GF9, Leonia querela l’amica Caterina D’Agostino

GF9, Leonia querela l’amica Caterina D’Agostino

Leonia Coccia ha deciso di denunciare l'amica Caterina D'Agostino, protagonista della docu-fiction la Sfortuna mi fa Capoccella, colpevole di aver approfittato della sua notorietà per conquistare un posto al sole

    Leonia Coccia, GF9

    Leonia Coccia, concorrente del Grande Fratello 9, ha deciso di denunciare per diffamazione l’ex-amica Caterina D’Agostino per la quale aveva recitato la parte della compagna lesbica nella docu-fiction La Sfortuna mi fa Capoccella, incentrata sulla turbolenta vita della D’Agostino. “Gravi disagi alla mia immagine” dice la Coccia.

    Era da un po’ di tempo che non si sentiva parlare della sessualità di Leonia Coccia, la concorrente romana del Grande Fratello 9 entrata in casa dopo una settimana al Gran Hermano ed eliminata dal televoto lo scorso 2 febbraio. Il giorno dopo l’annuncio della sua presenza nel cast della nona edizione del reality di Canale 5 erano comparsi su YouTube degli estratti di una docu-fiction nella quale interpretava la parte dell’amante della protagonista, l’amica Caterina D’Agostino. Per rivedere i filmati in questione vi rimandiamo al nostro articolo sull’argomento.

    Tra finzione e realtà è immediatamente circolata la notizia dell’omosessualità di Leonia (cosa che di certo non è scandalosa), smentita prima dalla madre in una puntata di PomeriggioCinque e ora stigmatizzata con una querela depositata dai legali della ragazza alla Procura di Roma.

    Le voci sulla presunta omosessualità di Leonia rappresentano un meschino tentativo di alcune persone per emergere dall’anonimato e conquistare un posto nel mondo dello spettacolo - ha detto l’avvocato di Leonia riferendosi alla prontezza con cui sono stati diffusi su YouTube stralci della docufiction dalla quale era deducibile che Leonia fosse gay e dall’agenzia che pochi giorni dopo annunciava la vendita di una versione non censurata del video stesso con scene porno-lesbo.

    Caterina D’Agostino è quindi accusata di aver “falsato la natura del rapporto di semplice amicizia che correva con Leonia e ha approfittato dell’attuale notorietà della concorrente del GF per ottenere, a sua volta, occasioni lavorative nel mondo dello spettacolo“.
    Leonia, intanto, ci tiene a far sapere di non avere “alcun sentimento negativo riguardo le persone omosessuali, anche dal momento che molti miei amici sono gay. Tuttavia mi dispiace che alla mia età venga messa in dubbio la mia reale natura di donna, soprattutto per fini speculativi“.

    Vedremo come andrà a finire: di sicuro se ne occuperà Barbara D’Urso.

    482