GF9, diretta web della 13ma puntata: esce Vanessa

GF9, diretta web della 13ma puntata: esce Vanessa

Blogcronaca della tredicesima puntata del Grande Fratello 9, eccezionalmente di giovedì per contrastare il Fiorello Show su SkyUno

    Sta per cominciare la tredicesima puntata del Grande Fratello 9, eccezionalmente di giovedì, con tanto di Gerry Scotti in veste di ospite d’onore. Nuova eliminazione tra i quattro nominati, ovvero Alberto, Vanessa, Francesca e Roberto. Chi uscirà? Potrete scoprirlo con la nostra blogcronaca. In alto Gianluca racconta a Cristina del patto ‘stretto’ con Alberto.

    Il ‘tradimento’ di Gianluca Zito, che ha votato Vanessa violando il patto stretto con il moschettiere Alberto, segnerà questa sera l’uscita di Vanessa, sempre più malvista nella Casa? Se così fosse, la ‘cupola dei Moschettieri’ potrebbe definitivamente sciogliersi, già minata dall’elininazione del ‘collante’ Vittorio. Di certo Vanessa Ravizza, prima con i suoi tira e molla tra Alberto e Marco e poi con la gelosia scatenata dalla notte trascorsa da Francesca e Alberto nel Tugurio ha fatto saltare la mosca al naso agli abitanti della Casa, che ultimamente non fanno che accusarla di ipocrisia.

    A dire il vero, a tre puntate dal termine, si sta iniziando a respirare un clima da tutti contro tutti: dopo mesi trascorsi quasi in pace e in armonia – soprattutto dopo l’uscita di Federica - i concorrenti iniziano a guardarsi in cagnesco e a sospettare di tutto. I 300.000 Euro del premio finale fanno gola a tutti e l’odore dei soldi inizia a farsi sentire prepotentemente. Contribuiscono a riscaldare il clima anche gli esclusi, che, invitati nelle varie trasmissioni corollario – soprattutto quelle di Barbara D’Urso - instillano dubbi e sospetti mascherandoli da opinioni personali. E così Vittorio dà della falsa a Vanessa, Gerry accusa Siria di doppiogioco, salvo poi ammettere che gli manca, e dà del falso a Ferdi, Marco lotta contro i due moschettieri rimasti in casa, Monica non perde occasione per dire la sua (non certo benevola) su Gianluca e Siria. In basso vediamo Siria commentare la visita di Gerry che l’ha trattata duramente lunedì scorso.



    In casa non è che vada meglio: sono rimasti in pochi e la lotta per la sopravvivenza si fa ancora più dura. Visto che lo svelamento delle strategie è la cosa più interessante del reality consigliamo agli autori di ridurre il numero delle puntate e fare un paio di speciali post GF con le immagini degli esclusi che rivedono le strisce quotidiane: sarebbe davvero ‘simpatico’ vedere crollare delle certezze. Sadici? Forse, ma mai tanto quanto la Gialappa’s Band, che torna anche questa sera dopo la diretta con Mai Dire Grande Fratello, intorno alle 00.15 su Canale 5: dopo il botto di ascolti registrato lunedì Canale 5 si aspetta un bis.

    Ma la puntata sta per iniziare: a tra poco con la nostra blogcronaca della tredicesima puntata del GF9.

    21.20
    Inizio particolare, come la puntata che sta cominciando: entra al posto della Marcuzzi Gerry Scotti, il Grande Zio, l’uomo adatto al Grande Fratello dopo anni di dominio femminile che parodia con la “Caaaasaaaa” della Bignardi e i “Ragaaaaazziii” della D’Urso. Ma ecco arrivare la Marcuzzi che gli si butta subito in ginocchio davanti a lui, dichiarando che da anni lo sta convincendo. Non vede l’ora di conoscere Marcello, vero protagonista del quiz della scorsa settimana: “Mi sono divertito così solo quando ho avuto Bobo Vieri e Gattuso al Milionario“. Abbiamo detto tutto. Ma una domandina spetta anche a Gerry: dovrà dimostrare di conoscere i concorrenti, altrimenti non entrerà in casa. E sul jingle del Milionario parte la domanda: Qual è la coppia celebre del GF9? Risponde Ferdi e Francesca, unica possibilità credibile, e Gerry conquista il diritto di entrare nella casa e “coronare il sogno dell’italiano medio”.



    21.27
    Salutato Gerry che sia avvia in Casa, la Marcuzzi riprende in mano la situazione ed elenca l’ordine del giorno. Continua a parlare di ‘settimana’, ma in realtà sono passati solo due giorni dall’ultimo collegamento. In casa si domandano il perché di questa sortita infrasettimanale: “Piacciamo così tanto?“; Alessia risponde, di sì, non può dire che c’entra Fiorello. Addirittura credevano che fosse un Pesce d’Aprile, quando ieri è stata data loro la notizia, l’hanno capito solo con l’inizio del collegamento.

    21.30
    Si saluta anche Signorini, che fa già delle ipotesi post eliminazione: “Di Roberto non si sentirebbe la mancanza, è inesistente; negli altri casi una coppia scoppierebbe”. E si chiude il televoto.

    21.31
    Si parte da Gianluca che ha tradito la richiesta fatta da Alberto, quella di non votare vanessa perfarla arrivare in finale. Ma Vittorio interviene, precisando che Alberto non ha chiesto di non votare Vanessa, ma in un eventuale ballottaggio tra lui e lei di salvare Vanessa ed eliminarlo.
    Alessia chiama subito in causa Gianluca, Alberto e Vanessa. E Gianluca sbianca. Viene fatto vedere ai tre un rvm con i loro momenti più belli, o meglio con parte delle chiacchierate singole tra Granluca e Vanessa e tra Gianluca e Alberto.
    Alessia chiede a Vanessa se è stata mai attratta dal playboy napoletano: lei dice di no, che è solo un amico. E Gianluca viene subito messo in mezzo: “Mai fatti pensieri su Vanessa?” chiede Alessia. Lui arrossisce e ammette qualche pensiero impuro. Viene spedito nella stanza delle sorprese.
    Alessia dice a Gianluca che quello che si diranno in camera caritatis non verrà rivelato a nessuno: uhm! Lui fa finta di non sapere a cosa voglia riferirsi Alessia, ovvero la nomination a Vanessa. “Spiegaci davvero perché l’hai fatto” chiede Alessia. Gianluca: “L’ho votata perché in quella settimana era un po’ cambiata: dall’andare d’accordo con tutti alla lite con Francesca”. ma viene fatto vedere a Gianluca il video in cui parla con Cristina, quello che vi abbiamo presentato in apertura di articolo. Gianluca sembra un cane bstonato rivedendosi: sta evidentemente pensando di aver fatto una sciocchezza. “Perché non l’hai detto ad Alberto?“, “Non volevo ferirlo” dice Gianluca che aggiunge: “Non ho voluto ferirlo, so quanto ci tiene. Forse ho sbagliato a non dirglielo, ma mi sono sentito di votarla”. Tra poco gli toccherà una scelta. Per ora pubblicità.

    21.48
    Gianluca, ancora in collegamento, chiede la parola nel tentativo di difendersi, ricordando ad Alessia di aver dato ad Alberto il consiglio di allontanarsi un po’ da Vanessa. Ma Alessia va diretta:” Senti di averlo tradito?”, “No, io non me la sento (sic!) di averlo tradito, magari ho sbagliato a non parlargli e se ci fosse una motivazione la rinominerei”. Alessia gli chiede allora di fare una croce
    su una gigantografia di Vanessa: evidentemente vuole una ‘prova’ video delle intenzioni di Gianluca. Torna in casa: a lui decidere cosa raccontare agli amici.
    Entra sorridente: la sua idea era quella di spiegare tutto, ma come li vede si mantiene sul vago. Preferisce parlarne dopo la diretta. Ovviamente i ragazzi non capiscono nulla di quello che dice: non vuole raccontare, parla di domande che non si aspettava, di grandi foto, e i ragazzi sono sempre più confusi. Vanessa è perplessa: la sua faccia non le dice niente di buono.
    Gianluca inizia a dire qualcosa: entra nell’argomento nomination di lunedì, ma torna sulla questione dei consigli dati ad Alberto circa l’allontanamento da Vanessa.
    Alessia commenta che Gian non ce la fa; Signorini lo capisce, situazione che è capitata a tutti, e scarica le responsabilità su Vanessa, talmente attenta a cosa è successo da incalzare Gian: “Ha una coda di paglia!”



    21.58
    Inizia il tormento del verdetto: si salva Roberto: e la questione si fa seria. Una coppia scoppierà. Francesca è convinta della sua eliminazione.

    21.59
    Vanessa continua a chiedersi cosa sia successo: qualcosa non la convince, non sta tranquilla. Ah, ecco: si riapre il televoto per Francesca, Alberto e Vanessa”. Evidente che vogliono far fuori o Alberto o Vanessa”.

    22.01
    Gli uomini vengono spediti in camera da letto, le ragazze restano in salone: Gerry Scotti è in confessionale, pronto a dare il via alla prova a sorpresa. Il suo ingresso verrà annunciato alle ragazze come quello di un sex symbol: vabbé giusto per scherzare un po’. Cristina è già sovraeccitata al pensiero. Aprono la scatola lasciata in salone dalla produzione: dentro delle mascherine da notte. Entra Gerry, a loro evidentemente il compito di tastarlo per riconoscerlo. Vanessa gli calcola l’altezza (1,85), Cristina, chiamata a toccargli i bicipiti, lo definisce “enorme” ma anche un po’ molliccio; il sedere è tosto, stando alle parole di Siria; a Francesca spettano gli addominali. Finalmente lo vedono e gli saltano addosso felici. E quando va a prendere i ragazzi dice a Gianluca e Marcello di essere un loro ammiratore. Ahahahahahah. Pubblicità.



    22.13
    In Casa Gianluca ha parlato, anche se non ha ammesso la nomination, e Alberto non si arrabbia, anzi ribalta la questione: lui non ha mai chiesto una cosa del genere né a Vittorio né a Gianluca. “Sarei stato uno scemo se avessi chiesto una cosa del genere, non l’avrei mai fatto”. Chiuso il televoto.
    Alberto: “C’è stato un fraintendimento grosso, sicuramente Vito ha capito bene. Io ho semplicemente chiesto che nel caso ci fosse stata una eliminazione secca tra me e Vanessa di eliminare me. Non capisco perché gli sia stata fatta una domanda del genere mettendolo in difficoltà”. Gianluca ha quindi scaricato la responsabilità sul GF, reo di averlo messo in difficoltà con una domanda a sorpresa, non spiegando bene cosa davvero successo lunedì e negli ultimi giorni.
    Interviene anche Vittorio che conferma la versione di Alberto, che ha chiesto di essere sacrificato nel caso di secca con Vanessa. “Spero che Gianluca non abbia capito bene” dice Vittorio, facendo intendere che potrebbe esserci un po’ di malafede. Gianluca, dal canto suo, fa finta di non aver capito nulla di quanto successo nella stanza delle sorprese: fa lo scemo per non andare in guerra, in pratica. Ma Alessia ripete più di una volta che il contenuto della chiacchierata privata riguardava altre cose: spetta solo a Gianluca rivelarle.



    22.19
    Verdetto: alla fine del secondo televoto salvo anche Alberto. In gara le due donne, Francesca e Vanessa e per loro un bell’rvm sulla loro rivalità, sulle insinuazioni sull’interesse di Francesca per Vanessa, sui commenti in confessionale e su quelli degli altri concorrenti: tra tutti è Siria la più avvelenata contro Vanessa. Iniziano subito a battibeccare, il gelo e l’odio è ormai totale.



    E si chiede ai concorrenti non in nomination chi vorrebbe fuori dalla casa.
    Marcello vorrebbe che uscisse Francesca, che secondo lui non ha fatto niente per avvicinarsi a Vanessa;
    Siria vorrebbe fuori Vanessa, di cui si fida poco;
    Roberto vorrebbe fuori Francesca, perché dice le cose in maniera sbagliata;
    Cristina vorrebbe fuori Vanessa, con la quale non ha stretto;
    Gianluca vorrebbe fuori Vanessa e il pubblico fa buuu e Gianluca cerca di mettersi dalla parte della ragione, chiedendo il perché di questa reazione. Alessia non può far altro che dire che il pubblico ha le sue opinioni, sorridendo: Gianluca è un gran paravento. Pubblicità.

    22.36
    In vista dell’eliminazione si parla delle due coppie della casa: tutti, ad eccezione di Ferdi e Francesca, vengono spediti nella camera da letto. Francesca viene poi mandata nella stanza delle sorprese, piena di cuoricini, di palloncini, rose rosse, tutta molto romantica. Ferdi segue la scena dallo schermo del salone. Nella stanza Francesca trova un bigliettino di Ferdi, letto in audio dallo stesso Ferdi. Una lunga dichiarazione d’amore che commuove Franci. “Sei il mio ricordo più bello” chiosa Ferdi. Tutto questo è un regalo di Ferdi (teneroooo) che la raggiunge nella stanza delle sorprese. Lungo abbraccio, anche imbarazzato di Francesca, che ha quasi paura di guardare Ferdi negli occhi: un bacio scatterebbe di default. Alessia li lascia lì per salutare Gerry Scotti nel cortile della Catapecchia.



    22.45
    Si passa a Vanessa e Alberto, spediti in salone, ormai libero da Ferdi e Francesca, ancora nella stanza delle sorprese. Per loro un video con il meglio della loro passione. “Mi piace tutto di Alberto” dice ora Vanessa, Alberto rivela di essere entrato in casa con l’idea di lasciar stare le donne.



    22.51
    E’ il verdetto finale: esce Vanessa. Onestamente non ce le aspettavamo, nonostante l’opnione non certo benevola del pubblico.

    Scusami Vane” dice Gianluca, conscio di aver avuto un ruolo in tutto questo. Ma Vanessa, ancora inconsapevole, dice “Ma di cosa?!”. Lo scoprirà di certo tra breve. Alberto è incazzato nero, come dice anche a Vanessa abbracciandola. Il pubblico in studio, intanto, ha accolto la notizia con un’ovazione e un coro: “Fuori, fuori!”.
    Per Gianluca sarà un bruttissima serata. Pubblicità.



    23.00
    Alberto è nero. Si aspettava l’uscita di Vanessa, ma non vuole dire perché. Gianluca preferirebbe morire.
    Ma è il momento del Milionario edizione straordinaria dalla Casa del Grande Fratello. In salone ci sono gli sgabellini e il doppio schermo dello studio: in palio questa sera non soldi ma cibo.
    Giocano per la prima manche Marcello (il mito!) e Cristina (anche lei capace di raggiungere altre vette): per la telefonata a casa Ferdi in confessionale.
    Gerry scherza subito con Marcello: “Le tue risposte sono state vendute in tutta Europa, con Renata Carrà e Napoleone fu ferito ad una gamba”.
    In palio provolone piccante; domanda: quale di questi professionisti studia la tettonica 1) chirurgo plastico; 2) geologo; 3) dentista; 4) architetto. Marcello risponde subito il chirurgo plastico e Gerry lo spinge al ragionamento. Interviene Cristina che dice geologo. Il provolone arriva a casa.
    Seconda domanda: in palio 5 kg di salsicce. Domanda: chi ha detto eppur si muove? 1) Galilei; 2) Silvan; 3) Copernico; 4) Fan di Carmen Russo. Cristina indovina e anche le salsicce sono al sicuro.
    Terza domanda: in palio abbiacchio con le patate. Domanda: cos’è il petauro? 1) mammuth con colite; 2) cucciolo di centauro; 3) marsupiale australiano; 4) misuratore di gas. Chiedono l’aiuto di Ferdi, che suggerisce il marsupiale, sia pure con difficoltà. Cristina esclude solo la prima e alla fine vanno sul misuratore di gas. Ma Alessia e lo studio urlano no. Marcello e Ferdi si accordano sulla b, Cristina ha perplessità. E sbagliano. ‘Na tragedia!
    Ma tra poco c’è pure la seconda manche.



    23.13
    Super Vanish è qui!” annuncia Alessia a mo’ di Raffaella Carrà. E Vanessa entra tra i fischi del pubblico. L’ha voluta fuori il 68% del pubblico. “Mi sono esposta molto e sono stata molto fraintesa, perché il mio comportamento non è stato molto chiaro“. Alessia cerca di fare la sintesi della sua soap. Alessia: “Penso che alla tua età sia normale essere confusa, ma a molti è sembrata una strategia”. E parte un rvm con tutte le carinerie dette dagli altri concorrenti. Ambiguità, mania di protagonismo, falsità sono le accuse più frequenti. (Barbara D’Urso ha tagliato i capelli a Vittorio e non si può guardare).
    Vanessa ci resta male per le parole dette da Gianluca: “Mi ha deluso anche perché non ha chiarito subito i dubbi con Alberto”.
    Claudia sembra folle: “Hai venduto il tuo corpo per 300.000 euro!“, Alessia la ferma e lei dice di essere stata molto delusa da lei, che ha parlato per due mesi alle sue spalle. Vanessa: “Dentro alla Casa ti ho visto un po’ falsa e non te l’ho detto perché con te non ho mai avuto un gran rapporto. Ti ho sempre difeso con Federica, che te ne ha detto di pesanti. E sei uscita anche tu, molto prima di me”. Claudia: “Sì, per colpa tua!”. Ma per piacere!
    Ma il meglio viene da Laura: “Come hai potuto concederti sotto le telecamere con i bambini che guardano?“….MA DA QUALE PULPITO VIENE LA PREDICA, quella dei sexy car wash alle fiere dell’auto. Laura non ci è apparsa mai tanto fastidiosa come ora con quella vocina stridula e aria da santarellina: e per conquistare almeno una televendita su Canale 5 ricorda anche, in un’incidentale della sua dichiarazione, che GF va in onda 24h su 24 su Mediaset Premium. Ma spegnetele il microfono! Pubblicità. Amen!





