GF10, live 13ma puntata: la proposta di George. Esce Daniele

GF10, live 13ma puntata: la proposta di George. Esce Daniele

Blogcronaca della 13ma puntata del Grande Fratello 10: entra un nuovo concorrente, mentre George Leonard torna in casa per chiedere la mano di Carmela Gualtieri

    Nuovo ingresso maschile nella casa del Grande Fratello 10, di cui inizia tra poco la 13ma puntata che seguiremo in diretta con la nostra blogcronaca. Ma il momento più atteso della serata sarà di certo il rientro in casa di George Leonard, pronto a inginocchiarsi davanti a Carmela Gualtieri e a consegnarle un bell’anello di fidanzamento in vista di un matrimonio che potrebbe arrivare in tempi brevi. Chissà che Carmela non decida di mollare tutto per seguire il suo bel Principe, come avrebbe già voluto fare lunedì scorso. In alto la consegna dell’anello da parte di George e Carmela, che dice si, se lo mette subito al dito.

    Mentre fuori dalla casa si attende l’arrivo di un nuovo concorrente, un affascinante stilista con la passione del surf e del windsurf, in casa si aspetta con ansia l’inizio di questa 13ma puntata del Grande Fratello 10. Non tanto per la nomination, che vede a rischio eliminazione Daniele Santoianni e Alessia Giovagnoli – non particolarmente amati all’interno della casa – ma per capire cosa deciderà di fare Carmela Gualtieri. Dopo i primi giorni di totale disperazione per l’uscita del suo George, Carmela ha poi riconquistato un minimo di serenità al pensiero di poter abbandonare la casa. Avrebbe voluto varcare la porta rossa già lunedì scorso, ma il GF l’ha bloccata chiedendole di attendere la prossima diretta. Vedremo però come reagirà alla proposta di matrimonio che George Leonard ha promesso di farle questa sera.

    Attesa anche per la prova settimanale, per la quale il GF ha chiesto ai concorrenti di spettegolare sui propri compagni: e gli spinti per litigare non sono mancati. Al centro dell’attenzione anche Massimo Scattarella, impegnato a far ingelosire Veronica, che però ormai si dice innamorata persa di Sarah e sorpresa, forse non proprio piacevole per Giorgio: vuoi vedere che in casa arriva Giulia, la sua fidanzata, dopo il tourbillon di sentimenti scatenati dalla sua ‘prestanza fisica’ nei cuori di Maicol, Carmen e Alessia?

    A tra poco con la blogcronaca del Grande Fratello 10.

    21.17
    Come sempre un’esagitata Alessia Marcuzzi dà inizio alla puntata, salutando Alfonso Signorini che stringe tra le mani una rosa gialla: a chi la darà?
    Alessia snocciola il riassunto della settimana introducendo l’o.d.g. che abbiamo stilato anche noi negli articoli di oggi. Nuovo concorrente: si mostra Gianluca, davvero un bel ragazzo, che vive tra Sabaudia e Bali: El Nino del Mar lo chiama Alessia, che chiude anche il televoto per il preferito.
    Si parte però con George Leonard, che viene fatto entrare in studio con tanto di colonna sono dei Queen (We Will Rock You).



    Si sistema al centro dello studio vestito di rosso e si entra subito nel cuore della questione: come hai vissuto questa settimana? chiede Alessia. “Lotto e continuo lottare; settimana difficile, con il pensiero però rivolto sempre a Carmela” risponde George. [Porca miseria Alessia e parla più lentamente!!!!].
    Primo collegamento con la casa del GF per parlare con Carmela che dice di stare un po’ meglio. Ma le vengono fatte vedere le immagini dell’arrivo di George a Foligno, inedite anche per noi.



    Viaggio duro per lui, e Alessia racconta a Carmela cosa è successo: “Ha trovato la porta di casa chiusa, ma ha visto il figlio e ha parlato con la ex compagna, ma la strada è difficile. E’ spuntata anche una nuova fidanzata: la bufera non è finita e ci sono tante difficoltà che dovrà affrontare. Come ti senti rispetto a queste cose?”.
    Carmela: “Mi dispiace solo non essere accanto a lui in questo momento e devo restare qui anche per diomostrare alla gente che quello che c’è tra noi non è uno sfizio. Mi fido di lui, assolutamente”. Certo, se però le spiegaste meglio come stanno le cose la ragazza un’idea potrebbe farsela, no? Gli è stato cantato solo un millesimo dell’intera messa.
    Chiuso il collegamento con la casa è George che racconta cosa è successo a Foligno: “Da persona intelligente Carla mi ha dato la possibilità di chiarire a Dan che anche se amo Carmela io ci sarò sempre. Dopo aver visto mio figlio, con il quale sono stato un giorno intero, sono andato dai genitori di Carmela”. E si torna in casa proprio per far vedere a Carmela l’incontro di George con i suoi genitori. Carmela è senza parole! E in mano George ha l’anello di fidanzamento che il padre dette a sua madre, datogli proprio dalla mamma, che benedice così la loro unione. Mara è aa bocca aperta come Carmela, Carmen ha un sorriso pazzesco in faccia, il clima nella casa è totalmente cambiato.



    Alessia ferma il filmato per chiedere a Carmela come crede sia andata: “Mia madre stava aspettando da tempo una cosa del genere, sarà contenta; mio padre è un po’ più difficile. Ma è impossibile che non abbiano accolto bene George: io li conosco e loro conoscono me. Se poi sono contro glielo spiegherò per bene, se mi andranno contro io continuerò per la mia strada, ma non sarà necessario”.



    Gli altri vengono mandati tutti nella stanza delle sorprese, in salotto resta solo Carmela. E nel frattempo Alessia torna a parlare con George: “Ci hai pensato veramente bene?” chiede Alessia. “Ci ho pensato e sono ancora sfasato: ma Carmela mi dimostra sempre il suo amore”.
    Signorini: “Che dire? L’amore è uno tsunami: dopo una vita passata tra Lenke e Hanke arriva Carmela e George si inginocchia. Io spero solo che non sia solo una mossa mediatica e che i tempi scelti non siano quelli televisivi”. George: “80 giorni nel GF sono come 80 mesi fuori”; “Si ma questo non vuol dire che non ci voglia una certa prudenza; e rircorda che tuo figlio deve sempre venire prima di tutto”. Speriamo che questo matrimonio non ci sia, o che almeno passino un po’ di anni. George viene mandato in casa, per noi pubblicità.

    21.41
    Siamo di nuovo in collegamento con la casa del GF, dove George sta per raggiungere la sua Carmela. Giusto un’incursione nel Tugurio dove si trova Sarah da ieri pomeriggio.
    Ma si torna in casa per far vedere a Carmela come è andato a finire l’incontro con i suoi genitori. George intanto è nel confessionale (poteva mettersi una giacca e una cravatta per l’occasione!).
    I genitori di Carmela fannobuon viso a cattivo gioco secondo noi: la madre era più convinta, era evidente che il padre spera che prima George sistemi prima si suoi problemi fuori, che non sono pochi, nella speranza che il matrimonio venga tra un po’ di tempo. Il fratello, invece, è pronto a spezzare le gambe a George se fa qualcosa che non va.
    E dietro la parete del salotto compare una scritta: “fuori è l’inferno… vuoi ancora restare nella bufera?”. “Non importa Alessia, non so che tipo di inferno ci sia, ma io sono accanto a lui e ora più che mai voglio stare nella bufera”. Ma ecco comparire George dalla cucina: grande abbraccio e grandi pianti da parte soprattutto di George, che non si frena. “Dimmi che non te ne vai… sto morendo” dice Carmela, “Tu sei mia per sempre” dice George.
    Ancora mi ami? Vuoi vivere con me? Mi vuoi sposare?” chiede George che le dà l’anello e lei dice sì. “Ti voglio sposare subito!” continua George e il tutto è sussurrato. George le dice di restare in casa, di vincere per loro. Alessia ricorda a George che ha appena fatto una cosa seria: “Ci sei George? Sul serio?” e lui: “Ci sono tutta la vita!”. Carmela vorrebbe che restasse con lui, ma non è possibile.
    Signorini: “Ma quell’anello l’ha dato anche alla madre di suo figlio?”; cattivo Signorini, ma il personaggio se le tira pure ‘ste cose. No, dice George, è la prima volta che faccio una cosa del genere.
    Alessia si arrabbia perché i due non riescono a salutarsi: “Dobbiamo andare avanti con la trasmissione” dice a due… ma cosa pretendete, per la miseria! In basso il loro incontro.



    Rientrano in salotto tutti i ragazzi e Carmela racconta quanto è successo. Maicol sente nell’aria il profumo di George.

    21.58
    Chiuso il capitolo proposta di matrimonio, si passa a Maicol e Giorgio. Anche se Giorgio si affretta a dire che la situazione è ora più calma, bisogna certo recuperare quanto saltato la scorsa settimana, ovvero il casino nato intorno a Giorgio tra Maicol, Carmen e Alessia. Soprattutto Maicol ha vissuto tutto come una rivincita: è contento che qualcun’altro, come Carmen, l’abbia messo di fronte alla realtà, cioè che lei è gelosa quanto me, disse Maicol la scorsa settimana. Viene mostrato un video con il riassunto di quanto successo in casa due settimane fa e che non fu trattato nella puntata di lunedì scorso.



    Maicol cerca di rimangiarsi la sua dichiarazione di amore verso Giorgio, con la sua solita faccina di bronzo (troppo simpatica). Giorgio dice che la situazione è migliorata: “Maicol sta vivendo la casa come avrebbe dovuto, più serenamente”. Maicol conferma: “Per prima cosa ho cercato di staccarmi da questo rapporto morboso, anche se non è proprio finito, ma ci sto lavorando…”.
    Interviene Signorini: “Visto che qualche cosa in materia la so anche io; vorrei dirti che gli uomini si conquistano con la leggerezza, col divertimento, perché fidanzate petualneti ci sono già a casa. Altrimenti perdi un po’ dell’ironia che ti aveva contraddistinto nella casa: fallo ridere, se va va, sennò amen”.
    Alessia chiede a Giorgio se crede che Giulia sia ancora legata a lui: da parte sua non è cambiato nulla, ma nons a che tra poco la incontrerà nella stanza delle sorprese. Pubblicità.

    22.10
    In casa parte un video messaggio di Giulia, rivolto soprattutto ai rivali: a Maicol fa capire che Giorgio non può dargli quello che vuole, perché un amore fuori ce l’ha e ha rispetto per me; a Carmen sostanzialmente dice la stessa cosa.
    Ma Giulia sta per entrare in casa: è entusiasta anche Maicol, felice per l”amico’. E’ nella stanza delle Tre Porte e il GF ha deciso di fargliela vedere solo se indovinerà dietro a quale porta si trova… vabbè! Lui decide di aprire la Bianca, il colore che ci rappresenta di pià. E dietro, guarda un po’, ci trova Giulia.
    Giorgio piange disperato (“Ti amo troppo” le dice): ma questi uomini piagnoni da dove escono? Le donne invece di ferro: e vai così!
    Anche con loro Alessia fa l’arrabbiata perché non si staccano. E Giorgio urla a Giulia, appena uscita, “Ti Amooooo” e subito Maicol che segue la scena dal salotto, sembra fargli un po’ il verso, urlando Ti Amooo anche lui. “Ti senti un po’ Giulia?” gli chiede Alessia…. ma lui nega. “Non puoi fare finta di non sentire qualche volta??”. Troppo forte Maicol!

