GF9: Ferdi favorito, Daniela rischia il posto Cai

GF9: Ferdi favorito, Daniela rischia il posto Cai

Alberto Scrivano acquista chance di vittoria per Sisal Matchpoint che lo vede favorito subito dopo Ferdi Berisa

da in Grande Fratello 14, Personaggi Tv, Primo Piano, Reality Show, Alberto Scrivano, daniela-martani, ferdi-berisa, Grande Fratello 9
Ultimo aggiornamento:

    Per i bookmakers italiani il montenegrino Ferdi Berisa resta il favorito alla vittoria del Grande Fratello 9 ma aumentano le chance dell’ormeggiatore genovese Alberto Scrivano: complice il televoto che la settimana scorsa lo ha visto il preferito del pubblico a casa, la sua vittoria viene quotata 7.00. Intanto Daniela Martani è attesa domani all’imbarco del volo Alitalia Roma-Tokio: non presentandosi rischia il licenziamento.

    Partiamo dalle quote scommesse di Sisal Matchpoint: resta favorito Ferdi Berisa, ma dopo l’esito del televoto che lo ha ‘eletto’ il preferito del pubblico a casa, sono cresciute le chance di vittoria di Alberto Scrivano passato da quota 8.00 a 7.00. Ferdi resta a quota 6.00, mentre a 8.00 ci sono Gianluca, Nicola e Jerry. I due nominati della settimana, Anna Chiara e Fabrizio, scendono ovviamente a 13.00 e 15.00 (rispettivamente). Poche chance anche per Vanessa, Marcello e Daniela, mentre Cristina Del Basso si posiziona a metà classifica, con un 10.00.

    Ma veniamo a cose più serie: tempo fa avevamo dato la notizia della firma del contratto Cai da parte di Daniela Martani, la pasionaria divenuta simbolo delle proteste dei lavoratori Alitalia di fronte al contratto capestro imposto dai nuovi proprietari. Leggendo le sue dichiarazioni sul Corriere della Sera (pagine dell’economia) e considerata la scelta di non abbandonare un posto fisso, peraltro merce rarissima di questi tempi, avevamo dedotto (ingenuamente) che lasciasse perdere l’avventura del Grande Fratello. E invece no: Daniela ha firmato il contratto full time con la Cai il 22 dicembre, per poi chiedere già il 28 l’aspettativa (senza stipendio), negata dall’azienda. Quando ha la certezza di essere nella rosa dei concorrenti del Grande Fratello tenta nuovamente la carta dell’aspettativa, ancora negata, spingendosi fino a richiedere la cassa integrazione. Ma con i chiari di luna che agitano il settore, con migliaia di lavoratori messi alla porta dall’Azienda, di certo la nuova Alitalia non ha voglia di mettersi nell’occhio del ciclone per una hostess che decide di partecipare al GF. E così questi 10 giorni di avventura tv se li è ritagliati con le ferie, ma adesso l’Alitalia ha ‘bisogno’ di lei, mettendola nella lista equipaggio del volo di domani da Roma a Tokio delle 14.50.

    Se non ci sarà, l’Alitalia non dovrebbe perdere molto tempo a licenziarla per dare magari spazio a qualcun’altra.

    A noi la notizia ha fatto un po’ irritare, ma non per il rischio licenziamento: prima si combatte per ottenere condizioni contrattuali migliori di quelle proposte, poi si firma il contratto e ancora si cerca di ottenere tutti i vantaggi del ‘posto fisso’ per seguire una carriera tv. Certo, il 22 dicembre non sapeva ancora di essere ufficialmente una concorrente del GF9 ma a gennaio sì: avrebbe già dovuto scegliere se spiccare il volo verso la carriera nello show biz o verso le residue rotte Alitalia. Tutto non si può avere. E Alitalia non è l’Esselunga di Giusy Ferreri, in aspettativa fino a giugno 2009: dopo tutto quello che è successo ci sembra uno schiaffo a quanti sono stati costretti a restare a casa: la propria, però, non quella piena di telecamere del Grande Fratello.

    618

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Grande Fratello 14Personaggi TvPrimo PianoReality ShowAlberto Scrivanodaniela-martaniferdi-berisaGrande Fratello 9