    23.26
    Risponde Vanessa: “Quello che fai tu fuori io l’ho fatto dentro. Lì dentro ho fatto la mia vita, ma che vuoi?”.
    Vittorio: “Ho notato una cosa ora che è uscita: hai salutato Alberto come se non fosse successo niente. Io l’avrei salutato in maniera viscerale”. Ma ci sembra una tentativo di aggrapparsi ai vetri da parte di Vittorio, per cercare di giustificare quanto detto da Barbara D’Urso, ovvero che Vanessa è una manipolatrice in cerca di attenzione per il gioco, prima per il ping pong tra Marco e Vanessa e poi per la lite con Francesca. Vanessa non sarebbe attratta veramente da Alberto. E parte anche l’rvm. Vanessa: “Mi rendo conto che tutto quello che dite dentro la casa poi svaniscono quando si esce. Lunedì scorso a Signorini hai detto l’opposto di quanto detto alla D’Urso. Tutto questo certo non piacerebbe all’amico Alberto”.
    Signorini: “Vorrei ricordare a Laura che non è santa Maria Goretti (SIGNORINI SANTO SUBITO!)”. Poi torna su Vanessa: “Mi sei piaciuta all’inizio, poi un po’ meno: quando Alessia nominava migliore della settimana Alberto i tuoi occhi si illuminavano e mostravano interesse. La tua scenata di gelosia con Francesca è stata esagerata: l’impressione è che ti abbia dato fastidio la nascita di una nuova coppia”.
    Vanessa: “Da quando stiamo insieme Alberto non è mai stato primo e poi le coppie non arrivano mai in finale. Per Francesca ho provato gelosia: che poi abbia frainteso ci sta, io l’ho vissuta così”.
    Signorini: “A Verissimo sono stati intervistati amici e parenti di Alberto che preferiscono Anna Chiara. Perché secondo te?”;
    Vanessa: “Da casa le cose si percepiscono le cose diversamente. Mi spiace saperlo, ma magari riuscirò a chiarire ora che sono fuori”.
    Anna Chiara: “Ho messo in gioco la mia dignità per un sentimento che provo ancora: donna avvisata mezza salvata”. Segue domanda incomprensibile che tralasciamo.
    Marco non è in studio, si vedranno lunedì prossimo: che palle! Vanessa viene fatta uscire: strano, gli altri sono stati fatti sedere.

    23.36
    Seconda manche di Chi Vuol Essere Milionario GF Edition. Giocano Gianluca e Siria: in confessionale Alberto.
    Prima domanda: in palio salame. Domanda: quale di queste è un pesce: a) l’upupa; b) la medusa; d) lo scrofano; d) lo scazzone. Chiedono subito aiuto ad Alberto che risponde secco la c: ma quello è lo scorfano! Alberto, ma come? E infatti ci ripensa. Il dubbio è totale, per poi dire l’upupa! Ma comeeeeee????? Gianluca segue l’istinto di Siria e dice Scazzone. Ed ha ragione! Salame in dispensa.
    Seconda domanda: in palio impepata di cozze. Domanda: I Qui pro Quo sono: a) i nipoti di Paperino; b) degli enigmi; c) degli equivoci; d) una boy band ucraina. Siria senza esitazione risponde c, mentre Gianluca ammette di non saperlo. Pubblicità.

    23.46
    Si torna in casa: i ragazzi chiedono di barattare le cozze con l’abbacchio, ma tocca alla terza domanda.
    In palio porchetta. Domanda: La cantante Mina è detta anche : a) L’istrice d’Istria; b) l’aquila di Lingonchio; c) La Tigre di Cremona; d) la Passera del Pordoi.
    Alessia ride sulla quarta e aiuta i ragazzi: Siria è indecisa tra la Tigre e l’Aquila. Alla fine dice Aquila. E lo studio insorge: di fronte alle perplessità di Gerry Siria cambia e dà la C. L’accende e fa bene. Vinta anche la porchetta.
    Gerry, al quale Ferdi ha regalato un braccialetto, va via rinunciando alla cena con i ragazzi. Grande presenza: bravo ci è piaciuto.
    “Li ho trovati un po’ meglio di come pensavo, soprattutto l’amico panettiere!”.

    23.53
    Si inizia con le nomination: nessuno è immune. Due nomi e al televoto i tre più votati.
    Francesca nomina Roberto, per lei un enigma, e Marcello, troppo vittima;
    Alberto nomina Francesca e Ferdi, dei quali non gli è piaciuta la gestione della loro storia, troppo pubblica; ma Alessia gli annuncia che le batoste per lui non sono finite. Parte un rvm con le dichiarazioni di amici e parenti ai quali non piace Vanessa e andate in onda a Verissimo, comprese quelle di Vittorio a Barbara D’Urso di cui si è già parlato prima. Alberto ci resta malissimo. “Io continuo a rimanere della mia idea e do ascolto solo alla mia testa”. Alessia gli rivela che in molti credono che Vanessa abbia usato una strategia e lui: “Vado contro le regole tv e resto della mia opinione: non mi interessa restare qui, vivo quello che provo e vado avanti così”. Bravo, anche se le parole di Alessia e i video di sicuro gli faranno effetto. Pubblicità.

    00.04
    Marcello chiede scusa delle pessime figure fatte finora e nomina Francesca, ancora lontana, e Roberto, col quale non ha dialogo;
    Siria nomina Marcello, sempre troppo permaloso, e Francesca, perché è più affezionata agli altri (anche a Roberto? n.d.r.);
    Cristina nomina Alberto, con cui ha meno legato, e Marcello, “più affine alle faccende domestiche di me”… e che motivazione è? Infatti dichiara che è una ragione stupida, anche per il GF. Chiesto appronfondimento: tra le persone della casa è quella a cui è meno affezionata.
    Ferdi nomina Alberto, come sempre, e Roberto, troppo poco esposto;
    perfino Alessia si dimentica di Roberto e chiama Gianluca, per lei ultima nomination.
    Gianluca nomina Roberto, con cui ha meno legato, e Siria, troppo nervosa;
    chiude Roberto che nomina Francesca, che sbaglia i modi anche quando dice cose giuste, e Marcello, de coccio.
    Al televoto vanno Marcello, Francesca e Roberto, ciascuno con 4 voti.

    00.12
    C’è ancora tempo? Chiudere in orario no, eh? Beh si parla del nascente rapporto tra Cristina e Roberto, criticato molto dagli altri inquilini per la sua trasparenza, per il suo non schierarsi mai. Cristina si è anche domandata il perché lui non abbia mostrato più di tanto interesse nei suoi confronti. E parte un rvm nel quale si risale anche al salvataggio di Roberto da parte di Cristina. Per Vittorio è un robot programmato da prima di entrare in casa. Troppo calcolatore per Gianluca. La domanda di Cristina è : “Mi prende in giro o no?”. Interviene Signorini: “Cristina, hai un talento straordinario nel sceglierti gli uomini sbagliati. A Roberto dico solo che il tuo essere trasparente (tanto che si dimentica di te anche la Marcuzzi) sia una strategia: partecipi solo nel prime time. perché? Non vuoi esporti?”.
    Roberto: “Non penso di essere trasparente: se per essere vivi qui dentro bisogna per forza litigare o pomiciare ditemelo! Faccio la valigia e vado via!” dice urlando alla telecamera Roberto. Wow!
    Signorini: “Bisogna prendere delle posizioni!” Intanto Roberto ha guadagnato qualche punto.

    00.18
    Alessia annuncia di corsa i nominati e chiude di fretta il collegamento. L’appuntamento con la prossima puntata del GF9 è per lunedì 6 alle 21.10 su Canale 5. Buonanotte e buona fortuna.

    4632