GF9, Marcello ha bestemmiato?

GF9, Marcello ha bestemmiato?

Marcello Torre Calabria, il fornaio di ergamo avrebbe bestemmiato durante una conversazione con Gerry e Gianluca

    Marcello, Gerry e Gianluca del Gf9

    Marcello Torre Calabria, il fornaio di Bergamo, è in queste ore nell’occhio del ciclone per una sospetta bestemmia colta dalle telecamere di Sky nella diretta h24 dalla Casa del Grande Fratello 9. In una conversazione con Gerry e Gianluca gli sarebbe scappato un “D** can”.

    Purtoppo non abbiamo a disposizione le immagini incriminate che potrebbero sciogliere facilmente il caso. In attesa di riferimenti video, il popolo del web dotato di parabola ed evidentemente affezionato alle vicende del GF9 sta cercando di dirimere la questione.

    L’”incidente” sarebbe avvenuto durante una conversazione in giardino tra Marcello, Gerry e Gianluca a proposito della nomination di Ferdi, evidentemente sorpreso dalla scelta fatta dai compagni. Qui Marcello sarebbe sbottato dicendo: “Lo sapeva (Ferdi, n.d.r.) che andavamo in nomination io, lui, Laura e Claudia.. lo sapeva.. lo sapeva.. dai D** can, non si può fare così…“.
    L’ipotesi più accreditata presso i conoscitori del dialetto bergamasco è che non si tratti di una bestemmia ma di un intercalare in uso nella parlata locale: trattasi di “Dai do ca”, una sorta di rafforzativo molto in uso per evidenziare un determinato concetto, una sorta di “ma dai” o giù di lì.

    In effetti mancano reazioni del GF9 che di certo starà visionando con attenzione il materiale video per determinare se ci sia o meno ‘reato’ di bestemmia.

    Come ricordavamo in un articolo di qualche tempo fa a proposito di un’altra sospetta bestemmia, quella di Fabrizio Bracconeri a Forum, scivoloni del genere non sono mancati nella tv italiana, in particolare nei reality. Roberto Da Crema, noto come Il Baffo, fu espulso dalla prima edizione de La Fattoria proprio per un’incauta esclamazione del genere, mentre l’anno scorso toccò al bel Mirko Sozio uscire dalla Casa per una bestemmia scappatagli proprio durante la diretta del lunedì.

    Intanto aspettiamo di vedere le immagini e di capire se davvero il mansueto e timido Marcello abbia potuto compiere un errore così grossolano.

    417

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI