GF9, in gara Doroti e Leonia. Diretta su Sky e dtt Mediaset

GF9, in gara Doroti e Leonia. Diretta su Sky e dtt Mediaset

Il Grande Fratello 9 è iniziato con due concorrenti della verisone italiana emigrate in quella spagnola, cominciata ieri sera

    Doroti Polito e Leonia Coccia

    Grande Fratello 9 è iniziato, a sorpresa, ieri sera con l’ingresso nella versione spagnola del reality di due concorrenti dell’edizione italiana: si tratta di Doroti Polito e Leonia Coccia. Solo una di loro entrerà nella casa di Cinecittà, l’altra avrà vissuto almeno il primo gemellaggio internazionale tra reality. Intanto la diretta h24 del GF9 sarà visibile su Sky Show e Mediaset Premium.

    Due concorrenti italiane in prestito al Gran Hermano spagnolo: sì, perché di prestito si tratta. Le italiane Doroti Polito e Leonia Coccia, che conosceremo tra poco, sono partite per Madrid inconsapevoli che per una di loro lunedì 12 gennaio inizierà l’avventura del Grande Fratello nostrano. Convinte dalla produzione di essere state scartate per l’edizione italiana e promosse per un ‘gemellaggio’ con la versione spagnola, le due sono così entrate nella casa ‘gemella’ di Madrid: ma durante la prima puntata italiana, lunedì prossimo appunto, Alessia Marcuzzi comunicherà loro chi entrerà nel cast italiano, dopo apposito televoto aperto in diretta. La vincitrice entrerà nel bunker di Cinecttà il 19 gennaio, per l’altra ritorno a casa forzato.
    Una versione light e meno pericolosa del pre-reality dello scorso anno, quando tre concorrenti (Alì, Berto ed Elia) furono chiusi per una settimana in un igloo trasparente a Ponte Milvio che fu poi attaccato da un gruppo di facinorosi di estrema destra nel corso della prima diretta dell’ottava edizione.

    Ma chi sono le prime due concorrenti in trasferta del GF9?
    Doroti Polito, 27 anni, origini toscane ma trapiantata a Genova, look da ‘figlia dei fiori’, si definisce “irrequieta, smemorata e lunatica”: è felicemente single e sogna di fare la regista.

    Figlia d’arte, il padre è artista di strada a Firenze e proprio al mestiere del padre ha dedicato un libro; la madre, invece, separata dal marito, vive ad Alassio e ha con la figlia un rapporto piuttosto complice.
    Leonia Coccia, invece, ha 23 anni ed è di Roma: concreta e risoluta, instancabile lavoratrice, ama avere l’ultima parola sempre. La morte del padre, avvenuta dieci anni fa quando era appena una ragazzina, l’ha segnata profondamente: ora gestisce una macelleria con la sorella Alessia, ma sogna di entrare nel mondo immobiliare e magari di trovare l’amore dopo una storia molto tormentata.

    Per conoscerle meglio avremo tempo: intanto si delineano i particolari della messa in onda del programma, soprattutto per quel che riguarda la diretta 24/24h. A coprire integralmente il reality ci penseranno da lunedì 12 gennaio Sky Show (canale 116) e Mediaset Premium, con i canali Extra 1 e 2 comparsi proprio nelle ultime ore sul mux Mediaset 1 proprio per offrire la copertura del reality. Si accenderanno ufficialmente solo alle 21.10 di lunedì ma non si esclude che la trasmissione venga interrotta di domenica pomeriggio per lasciare spazio ai canale della diretta Calcio, sempre sul Mux 1. Il Grande Fratello sarà incluso nel pacchetto Premium Gallery (che già comprende Joi, Mya, Steel, Disney Channel e i canali +1), senza costi aggiuntivi. Basta acquistare un’offerta speciale o scegliere Gallery in Easy Pay per poter seguire integralmente il GF9.
    Agli approfondimenti, invece, ci penserà Sky Vivo (canale 109) proponendo una sintesi con il meglio di giornata alle 23.00 e due collegamenti in diretta di mezz’ora con la casa alle ore 13.30 e alle 23.30.

    Per quanto riguarda la programmazione di Canale 5, gli appuntamenti con il Grande Fratello sono i seguenti:
    puntata in diretta ogni lunedì alle 21.10;
    striscia quotidiana dal lunedì al venerdì alle 18.05, anticipata alle 13.40 il sabato;
    pillole di tre minuti alle 09.57 e alle 14.07.
    Gli appuntamenti analogici saranno replicati sul satellite da Mediaset Plus secondo i seguenti orari:
    la replica del prime time del lunedì va al martedì alle 23.05 e il sabato alle 16;
    la striscia quotidiana viene replicata il giorno dopo alle 12.05;
    le pillole quotidiane vengono compattate in un appuntamento giornaliero di 6′ alle 14.50.

    Come sempre al Grande Fratello non si può sfuggire.

    773

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI