GF10, Maicol Berti a Domenica5: Vorrei cambiare il mio aspetto fisico

GF10, Maicol Berti a Domenica5: Vorrei cambiare il mio aspetto fisico

nell'intervista rilasciata ieri pomeriggio a Domenica Cinque Maicol Berti ha confessato di voler cambiare sesso in futuro

    Maicol Berti è riuscito a fare outing e a confessare (o meglio a far sapere) alla sua famiglia di essere omosessuale solo attraverso la sua partecipazione al Grande Fratello 10. Ma ora il giovane di Rovereto si spinge più in là e durante l’intervista a Domenica Cinque arriva ad ammettere davanti al pubblico di Barbara D’Urso, ma soprattutto di fronte a suo padre, che in futuro gli piacerebbe cambiare sesso e quindi diventare donna. Ma papà Lino frena e giustamente chiede al figlio di fare “un passo alla volta”. Deve ancora metabolizzare la sua “confessione”.

    Sembra che davanti alle telecamere Maicol Berti, fresco ex gieffino, riesca a confessare tutte quelle cose che in privato non ha mai osato dire. Appena entrato al Grande Fratello 10 ha fatto outing sulla sua omosessualità e solo così i suoi parenti hanno scoperto che è gay. Una volta uscito dalla casa più spiata di Cinecittà, durante un’ospitata al Chiambretti Night, ha dichiarato di essere ancora vergine (per scelta sua e degli altri, ha scherzato con Piero Chiambretti). Ma la confessione più delicata e difficile il simpatico Maicol l’ha riservata a Barbara D’Urso (che forse starà ancora gongolando): ieri pomeriggio durante Domenica Cinque ha confessato che “mi piacerebbe cambiare il mio aspetto fisico. Ovviamente, ho molta paura di come diventerà in futuro, però per stare finalmente bene con me stesso forse dovrei farlo.

    Con le persone giuste al mio fianco che mi possono appoggiare in questo cambiamento, lo farei molto volentieri”.

    Ad onor del vero non è la prima volta che “la Berta” (come lo chiamano affettuosamente i suoi amici) esprime questo pensiero: già all’interno della Casa del GF 10 si era potuta intuire questa intenzione quando dopo aver ascoltato la storia di Gabriele Belli, nato Elettra, aveva commentato: che coraggio, proprio il contrario di quello che vorrei fare io.

    Il papà di Maicol, il signor Lino, presente nello studio del contenitore domenicale di Canale 5 durante la “confessione”, ha però invitato il figlio a non affrettare i tempi: “Facciamo un passo alla volta. Per adesso cerchiamo di far attutire il colpo della sua dichiarata omosessualità, poi, in un secondo momento, se lui vorrà farlo, ne discuteremo insieme per farlo soffrire il meno possibile”. Una bella dichiarazione d’amore di un padre molto comprensivo verso un figlio, a nostro avviso.

    452