    22.24
    Viodeo sulla settimana dei nominati Alessia Giovagnoli e Daniele Santoianni. Movimentata soprattutto quella di Daniele, attaccato da Veronica; del resto Massimo aveva chiesto ai due un confronto a tre.
    Veronica spiega i motivi del suo astio verso Daniele: lo definisce un falso, ma non c’entra niente Massimo, aggiunge la ragazza. Anche se per chi ha seguito le strisce non può ignorare il riavvicinamento di Veronica al Pitbull. D’altyro canto Alessia chiede ad Alessia (ahaha) se con Pitbull, invece, ci sia solo amicizia: la risposta della Giovagnoli è un secco sì. Del resto tutto fa parte del tranello di Massimo, che sta usando ogni mezzo per far ingelosire Veronica e farla andare nel pallone. E un po’ ci sta riuscendo. Pubblicità.

    22.34
    Alessia chiude ufficialmente il televoto per l’eliminazione, mentre Daniele e Alessia sono nella Stanza delle Sorprese. “Solo tre persone mi hanno capito nella casa” dice Alessia, ovvero Veronica, sarah e Massimo. “Non do la colpa agli altri, è colpa anche mia” dice Alessia.
    Ma siamo al verdetto: esce Daniele Santoianni. E non ne sentiremo la mancanza. Per Alessia la possibilità di continuare l’avventura. Massimo viene mandato a vedere chi si è salvato e trova Alessia: perfetto, il suo piano per far ingelosire Veronica può continuare.

    22.40
    Si va da Sarah, ancora nel tugurio: in casa e nel tugurio pare un video sulla settimana della ragazza, caratterizzata dal ‘chiarimento’ con Mauro Marin e dalle effusioni sempre più frequenti e intense con Veronica. Parte l’embolo a Mauro, che ci è rimasto male per restituzione dell’anello, e che se la prende con ‘Signorino’ che, di fronte alla rivendicazione di Mauro che da tempo voleva vedere Sarah in Tugurio per i due schiaffi ricevuti, gli ricorda che lui di punizione avrebbe dovute prenderne, e parecchie.



    Per Sarah la punizione fiunisce qui: una notte è anche più che sufficiente, visto che cose peggiori sono passate in cavalleria.

    22.51
    Si inizia con le nomination: il preferito della settimana è Mauro Marin (ma va?). Questa settimana non è immune dalle nomination ma avrà modo di salvare se stesso dal televoto o uno a sua scelta. Anche questa settimana, quindi, sono tutti votabili.
    Inizia Veronica che nomina Mara e Nicola. Ma si va subito in pubblicità.

    22.59
    Si riprendono le nomination dopo il lancio dell’iniziativa Mediafriends per i bambini di Haiti (sms al 48541).
    Mara nomina Sarah e Veronica.
    Carmela nomina Sarah e Veronica.
    Ma entra in studio l’eliminato di questa sera, Daniele al quale Alessia rimprovera il comportamento tenuto nei confronti di Massimo nell’affaire Veronica. E Alessia torna in casa per parlare con Veroncia del loro confronto davanti a Massimo. “Avra negato tutto vero?” chiede Veronica che irnonizza sul coraggio che ha cacciato il ragazzo ora che è nello studio. “Parlare con una che non è capace di intendere e volere è inutile, quel bacio è stata la cazzata più grande che ho fatto nella mia vita. E a chi mi chiedeva se tu avessi avuto degli atteggiamenti provocanti nei miei confronti io, per non sputtanarti, ho detto di no”. E a Veronica che cerca di controbattere, Daniele dice. “MA VAI A FARE FILM PORNO!!”. Alessia si gira con un “Ohhhh!” di disapprovazione, Veronica scatta in lacrime e corre in bagno a piangere. Alessia rimprovera Daniele per l’arroganza e la prepotenza mostrata nei confronti di Veronica e per la cosa pesante detta alla ragazza: “Ti sei vendicato anche troppo pesantemente, non credi, e comunque tutta l’Italia non ha apprezzato quello che hai fatto con Massimo”.



