GF9, escono Monica Riva e Gerry Longo

GF9, escono Monica Riva e Gerry Longo

Blogcronaca dell'undicesima puntata del Grade Fratello 9: in nomination Monica Riva e Cristina Del Basso, ma è prevista anche una seconda eliminazione

da in Cristina Del Basso, Grande Fratello 14, Primo Piano, Reality Show, Video, Blogcronaca, gerry-longo, gianluca-zito, Grande Fratello 9, monica-riva
Ultimo aggiornamento:

    Speriamo che questa volta non sia un bluff la doppia eliminazione annunciata al Grande Fratello 9: una delle eliminate sarà decisa dal televoto settimanale, che vede opposte Cristina Del Basso e Monica Riva. Il resto lo potrete scoprire tra poco con la nostra blogcronaca in diretta web. In alto il videomessaggio di Laura Drzewicka, ultima eliminata.

    La puntata del Grande Fratello 9 di questa sera vedrà una seconda eliminazione a sorpresa, con una scelta ‘tutta femminile’ che scopriremo stasera. A proposito di donne, Gianluca verrà messo di fronte ad una scelta a quanto pare imbarazzante, una sorta di proposta indecente, che probabilmente riguarderà le due nominate della settimana, Cristina e Monica, due delle concorrenti con cui ha legato di più.

    Sul fronte gossip, oltre alle manovre di Monica - di cui abbiamo parlato questa mattina – di certo si tornerà a parlare di Alberto e Vanessa, che pare abbiano consumato il loro primo rapporto. Non ne sapremo molto di più, almeno crediamo, ma vi lasciamo alle immagini.



    Anche la relazione tra Francesca e Ferdi sta andando avanti, anche se un bacio ancora non è arrivato: i due ragazzi, a differenza di molti altri venuti prima di loro, ci stanno andando con i piedi di piombo: atteggiamento che però non sta mettendo in buona luce Francesca nella Casa, accusata di non rendersi conto del fatto che ormai Ferdi è completamente cotto, tanto da non mangiare quasi più.

    Infine, dopo la Catapecchia ai ragazzi verrà svelata una nuova sorpresa della casa, mentre per salvaguardare il loro budget settimanale i concorrenti saranno impegnati in una prova musical da non perdere, con Vittorio, Ferdi e Alberto a fare le Sorelle Bandiera di Fatti Più in Là.
    A tra poco con la nostra blogcronaca in diretta web.

    21.20
    Parte l’undicesima puntata del Grande Fratello 9: entra Alessia Marcuzzi (con pantalone che non si può guardare), si saluta Alfonso Signorini e gli ex inquilini e si inizia. Alessia urla meno del solito causa influenza che l’ha lasciata senza voce (amen) ed elenca l’ordine del giorno, sostanzialmente illustrato in apertura di articolo.
    Primo collegamento con la Casa, nel quale si ricorda il compleanno di Francesca festeggiato ieri. Si parla con la cozza e lo scoglio, ovvero Alberto e Vanessa, con le due nominate e si fa subito vedere ai ragazzi uno schermo che tra poco si illuminerà per dare loro un compito, quello dell’eliminazione a sorpresa.

    21.26
    Il GF, che non si fa i fatti suoi, vuole mettere in difficoltà Gianluca, costretto a scegliere tra Cristina e Monica, come volevasi dimostrare. Si entra in Casa, si mette subito in imbarazzo Gianluca ricordandogli che ha baciato tutte e due le nominate e facendogli rivedere un bell’rvm con tutto quello che ha combinato con Cristina. Ovviamente segue anche quello con Gianluca e Monica protagonisti. “ASPIRA SESSO” commenta il buon italo-napoli-americano Gianluca.



    Un rapporto altalentante quello tra Monica e Gianluca, che ha visto entrare anche Siria, chiamata in causa da Monica, come visto nell’articolo di questa mattina. “Tra le due chi bacia meglio?” chiede Alessia a Gianluca e lui, cercando di fare il diplomatico, dichiara di non ricordarsi come bacia Cristina. Peggio che andar di notte.
    A PROPOSITO DI TELEVOTO TRUCCATO, sapete che scherzetto si è inventato il GF per scoprire i veri pensieri di Gianluca? Gli farà credere che ha a disposizione 50.000 euro tolti dal montepremi finale da investire in telefonate per condannare una delle due nominate! In pratica gli viene chiesto a chi darebbe 50.000 voti che potrebbero influenzare il verdetto del televoto del pubblico. BENE, LEGGITTIMATE I TRUCCHETTI, BRAVI! E nonostante sullo schermo ci sia un sottopancia che dice che è tutto un bluff e che la scelta di Gianluca non influenzerà il televoto, il messaggio che passa non è proprio cristallino.
    Ovviamente Gianluca prende tempo, ma crede ad Alessia: non mette neanche per un attimo in dubbio che si tratta di uno scherzo. Decide di dare questi 50.000 voti ‘virtuali’ contro Monica: i due mesi passati in casa con Cristina valgono di più di qualche bacetto. Bravo! Pubblicità.



    21.47
    Gianluca è ancora in ambasce: gli tocca pure dire in Casa quello che ha fatto. E già immaginiamo la reazione irata di Monica, che già la settimana scorsa se l’era presa perché Gianluca aveva salvato Alberto e Vittorio dall’uscita e non lei. Cristina sorride sotto i baffi e poi scatta a piangere commossa; Monica caccia, invece, l’occhio più tagliente fin qui visto. Monica lo epiteta come incoerente: “Stamattina mi ha detto che se fossi rimasta in nostro rapporto sarebbe andato avanti”. Gianluca conferma, ma difende la sua decisione di fronte ad una scelta così difficile. Vittorio va subito da lui a dirgli che ha fatto la cosa giusta, gli altri si preoccupano dei 50.000 euro mancanti. E si chiude il televoto per il verdetto finale.

    21.56
    A televoto chiuso parte un rvm sull’avvicinamento di Monica a Siria, su cui si è scatenata la lite tra le due. Il GF ha deciso di svelare le carte: per ora Alessia si collega con la Casa per ricostruire il caso e si parla del confessionale di Roberto Salvi che ha dichiarato in confessionale che Monica lo avrebbe spinto a inventare qualcosa per evitare l’uscita. In basso al video.



    Ovviamente Monica nega e Roberto insiste. Monica: “Io sono qui per avere visibilità quando uscirò: non mi interessa prendere in giro gli altri concorrenti. Quello che ho detto loro me le sono sentite: ho fatto degli errori, ma le cose che ho detto le ho pensate. Talvolta ho giocato con le parole perchè non gli davo il giusto peso, o almeno quello che gli hanno dato gli altri“.
    Sì, ma fin qui nulla di nuovo: ci aspettavamo che il GF tirasse fuori i video in cui Monica si dichiarava a Siria. Pubblicità.

    22.10
    In casa Monica cerca di chiarirsi con Gianluca, ma speriamo che i concorrenti si liberino di lei. Arriva il verdetto: esce Monica. E la Casa torna a respirare.
    Monica e Gianluca si salutano in inglese, con Monica che continua a ripetere “Non l’ho fatto” ed esce (unica nella storia del reality) con in mano la pochette con il trucco. Inutile che Signorini voglia gettare ombre sulla ‘spiata’ di Roberto: “Perché ha parlato solo dopo due settimane?” chiede Signorini. la risposta del ragazzo ci sembra plausibile: voleva capire come si sarebbe mossa e quando l’ha vista andare a destra e a manca ha deciso di parlare con il GF.

    22.18
    Fuori Monica è il momento della seconda eliminazione: Cristina viene mandata a prendere la Busta Nera. Dentro un messaggio del GF che svela che la scenetta fatta con Gianluca era tutta un bluff: non è colpa di Gianluca se Monica è uscita. E la casa tira un altro sospiro di sollievo anche per i 50.000 euro che tornano nel montepremi.
    Ma dentro la busta Nera ce n’è un’altra che annuncia la seconda eliminazione: immune Gianluca perché è stato messo in difficoltà prima. Le ragazze vengono spedite in giro per casa: Siria va nel confessionale, Francesca va in Catapecchia, Vanessa in camera da letto e Cristina nella stanza delle sorprese. Gianluca viene mandato in sala relax.
    Come funziona? Le donne sono immuni dall’eliminazione, visto che sono solo in 4. Ognuna di loro potrà salvare un abitante della Casa.
    Francesca salva Ferdi, “per me è unico!”: e Ferdi raggiunge Francesca.
    Vanessa salva Alberto, anche questa era scontata: Alberto raggiunge Vanessa.
    Siria salva Vittorio, e anche questa era immaginabile: “Ho bisogno di lui” dice Siria, anche se Gerry ci sarà rimasto davvero male.
    Cristina viene mandata in salone per vedere i tre ancora passibili di eliminazione, ovvero Marcello, Gerry e Roberto: Cristina salva Roberto: e qui ha sbagliato! Ha ricevuto un regalo da Gianluca in virtù di un amicizia e ha dimenticato il suo rapporto con Gerry.
    In nomination vanno Marcello e Gerry. Pubblicità.

    22.35
    La voce di Alessia scende sempre di più: una puntata intimista questa sera.
    Signorini sottolinea che il televoto della puntata mette contro due grandi e belle persone di questa nona edizione. Alessia entra in casa per far vedere a Marcello e a Gerry i loro best moments.



    Compaiono Vittorio, Alberto e Ferdi vestiti da Sorelle Bandiera: il momento sarebbe solenne ma le risate scattano automatiche.
    Gianluca e Cristina piangono nel rivedere le immagini di Marcello, peraltro molto bistrattato in queste ultime settimane. E sul vide di Gerry si sciolgono, oltre a Cristina – che evidentemente si pente – Siria, distrutta dall”errore’ commesso nel salvare Vittorio.

    22.45
    Scatta la prova settimanale: le Tre Sorelle Bandiera sono meravigliose.

    Ma prima Gerry, Francesca, Roberto e Gianluca si cimentano in Carina di Fred Buscaglione. Il canto lo ignoriamo, vero? Un disastro. Bravissimo però Gerry.Ma eccole le sorelle Bandiera: mitiche! La Marcuzzi è in ginocchio dalle risate.



    22.49
    Entra Monica, uscita con il 71% dei voti. Per lei i best moments e i commenti dei concorrenti.
    Monica: “Era Siria che mi faceva i grattini, non io. Sotto le coperte le ho detto che al mio ex – che dovevo sposare – dissi che se ci fossimo lasciati io sarei passata dall’altra sponda”. Continua a dire che Siria ha frainteso, così come tutti gli altri.
    Signorini: “Non è che sei tu che hai messo il piede in due scarpe?”.
    Monica: “Fidatevi, lì stanno giocando tutti e le persone con cui mi sono aperta di più, Vittorio, Gianluca e Siria, mi si sono rivoltati contro. Quello che mi ha deluso di più è Gianluca”. Pubblicità.



    23.01
    Si continua lo Show del GF con Marcello, Siria e Cristina in Buonasera Dottore, successo di Claudia Mori. Marcello è perfetto nel ruolo, Siria stonata come poche. Anche Cristina col bigodino non è niente male e il vestitino da casalinga anni ’50 non contiene la sesta di seno. E si passa a La Notte è Piccola, con Cristina, Vanessa e Francesca e guest star Marcello.
    Prova superata per il GF: ‘sta settimana si mangia.

    23.07
    Si chiude ufficialmente il televoto per Gerry e Marcello. Siamo al secondo verdetto: esce Gerry. Tosta! E CI DISPIACE: lo vedevamo bene in finale. Un ottimo concorrente, un’ottima persona, un’esperienza anche per il pubblico la sua partecipazione al GF. In Casa si piange disperatamente. Tutti in lacrime come raramente abbiamo visto quest’anno. Anche Gerry piange: sembra davvero un lutto. Piange disperato Gerry: un’esperienza così è totalizzante e non se lo meritava di uscire. Grande errore di Cristina, che ha preferito un ‘pivellino’ per interesse personale ad uno dei personaggi migliori dell’anno, con pregi e difetti. In basso la sua eliminazione.



    23.24
    Staffilata di Signorini a Siria: “Queste lacrime non ci convincono: doveva pensarci prima e salvare Gerry. Non si può giocare di strategia e poi pentirsene: mi dispiace per lei”.
    Migliore della prova Vanessa (mah!), quindi immune.
    Per le nomination due nomi e i quattro più votati al televoto.
    Si parte con Alberto che nomina Ferdi e Cristina: il primo perché immaturo e invidioso, con la seconda non ha rapporti;
    Francesca nomina Gianluca (che non si apre con lei) e Marcello, col quale ha avuto una discussione per il vittimismo; per lei un video con le immagini della festa organizzata in casa e le dichiarazioni d’amore di Ferdi.



    Anche Signorini la esorta a lasciarsi andare, ma Francesca frena: “Lui è davanti a me e non so neanche io come gestire tutto questo”.
    Gianluca nomina Roberto e Francesca, gli ultimi arrivati.

    23.34
    Ma si comunica anche il peggiore della prova, ovvero Alberto. Gli tocca il Tugurio, vecchia conoscenza della casa. Però non male come Tugurio organizzata modello stanzetta da adolescente: Alberto si toglie la maglia, si siede su una poltrona, si mette una benda e per lui sorpresa. Entra Floriana Secondi in completino di latex entra per fargli un test “Sei un uomo o sei una ventosa”. Ce lo risparmiamo. Pubblicità.

    23.47
    Vittorio nomina Ferdi e Marcello, con i quali non lega;
    Roberto nomina Marcello e Gianluca, Marcello per una discussione in settimana e con Gianluca non riesce a parlare.

    23.50
    Momento del gossip, con le coppie Francesca e Ferdi e Vanessa e Alberto. Sono soprattutto Francesca e Alberto a scatenare le gelosie dei partner, per alcuni atteggiamenti che li vedono molto vicini. Il sospetto è che a Francesca non dispiaccia Alberto e debba accontentarsi di Ferdi.
    Continuano le nomination.
    Vanessa nomina Cristina, con cui ha legato meno, e Francesca, e a questo punto si capisce meglio il perché: lei dice che è solo perché la conosce meno e non le danno fastidio dei suoi atteggiamenti verso Alberto, per ora non avverte mancanza di rispetto.
    Ferdi nomina Alberto, troppo presuntuoso, e Vittorio, perché non fa nulla: l’impressione è che voglia mettere una pezza a colore al casino fatto la scorsa settimana. Il GF lo mette in difficoltà dicendogli che la motivazione per Vittorio non va bene: allora cambia, dicendo di essersela presa perché lui si è arrabbiato per la nomination della scorsa settimana. Pubblicità.

    00.04
    Siria, ancora in lacrime per l’uscita di Gerry, viene spedita in confessionale. Alessia Marcuzzi cerca di consolarla: evidentemente sta pensando di lasciare il gioco. Nomina ora Marcello, che la fa sentire sotto esame, e Ferdi, alcune volte un po’ infantile. “Se Gerry ti potesse sentire che gli diresti?”, “Che gli voglio bene – risponde Siria – e che credevo fosse più in pericolo Vittorio”. E piange.

    00.07
    Si va in Casa per annunciare che qualcuno farà compagnia ad Alberto in Tugurio: si tratta di FRANCESCA. Che infami! Giusto per far soffrire Ferdi. Non ci starà una settimana, però. Non saluta neanche Ferdi prima di andare via. Ferdi si rabbuia di un colpo, Vanessa è più sicura di sé. Vanessa commenta che la scelta fatta dal gF è giusta: fa capire che possa essere un modo per far venir fuori Francesca.
    Continuano le nomination.
    Cristina nomina Marcello, per alcuni suoi comportamenti, e Alberto, con cui ha legato meno;
    ultima nomination Marcello che nomina Cristina e Vittorio: la prima perché distaccata verso di lui, Vittorio perché non gli ha mostrato nessun calore mentre era a rischio eliminazione.
    Vanno in nomination quasi tutti: Marcello, Cristina, Alberto, Ferdi, Vittorio, Gianluca e Francesca.
    Gerry Longo sarà in studio la prossima settimanaper dargli il giusto spazio: e ci fa piacere, liquidarlo in tre minuti non sarebbe stato giusto.
    Tutti contro tutti, nota Signorini.

    00.21
    Nel Tugurio c’è un solo letto: Alberto ha già dichiarato di dormire sul divano. I due aprono la cesta: tutto il contenuto per una romantica cenetta, risarcimento per una missione che dovranno compiere, ma che non si sa quale sia.
    Intanto si salutano tutti i ragazzi in Casa e nel Tugurio. Ferdi, poverino, è un cencio!
    Si chiude così l’undicesima puntata del Grande Fratello 9 che dà appuntamento a lunedì 30 marzo, prima di una doppia puntata settimanale che vedrà un extra giovedì 2 aprile. E si comunica anche che dalla prossima settimana Mai Dire Grande Fratello si sposta su Canale 5, dopo la puntata.

    Noi vi auguriamo la buonanotte e vi diamo appuntamento a presto con gli aggiornamenti dalla Casa del GF9.

    3311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cristina Del BassoGrande Fratello 14Primo PianoReality ShowVideoBlogcronacagerry-longogianluca-zitoGrande Fratello 9monica-riva