GF9, Federica Rosatelli rischia l’espulsione (video)

I concorrenti del GF9 chiedono l'esclusione di Federica Rosatelli, protagonista dell'ennesima furibonda lite, questa volta con Gianluca

da , il

    Federica Rosatelli ha dato ancora un volta in escandescenze nella Casa del Grande Fratello, lanciando bicchieri verso Gianluca, con il quale era nato un forte diverbio. Scossi da quanto successo i coinquilini, con Vittorio in testa, chiedono l’allontanamento di Federica: o lei o loro. In alto il lancio del bicchiere, ma il meglio viene dopo.

    Tutto inizia ieri notte: i nervi sono ancora tesi dopo la diretta che ha scosso tutti sia per l’uscita di Daniela, sia per il video-incontro tra Ferdi e la madre e dulcis in fundo per lo svelamento del gioco delle coppie che ha immediatamente alzato il clima di tensione nella casa.

    L’elettricità è palpabile e basta poco per far scattare i nervi: mentre Gerry spiega ai compagni il perché del suo allontanamento lunedì notte (ha preferito andare a dormire subito dopo la diretta) Federica e Siria ridacchiano tra loro. Gianluca, a quanto pare, travisa la risata delle ragazze, pensando che stiano ridendo di Gerry e scatta furioso. Siria si mette a piangere per l’ingiusta accusa, a Federica, invece, parte l’embolo. Urla, strepita come suo solito, ma poi finisce per lanciare un bicchiere contro Gianluca, che per fortuna lo schiva. Gianluca scatta violentemente minacciando di picchiarla, tenuto a forza da Vittorio, mentre Federica urla di voler chiamare la polizia.

    In tutto questo bailamme Claudia, perennemente in lacrime, si sente male, è in preda ad una crisi, mentre Ferdi e Marco arrivano quasi alle mani: Ferdi accusa Marco di difendere l’indifendibile Federica. La quale, come al solito, dopo un po’ si calma e cerca di chiedere scusa a Gianluca, che non vuole neanche che gli si avvicini. Vediamo la reazione violenta di Gianluca, Federica e Claudia.

    La nottata, insomma, è stata davvero agitata e si attendono le reazioni del GF. La maggioranza, però, chiede a gran voce l’allontanamento di Federica: la ritengono pericolosa e mentalmente instabile, si sentono poco sicuri e soprattutto non capiscono perché debbano accettare le intemperanze di una 31enne che si comporta come una bambina viziata. Lanciare forbici ai compagni non è proprio un gesto giustificabile, anzi è da denuncia. Vedremo cosa deciderà il GF. Scommettiamo che aspetterà la diretta di lunedì per dare il verdetto?