    Massimo, dal canto suo, si gode la scena e commenta l’uscita con un atteggiamento serafico: “Se si è sentito di dire questa cosa va bene così”. Il pitbull di uin tempo sarebbe uscito per prenderlo a morsi.

    Intanto veronica continua a piangere, mentre Sarah cerca di consolarla dicendo che la figuraccia l’ha fatta lui. La Marcuzzi cerca di trovare una spiegazione logica alla reazione di Veronica, ma cerca l’introvabile. “Sei un vigliacco, uno stronzo” le urla Veronica. Ma Daniele sta cacciando una cattiveria nei suoi confronti che finora non aveva mai mostrato: l’eliminazione non le andata giù, ma non se la può prendere solo con lei. “Sei brutta quando piangi, cambia viso, Vero’!“, continua Daniele.
    Signorini: “Non posso accettare volgari recriminazioni nei confronti di una donna, deve chiedere scusa a Veronica, ma sinceramente, non con l’aria saccente”.
    Daniele chiede scusa per la frase detta ma ribadisce che tutto quello che ha detto di lei lo pensa. Veronica, però, un paio di ceffoni paterni li meriterebbe.
    “So’ assatanati, ma ti rendi conto, Ale’! Avessi fatto le orge qui, ma che cavolo si applaudono quelli fuori a ogni cosa… NON CE LA FACCIO PIU’, VOGLIO ANDARE VIA”, continua a dire Veronica tra l’arrabbiato e l’esasperato. Chi è causa del suo mal pianga se stesso, mia cara Veronica.

    23.26
    Si riprendono le nomination con Mauro che chiede intanto scusa a Signorini e fa le sue nomination.
    Mauro nomina Sarah e Carmela.
    Sarah nomina Carmela e Mara.
    Intanto Alessia torna per consolare Veronica e distoglierla dall’intenzione di uscire: “Non fare caso agli applauisi che vengono da fuori. So che ti feriscono più delle parole, ma ognuno qui fuori ha un’idea diversa, non ci pensare”.

    23.33
    Ma si parla di Mara e Alberto, che finora non hanno fatto parola in casa dell’evoluzione della loro storia, anche se i concorrenti se ne sono accorti pari pari. E per la loro gioia, il Gf mostra a tutti le immagini complici di loro due insieme, con i magnifici commenti di tutta la casa che tifa per loro, scherzando molto sulla santità di Alberto e sul suo cedimento. “Spero almeno che abbia tirato fuori l’asso di bastoni” ha commentato Maicol in confessionale… ahahahahaahahahahahahah.
    Alessia chiede cosa sia davvero successo sotto le coperte: di certo tutta la casa li ha visti sudatissimi dopo una nottata passata insieme. Nicola Pappalepore: “Non si era mai fatto la doccia di prima mattina e guarda un po’ l’ha fatta proprio la mattina dopo aver dormito con Mara”.
    I due ammettono i baci (al plurale) e Alessia loda Mara che costanza, dall’inizio del reality l’ha puntato e ne è uscita vincitrice. Dietro lo schermo del salotto compare lo zio di Alberto, che lo incoraggia : “Sorridi di più e togli ‘sta pezzetta!”. Ahahahahahahahahahahah.

    23.42
    Si riprende con le nomination.
    Tocca a Cristina nomina Alessia, ma il secondo nome ce lo siamo persi (sorry).
    Carmen nomina Alessia e Mauro.

    23.50
    Dopo la pubblicità tocca ad Alberto che nomina Alessia e Sarah.
    Massimo nomina Veronica e Sarah, tra gli applausi del pubblico. Sta lavorando alla sua rivincita. E Alessia parla dello scherzo che ha architettato contro Veronica: “Ci siamo divertiti molto” dice la Marcuzzi, che però gli chiede di non infierire in questo momento, ma di stargli vicino. “Ma che scherzi! Io non dimentico quello che mi ha fatto, ma per me Veronica è sempre Veronica”… ma quanto è tenero ‘sto ragazzo.
    Alessia nomina Nicola e Maicol.

    23.54
    Manca ancora tantissimo tempo alla conclusione di questo GF No Limits ed entra il nuovo concorrente, Gianluca Bedin, uno che il mondo lo gira veramente da 18 anni “seguendo l’onda”, non come diceva George Leonard. E lo dimostra anche il suo profilo su Facebook.



    Ovviamente Massimo non è contento del nuovo ingresso (i due si erano conosciuti ai provini e non si erano fatti molto sangue) che potrebbe rompergli tutto l’equilibrio. Ma ora come si comporterà Veronica?
    Al momento Gianluca è nel Tugurio e non rimarrà lì solo. Maicol, che l’aveva già adocchiato ai provini, è giuà in iperventilazione. “No ti prego, no…”, Maicol suda freddo. Ma a Gianluca spetta scegliere una donna per fargli compagnia: “Le galline ci sono già ci starebbe bene una bella coniglietta!” dice Gianluca che sceglie Sarah Nile. “Ero una coniglietta, ora sono una vacca!” confessa Sarah, ma per sua fortuna a Gianluca piacciono le donne ‘burrose’. Per loro qualche ora insieme per fare conoscenza, ma non dormiranno lì, fa sapere Alessia. per loro una bella cenetta romantica allestita in un Tugurio pulitissimo e trasformato.
    Bello Gianluca, bello e ci sembra anche un bel tipo.

    00.04
    Nomination.
    Giorgio nomina Veronica e Sarah, le due vanno in coppia: lui difende Daniele: “Veronica non può proprio dire che è falso”. Un po’, però, ha dimostrato di esserlo con la sparata improvvisa in studio dopo settimane di silenzio.
    Nicola nomina Sarah e Veronica.
    Maicol nomina Alessia e Sarah.
    In nomination, quindi vanno potenzialmente Sarah, Veronica e Alessia: wow che tripletta! Ma Mauro ha la possibilità di salvare una di loro, Lo fara?
    Si annuncia la chance a Mauro e ai ragazzi: che farà Mauro? Viene mandato nel confessionale dove Alessia gli spiega il suo ruolo. Senza pensarci un attimo, Mauro salva Alessia: in nomination, quindi, Sarah e Veronica. Che farà a questo punto Veroncia? Aspetterà il verdetto del pubblico o uscirà prima dalla casa, visto che dice di non poterne più? Pubblicità.

    00.15
    Si comunica in casa la decisione di Mauro che ha salvato Alessia e manda al televoto Veronica e Sarah.
    Mauro spiega il perchè: “E’ un modo per eliminare Sarah, perché se salvo Veronica, alla quale voglio bene, e metto Alessia in nomination con Alessia, alla fine esce Alessia”. Ma Veronica (anche giustamente) non capirà.
    Le due, quindi, sono destinate a saperarasi.
    Mossa intelligente per Signorini, frutto di un fine ragionamento di Mauro (“che non è così svagato come sembra”) che vede in questa nomination pesantissima: “Possono piacere o non piacere, ma si sono messe in gioco fin dall’inizio. Alessia è una miracolata, visto che è una concorrente inesistente”.
    Sarah gli dà del cattivo: “Ha salvato Alessia ma non gliene frega niete di lei, ma poteva salvare Veronica, che lo ha sempre nel cuore”. Ma per vincere bisogna azzardare e Mauro lo sa: la speranza è far fuori Sarah, il che potrebbe essere un bene anche per l’eventuale continuazione di Veronica.
    Si chiude qui questa densa puntata del GF, la prima davvero coinvolgente dall’inizio del reality, non tanto per la proposta di George a Carmela, quanto per le sortite di Daniele e le discussioni su Mauro, Sarah e Veronica.
    E per fortuna tornano i Gialappi con Mai Dire Grande Fratello, assente dai palinsesti la scorsa settimana per lo sciopero dei lavoratori Mediaset.
    Buonanotte a tutti.

    4314

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI