GF10: dentro Gabriele Belli (il trans), restano Sabrina e Daniela

La seconda puntata del Grande Fratello 10 sta per iniziare: tra nuovi ingressi e prime nomination cerchiamo di capire su quali trame si concentra questa decima edizione del reality di Canale 5

da , il

    La seconda puntata del Grande Fratello 10 sta per iniziare: tra nuovi ingressi e prime nomination cerchiamo di capire su quali trame si concentra questa decima edizione del reality di Canale 5. Tranello in vista per Daniela Caneo, che predica da giorni di voler uscire dalla Casa. Ma chi è finora il vostro preferito? In alto la video-presentazione di Gabriele Belli.

    Daniela Caneo potrebbe vivere un brutto quarto d’ora: il Grande Fratello, irritato dalle continue lamentele di Daniela Caneo, l’imprenditrice sarda che dal secondo giorno sta chiedendo di andar via – ma non vuole uscire dalla porta rossa per non decurtare il montepremi in palio – ha intenzione di farle uno scherzo. Vuole capire fino a che punto Daniela vuole andar via, dandole la possibilità di uscire subito dalla casa senza intaccare i 250.000 euro che andranno al vincitore. Daniela coglierà al volo l’opportunità oppure troverà mille scuse per restare in casa?

    La domanda è interessante: intanto il suo atteggiamento le ha rapidamente alienato le simpatie della casa. Ma chi è il vostro preferito? Stando al sondaggio lanciato al termine della prima puntata del Grande Fratello 10, finora il preferito dei lettori di Televisionando è George Leonard, il 25 enne di Foligno che ha di fatto conquistato il ruolo di leader. Nel momento in cui andiamo online, a George va il 22% delle preferenze, seguito a pari merito da Maicol Berti e Alberto Baiocco (19%). Risulta praticamente non classificata Mara Adriani, mentre sono in tanti quelli che in settimana non si sono proprio notati, da Giorgio Ronchini (il mister bellezza), a Cristina Pignataro, non a caso tra le più papabili alla nomination.

    Attendiamo l’ingresso di Mauro Marin, di Veronica C. e del fantomatico trans, che dovrebbe essere Gabriele Belli (qui il suo video). In attesa della diretta vi rimandiamo al post con il riassunto di questa prima settimana di GF10. A tra poco con la blogcronaca della seconda puntata del Grande Fratello 10.

    21.10

    Si è chiusa con un pensiero ad Alda Merini e senza sigla la puntata di Striscia La Notizia: parte la pubblicità in attesa della diretta con il Grande Fratello 10.

    21.15

    Ci siamo: Alessia Marcuzzi, in miniabito lamé argento di Versace (originale di Gianni), apre la seconda puntata del GF10. Minisigla tutta incentrata su Daniela Caneo e la sua decisione di uscire dalla casa, ma si apre subito con la questione trans: la prima notizia è che questo concorrente, che ancora deve diventare uomo, non è in casa ma entrerà questa sera, e fin qui niente di nuovo. Il concorrente è in studio di spalle: capelli cortissimi, apparentemente alto e spalle ampie: ha chiesto di parlare in prima persona della sua storia e verrà accontentato.

    Ma oltre al trans i temi all’o.d.g. riguardano Marco e Carmen, Daniela e Sabrina, Alberto e la sua fede, il personaggio Maicol, l’ingresso di tre concorrenti e le nomination.

    21.21

    Primo collegamento con la casa e urla di rito. Si dà ai ragazzi la notizia della votazione settimanale sul preferito e si chiude il televoto. Maicol domanda subito ad Alessia come è vestita, Alessia risponde chiedendo info su Pimpi, il maialino amato da Maicol. Ma ecco la frase celebre di George: questa volta se la cava con Carpe Diem. Ci ha pensato una settimana intera?

    Ma entra subito la busta con il verdetto del preferito, che è immune dalle nomination, è Maicol Berti: e non poteva essere diversamente. George ci è rimasto male.

    21.25

    Daniela e Sabrina vengono subito mandate nella stanza delle sorprese: a loro il GF sta preparando un bello scherzetto. Per ricapitolare la settimana delle due, in crisi mistica e desiderose di uscire, parte un rvm con le lacrime di Sabrina per il fidanzato (di cui è insicura) e le sclerate di Daniela che non riesce a stare con le mani in mano, delusa da quello che ha trovato in casa, delusa dal GF. Tutte e due criticatissime dagli altri concorrenti. Alessia spiega che per ogni abbandono volontario il montepremi viene decurtato del 10%. Signorini è furioso con entrambe: “E’ scandaloso che due accettino le regole del GF e alla minima difficoltà frignano: loro due dovevano andarsene da tempo senza farci una capa tanto con i loro piagnistei. Glielo vorrei dire in faccia”. Wow,

    grande Signorini!

    Alessia in primis cerca di capire da dove sia venuta a Daniela l’idea che potesse essere una vacanza: “Fin dal secondo giorno mi sono sentita in gabbia e ho avuto dubbi su quanto fatto“. Sabrina dice che il suo malessere nasce dal pensiero del suo fidanzato. Signorini infierisce: “Andatevene: è irrispettoso per il programma, per chi vi ha scelto e per quanti vorrebbero stare al vostro posto. Nessuno mette in discussione la bontà dei vostri affetti, ma se guardo i vostri provini Daniela si è venduta come donna con gli attributi, Sabrina voleva dimostrare di non voler essere sempre seconda. E alla prima difficoltà frignate“. Sabrina tenta una difesa: “Seguirlo da casa è una cosa, viverla è un’altra, pensavo di divertirmi…Se vuoi divertirti vai in discoteca! Cacciate gli attributi promessi…“. Sabrina: “Io, grazie alla crisi, ho avuto modo di aprirmi e di trovare la forza di rimanere, non è giusto dirmi di andar via!“.

    Sabrina, quindi, vuole rimanere.

    Daniela: “Quella che avete visto nei provini sono io e Signorini ha ragione”. Ma si lasciano le due lì e si cambia pagina.

    21.36

    Momento trans: viene presentato Gabriele, ancora di spalle. A lui la presentazione: “Sono un ragazzo che ha dovuto conquistare quello che ha con sacrifici, anche il mio corpo. Sono al GF per mettermi ancora in discussione e in gioco e affrontare il muro di occhi che ho di fronte e sancire il mio diritto di essere“. Senza che si volti viene mandato verso la casa. Pubblicità.

    E’ quindi Gabriele Belli il nuovo concorrente nella casa: è bastato sentirlo parlare dopo averlo visto nel video tratto da Iride per riconoscerlo.

    21.42

    In casa i concorrenti hanno ascoltato lo scambio tra Signorini e le due ‘deluse’ dal GF: Alessia chiede loro se Sabrina e Daniela meritano di restare nel reality. La prima cui viene domandato è Carmela, che crede che non debbano restare in Casa: “Sto vivendo un sogno talmente grande che non arriverei mai a dire che me ne voglio andare”. D’accordo anche Massimo e George, così consapevole del meccanismo da dire : “La mia idea si sarà vista nei video”; davvero complimenti!

    Daniela dà ragione ai compagni: “Io non sono quella che state vedendo: abituata allo stress del lavoro, a fare tante cose mi è mancata la terra sotto i piedi“. Torna invece sui suoi passi su Sabrina, che non ci sta ad essere condannata per questa debolezza. Le due vengono rimandate in casa.

    Alessia, quindi, legge un comunicato ufficiale del GF, che dà alle ragazze la possibilità di uscire senza intaccare il montepremi: Daniela e Sabrina vengono mandate ora nel corridoio, davanti alla porta rossa, come successe l’anno scorso con Daniela Martani. A loro la decisione. Come va a finire? Sabrina senza esitazioni resta (“Non voglio mostrarmi per quella che non sono: purtroppo sono una ragazza innamorata! Ma devi superare le mie fragilità”); Daniela ora è combattuta (ma comeeeeee, ha distrutto l’esistenza a tutti!!!). E come previsto anche Daniela resta in casa: il pubblico in studio fischia senza pietà. Alessia: “Se resti nella casa combatti”, sottotitolo “non rompere più le scatole!”. Ma tanto i coinquilini le nomineranno e il pubblico a casa farà il resto. I concorrenti sono sbalorditi dalla decisione di Daniela, noi invece nauseati.

    21.55

    Si passa alla storia d’amore tra Marco e Carmen, i due cuccioli della casa, che in una settimana si sono baciati e pare già siano in crisi. Ma l’amore pare abbia fatto altre vittime. Mara, infatti, punta Alberto Baiocco, il casto e religioso che ha il sapore della sfida. A Maicol, invece, piace decisamente George.

    Maicol è in confessionale (noi già pregustiamo la Gialappa’s e Mai Dire Grande Fratello) chiamato a commentare le varie ‘storie’ in corso: Marco e Carmen gli piacciono, anche se è presto per parlare d’amore; sulle sue simpatie non si sbilancia, mentre pare che Mara neghi il suo interesse per George.

    22.01

    E siamo a Gabriele Dario Belli, il transgender 38enne, nato a Roma ma da 10 anni trasferito a Milano per lavoro. E’ cresciuto dalla nonna, perché la mamma non ce l’ha fatta a tenerla, visto che il padre non c’è. Mai avuto affetto dalla mamma: altra storia familiare difficile alle spalle. A 18 anni si è innamorato di Barbara, che l’ha portato negli Usa. Attualmente è fidanzato con la donna che crede essere la compagna ideale della sua vita. Pubblicità.

    22.08

    Gabriele sta per entrare nella casa: è in corridoio, a un passo dalla porta. ‘Sto ragazzo ci piace: già a sentirlo parlare ci aveva conquistato, il suo sorriso è disarmante. E’ lui il 17mo concorrente ad entrare nella casa del GF. E’ immediatamente abbracciato da Camila, sempre la prima ad accogliere gente: ma non si capisce se si conoscevano già dai provini.

    Appena entrato, Gabriele viene mandato in confessionale per raccogliere le prime impressioni: ma per lui c’è una busta. Un record, neanche il tempo di salutare tutti e già viene portato alle lacrime. Nella busta la foto di una ragazza, Elettra, con una dedica “Sempre con te”: è sempre lui: “E’ la parte di me che c’era prima. Vedere questa foto è come vedere l’immagine di una vecchia amica con la quale ho litigato, che ho odiato”. E parte un rvm registrato prima dell’ingresso in casa: Gabriele si ripresenta come Elettra parlando di sé al femminile. Bello il messaggio: “Vincerò il GF non perché siamo due ma perché mi sono riappropriato dell’uno che sono sempre stato”.

    Gabriele non sa se racconterà la sua storia, dipenderà da come andranno le cose. E ci sembra saggio.

    I ragazzi, nel vederlo, si stupiscono della sua età: non dimostra i suoi 38 anni per i ragazzi.

    Signorini: “Emergerà nella casa per il suo carattere: non si capisce proprio che che è ancora una ragazza. E spero che non racconti nulla: immaginate cosa succederebbe se Maicol si innamorasse di lui”.

    22.19

    Si inizia con le nomination o meglio dall’elenco dei votabili, quelli che hanno ricevuto il gradimento più basso da parte del pubblico. La prima nominabile è Diletta Franceschetti.

    22.21

    Ma si parla di George, del suo essere leader e soprattutto del suo lato tenero, quello che lo lega al figlio di cinque anni, Dan, che tra poco gli farà una sopresa. Pubblicità.

    22.29

    George viene mandato in confessionale dova trova un pacchetto inviatogli dal figlio: è un disegno del suo Dan e George il vulcanico si scioglie in lacrime. Per lui anche un’altra sorpresa, un videomessaggio del suo piccolino.

    22.36

    Si torna ai nominabili: Daniela e Carmela Gualtieri sono nominabili.

    22.37

    Si cambia tono, con un bel video sulla settimana di Maicol, un vero mito! “Se non eccede nel macchiettismo andrà lontano” dice Signorini: ma di fatto ‘sto ragazzo non riesce neanche a trovare un lavoro. Quanto meno ora questo problema lo avrà un po’ meno.

    22.41

    Ecco la nuova concorrente, Veronica Ciardi, 24 anni di Roma, maestra d’asilo e nel contempo lavora in discoteca. Viene da un quartiere difficile di Roma, che le ha insegnato tanto. Davvero un’altra bella ragazza, con un rapporto di odio-amore con il padre, presente a parole e non a fatti, che l’ha messa troppo presto di fronte a un suo passato, che non conosciamo ancora: tossicodipendenza?

    Per lei un ingresso un po’ particolare: il GF finge di costringere i ragazzi a una scelta. Massimo e Alberto vengono mandati nella stanza delle scelte: dalle tre porte entreranno tre possibili concorrenti. A loro decidere chi far entrare.

    Dalla porta blu entra la sorella di Maicol, Federica: i due ragazzi non lo sanno ovviamente, solo Maicol, in salone, urla come il pazzo, ma Massimo e Alberto non possono sentirlo. Dalla porta bianca entra la madre di Mara, Rosanna: i due ragazzi sono basiti. Alessia li fa scegliere una di loro: difficile per i due, che alla fine optano per la mamma di Mara. Ahahahahahahah, che carini.

    Ma dalla porta rossa esce Veronica: ovviamente i due sono in crisi. Massimo chiede disperatamente a Veronica se sa cucinare, ma ora diventa imbarazzante preferire la giovane alla signora. Ahahahahahaahah: Massimo vorrebbe la signora, Alberto non ha occhi che per Veronica. “Preferiamo che l’esperienza del GF la facciano i giovani”: se ne escono con un certo ‘stile’.

    22.54

    Ultimo gruppo per la definizione dei nominabili: sono votabili Mara Adriani e Tullio Tomasino

    Quindi sono nominabili Carmela, Diletta, Mara, Daniela e Tullio. Pubblicità.

    23.01

    Iniziano le nomination: due nomi per ciascuno, al televoto i tre più nominati.

    Si inizia da George che nomina Daniela (“E’ una indecisionale” (?!)… eh?????) e, con gran fatica, Diletta;

    Carmen nomina Carmela (non le piace) e Daniela;

    Tullio nomina Mara e Daniela. E si chiude la prima tranche delle nomination.

    23.11

    E’ il momento di una clip sul casto Alberto e sulle reazioni che ha provocato in casa la sua confessione sulla sua astensione dal sesso per quattro anni. La sua castità, però, è durata fino alla vigilia dell’ingresso nel GF10. Signorini non è proprio dolce con lui e rinnova la sua promessa: “Se è vera la sua fede è un ragazzo da ammirare per la sua scelta controcorrente; il sospetto è che ci marci. Per adesso mi convince abbastanza”.

    Proprio da lui si riparte per le nomination.

    Alberto nomina Daniela e Carmela. Alessia gli fa una domanda a bruciapelo: “Non è che eviti i contatti con le donne per evitare le tentazioni?”; la domanda non è molto pertinente, a nostro avviso, visto che Alberto risponde secco: “No, altrimenti prima avrei scelto la signora”.

    23.19

    Si continua con le nomination e tocca a Diletta che nomina Daniela e Mara. Pubblicità.

    23.27

    Ancora nomination. Camila nomina Daniela e Tullio, per esclusione.

    Cristina nomina Daniela (“Era annoiata già al secondo giorno”) e Diletta.

    23.30

    Forse è giunto il momento dell’ingresso di Mauro Marin da una settimana recluso in albergo. Ora è nel corridoio della casa: se la porta rossa che conduce nel loft si aprirà sarà ufficialmente un concorrente del GF10. Intanto tutte le donne del GF10 sono in confessionale: tutte si lamentano del fatto che praticamente sono tutti fidanzati. George raccoglie il favore di tutti, Camila e Diletta, invece, non apprezzano troppo Alberto. Tutti sono carini, ma nessuno è “davvero uomo” dice Camila. “Tra gli uomini manca qualcosa” dice Alessia, annunciando l’arrivo di un nuovo concorrente, ovvero il buon Mauro, che essendosi definito puro fascino, sarà aggredito da tutte le girls del GF10, che non sono proprio entusiaste di lui.

    Lui qualcosa ha già visto della casa, quel po’ che gli ha permesso di esprimere qualche giudizio sulle ragazze: praticamente gli piacciono tutte. E toccherà a loro decidere se entrerà nella casa: ‘sto povero cristiano lo fanno entrare oppure no? Troppo lunga ‘sta storia.

    23.43

    Manca mezz’ora alla fine e mancano 10 nomination.

    Tocca a Giorgio che nomina Daniela e Mara;

    Davide nomina Daniela e Carmela, con la quale ha legato poco. Pubblicità.

    23.50

    Si riprende con le nomination.

    Marco nomina Daniela e Diletta. Ovviamente l’occasione è gradita per parlare di Carmen: “E’ unica, bellissima: me la sto vivendo così. Lei ha paura di innamorarsi e se si innamora diventa gelosa”, di sé preferisce non parlare. Una piccola soddisfazione se l’è presa su George: lui è ancora a bocca asciutta, lui ha già conquistato.

    Tocca a Carmela che nomina Daniela e Tullio, per la solita esclusione.

    Il Pitbull Massimo nomina Daniela e Diletta. E se ne approfitta per parlare un po’ di lui e del suo rapporto con le donne della casa: è agguerrito e già sull’orlo della crisi di nervi. “Il Ph mi mette un po’ in agitazione” dice Massimo: ehhhh ???

    00.03

    In confessionale Daniela che prima di votare si scusa con Alessia e con gli italiani perché in questa settimana ha dato il peggio di sé. Vota quindi per Mara e Carmela, perché sono le due con cui ha legato meno.

    Sabrina nomina Daniela e Mara, l’unica a non averla capita.

    Tocca infine a Mara che nomina Daniela e Tullio.

    Insomma, Daniela ha fatto l’en plain: l’hanno nominata tutti. Va in nomination con Mara, Diletta e Carmela. Ma Maicol, il preferito, potrà salvare una persona. Pubblicità.

    00.16

    La scelta del povero Maicol: tocca a lui salvare una delle quattro nominate. Maicol salva Mara che dorme con lui: vanno quindi alla prima nomination Carmela, Diletta e Daniela. Se Dio vuole la prima eliminazione è già decisa: dopo tutto quello che ha fatto, Daniela deve uscire. O no? A presto con gli aggiornamenti del GF10: l’appuntamento con la blogcronaca del GF!0 è per lunedì prossimo.