GF VIP, Ministro della difesa Orlando chiede verifica su Clemente Russo

GF VIP, Ministro della difesa Orlando chiede verifica su Clemente Russo

Il pugile rischia un serio provvedimento disciplinare per le dichiarazioni omofobe e misogine

    Sul GF VIP interviene anche il Ministro della Difesa Andrea Orlando che ha chiesto una verifica su Clemente Russo. Il pugile, atleta in forza al gruppo sportivo delle Fiamme Azzurre, si è reso protagonista prima di frasi omofobe contro Bosco Cobos, e poi di dichiarazioni misogine nei confronti di Simona Ventura – che ha già preso provvedimenti legali contro Russo e l’ex marito, Stefano Bettarini. In seguito a quanto accaduto, Clemente Russo rischia un provvedimento disciplinare, mentre il Ministro della Difesa ha chiesto al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria di valutare l’atteggiamento e la validità della partecipazione del concorrente allo show.

    Il GF VIP è nella bufera, sulle ultime dichiarazioni di Clemente Russo interviene anche il Ministro della Difesa Andrea Orlando che ha chiesto al DAP – Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria – di ‘valutare, con verifiche del servizio ispettivo, la conformità allo statuto deontologico del Corpo e la compatibilità con le istanze di tutela dell’immagine dell’Amministrazione penitenziaria dei recenti comportamenti del dipendente Clemente Russo’. Il pugile, guardia penitenziaria, è stato già al centro delle polemiche per i giudizi omofobi nei confronti del coinquilino Bosco Cobos, deriso perchè ‘friariello’.

    Di questo se ne era già parlato durante la puntata del 26 settembre del Grande Fratello VIP, ma le ultime dichiarazioni misogine di Clemente Russo – che ha sostenuto che una donna che tradisce andrebbe uccisa – hanno fatto sussultare anche i piani alti e, questa volta, è intervenuto il Ministro della Difesa che ha sollecitato il corpo della Polizia Penitenziaria a prendere seri provvedimenti nei confronti di Clemente Russo, inoltre ‘il guardasigilli ha chiesto altresì di conoscere il giudizio del Dap sulle condotte di partecipazione del predetto alla trasmissione televisiva Grande Fratello VIP’.

    Con molta probabilità questo argomento sarà al centro dell’attenzione durante la puntata del 3 ottobre del reality show: dopo gli atteggiamenti omofobi di Russo, anche Asia Nuccetelli è stata accusata di razzismo nei confronti dell’attore Gabriele Rossi. Come deciderà di agire la produzione a riguardo?

    388

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI