GF10, casting tra un mese. Da giugno il GF City

GF10, casting tra un mese. Da giugno il GF City

I Casting per il Grande Fratello 10 inizieranno tra un mese

da in Casting, Endemol, Grande Fratello 14, Primo Piano, Reality Show, GF-City, Grande Fratello 10, Grande Fratello 9
Ultimo aggiornamento:

    GF City

    I casting per il Grande Fratello 10 inizieranno tra un mese: lo ha dichiarato Paolo Bassetti, presidente della Endemol. Intanto il 4 giugno inizia GF City, un tour che porterà il GF e i suoi personaggi più famosi nelle principali città italiane.

    Partiamo dalla prossima edizione del Grande Fratello: non si sono ancora spenti i riflettori che già si pensa alla decima edizione del reality più longevo della tv italiana. I casting per gli aspiranti inquilini della casa di Cinecittà partiranno tra un mese e come sempre saremo pronti ad aggiornarvi sulle date e suoi luoghi dei provini.

    Del resto il GF è una macchina che non si ferma mai, men che meno dopo edizioni record come quella appena terminata. Entusiasta il presidente della Endemol, Paolo Bassetti, che nella conferenza stampa conclusiva del GF9, tenutasi questa mattina, ha espresso tutta la propria soddisfazione sia per gli ascolti registrati durante i due mesi di programma sia per la tenuta di un format che si prepara a festeggiare il proprio decennale. “Arrivare alla decima edizione del GF con degli ascolti ancora così alti per noi è un grande traguardo – ha detto Bassetti – ormai il reality è un genere con cui bisogna fare i conti perchè entrato in tv come i quiz e i game show e non illumina solo la prima serata di Canale 5 ma anche il pomeriggio e la tarda serata“. Bassetti ha definito il Grande Fratello un reality “multiconsumo” non solo perché fruibile su diverse piattaforme (“Sky e Mediaset Premium hanno raggiunto ascolti dieci volte superiori alla media“) e da diverse trasmissioni, ma anche perché ha dato spunto a tanti altri reality.

    Da fenomeno di costume a riempi-palinsesti il passo non è stato poi così lungo: certo 10 anni sono un bel traguardo davvero, anche se qualche battuta d’arresto c’è stata. Ma non è certo questo il momento di guardare indietro: bisogna pensare al futuro e consolidare ulteriormente la propria posizione. Endemol ha deciso per la prima volta in questi 10 anni di portare il Grande Fratello fuori dalla casa-bunker e dagli studi tv e di avvicinarlo ai milioni di appassionati che lo seguono fedelmente organizzando un tour che attraverserà lo Stivale per tutta l’estate.

    Si tratta del GF City, uno spettacolo itinerante che riprodurrà nelle piazze delle principali città italiane una sorta di GF in miniatura.
    Verrà allestita una sorta di vera e propria città, all’insegna del GF, nella città, con piazze, strade, negozi, case e dove troveranno spazio anche l’ormai tradizionale Confessionale e un’area casting. Chi visiterà la GF City avrà modo, infatti, non solo di incontrare i protagonisti del GF, ma anche di sostenere provini e selezioni per partecipare a giochi, concorsi, spettacoli e addirittura a una versione ‘locale’ del reality. Ogni settimana, infatti, verranno scelti 5 concorrenti che vivranno per 7 giorni nella casa ‘acquario’ della City, spiati (come i fratelli maggiori del programma tv) dalle telecamere 24 ore su 24. Un modo per provare la sensazione di stare chiusi nella casa del GF.

    Il GF City partirà da Torino il prossimo 4 giugno e toccherà successivamente Riccione, Jesolo, Milano, Roma più una serie di altre località in via di definizione. Un progetto complesso, voluto fortemente da Endemol Italia e messo a punto da YAM112003, società del Gruppo Endemol, che si confidura anche come una innovativa proposta di brand extension e di intrattenimento territoriale. Un live show inedito per l’italia e per un reality che rende il GF ancora più multiconsumo. Vi terremo aggiornati sulle date del tour: a tutti buon divertimento.

    678

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CastingEndemolGrande Fratello 14Primo PianoReality ShowGF-CityGrande Fratello 10Grande Fratello 9