lite scoppiata martedì sera nella casa del GF9 vi abbiamo già detto. Sorprese a ridere mentre Gerry descriveva ai compagni il suo stato d’animo dopo la sofferta puntata di lunedì sera, Siria e Federica sono state duramente riprese da Claudia e Gianluca. La cosa è degenerata quando Gianluca ha definito Federica una maleducata e una povera fallita. Da lì il lancio del bicchiere, le urla scomposte di tutti, la reazione isterica di Claudia scattata in difesa di Gerry e il bailamme che si è protratto per diverse ore.

    FederOca, questo il soprannome datole dalle amiche d’infanzia, ha poi cercato di parlare con Gianluca su consiglio di Marco, Vanessa e Nicola, ma il playboy napoletano non ha voluto sentir ragioni. Gran parte dei ragazzi l’hanno isolata, con Vittorio e Gianluca in testa a chiederne l’espulsione. E dire che nelle ore precedenti il fattaccio anche Nicola aveva iniziato a prendere le distanze da lei, considerandola colpevole del suo scarso gradimento da parte del pubblico, che lo ha reso nominabile. La sua eccessiva dolcezza, le sue scarse reazioni ai comportamenti talvolta denigratori di Federica nei suoi confronti (che lo chiama Nicolino, lo comanda a bacchetta, lo prende in giro) sono, secondo il ragazzo e secondo molti coinquilini, il motivo dello scarso ‘affetto’ del pubblico nei suoi confronti. Proprio Nicola era stato il casus belli della prima memorabile lite di Federica, scattata nei confronti di Vittorio al nono giorni di reality. In basso il video della prima lite.

    Intanto Federica si è rintanata nella stanza sul terrazzo: ha spostato lì le sue cose e dorme lontano dagli altri, ma non ci sembra molto pentita del gesto fatto. Pensa, forse, più alle conseguenze che il lancio del bicchiere avrà sulla sua permanenza nella Casa e sulla sua carriera nel mondo dello spettacolo che alla gravità di quanto fatto. Anzi ha cercato anche di anticipare le mosse, ‘facendo finta’ di voler andare via. In basso il video.

    E invece resta e continua, piuttosto, ad avere un atteggiamento arrogante nei confronti dei coinquilini: continua a rimproverare a Nicola – tornato sui suoi passi – le sue confidenze con ‘chicchessia’ nella Casa. Sorpreso Nicola a parlare con Claudia, Federica lo rimbrotta: “Non tollero Claudia, mi da fastidio la sua voce, è uguale a zero, è inferiore, apparteniamo a due mondi diversi. Non voglio che il mio nome sia nominato invano!” chiosa Federica, che necessita a nostro avviso della visita di ‘uno bravo’.

    Nel frattempo gli autori ‘temporeggiano’. ”La ragazza si è strapentita – dice Andrea Palazzo capo-autori del programma – si è resa conto di aver fatto una cosa che proprio non doveva fare. Noi abbiamo ascoltato tutti, continuiamo a monitorare la situazione e poi decideremo il da farsi”. Come immaginabile se ne parlerà lunedì in puntata, e a noi ci sembra ancora più vergognoso aspettare la diretta per sanzionarla.

    Intanto i bookmakers italiani danno favorito alla vittoria finale Gerry con una posta di 6.50 (7.00 la scorsa settimana). Lo tallonano Ferdi e Alberto, entrambi a 7.00, mentre Nicola è a 8.00. Perdono posizioni Cristina (da 8.50 a 10.00) e Gianluca (da 8.00 a 10.00), così come i tre nominati, Vittorio e Siria, passati da 10.00 a 12.00, e Marco, da 12.00 a 13.00.