GF9: lite tra Laura Drzewicka e Gianluca Zito

GF9: lite tra Laura Drzewicka e Gianluca Zito

La settimana del Grande Fratello 9 procede tra litigi e invidie: a riscaldare gli animi la mancanza di cibo e la dieta ricca di carboidrati, mentre Laura Drzewicka litiga con Gianluca, reo di averle preferito Cristina del Basso

    L’uscita di Paolo Mari non ha calmato gli animi dei concorrenti del Grande Fratello 9, messi ora a dura prova anche dalla scarsità di cibo. Laura Drzewica, la sexy Barbie polacca, litiga con Gianluca che ha osato esprimere un parere sulle sue chances televisive: per lui sfonderà più facilmente Cristina Del Basso. E Laura, offesa, gli urla contro. In alto le immagini.

    Sono qui da due settimane, come di permetti di parlare del mio lavoro!” urla Laura ad un pacifico Gianluca che ha appena finito di dichiarare che sarà più facile per Cristina trovare lavoro, magari anche in un altro reality, considerate le sue ‘doti’ più convincenti (le Atomiche tette per intenderci) e la maggiore originalità del personaggio.

    La sfuriata di Laura è accolta da un coro di generali risate, mentre questo ‘piccolo’ incidente mina la ‘solida’ amicizia che ha legato in questi giorni Cristina e Laura, ovvero la mora e la bionda del GF, protagoniste di un virtuale sexy calendario e ormai inseparabili comari della casa.



    Ma gli animi si scaldano soprattutto sull’argomento cibo: budget di soli 120 Euro per la spesa settimanale e inevitabili liti sulla spesa. Il nobile Tommaso si lamenta della dieta povera a base di carboidrati, chiedendo al GF più frutta e pesce. Cosa in sé anche comprensibile se non fosse che i modi con cui esprime questa sua richiesta irritano Siria: invece di lamentarsi per il troppo pane ringraziasse di avere qualcosa da mangiare, lo riprende Siria che sa cosa vuol dire rivolgersi alla Caritas quando si ha fame.



    Le trattative per dei pasti più equilibrati hanno però coinvolto tutti i concorrenti che hanno aperto un tavolo di trattative con il GF non andato a buon fine. Pietra della discordia la frutta che Alberto e Ferdi sono arrivati a mettere in palio in una sfida podistica senza precedenti. Alberto, pur di avere un po’ di frutta (e di cibo) in più, ha scommesso con Ferdi la sua razione in cambio di mille giri di corsa in giardino.

    Dopo quattro ore di corsa ininterrotta, però, Alberto ha ceduto con 750 giri di campo all’attivo: in premio una mela e la colazione di Ferdi per i prossimi giorni. Non sarebbe stato meglio conservare le forze? In realtà dietro la scomemssa c’è il più classico dei meccanismi infantili: Alberto ha lanciato 500 giri in cambio del cibo, Ferdi ha rilanciato con il più classico “non ce la fai!” (immaginate la frase cantilenata da un bimbo di otto anni) da qui il resto.



    Intanto Gerry, in nomination proprio con Alberto e Tommaso, sente prossima la sua uscita: “Ormai il mio ciclo al Gf è terminato” dice in un confessionale. Non si aspettava evidentemente la nomination dai compagni, anche se condizionata dalla possibilità di nominare solo i maschietti. Più facile però prevedere l’uscita di Tommaso. Le sue comodità lo aspettano fuori dal GF9.

    731