GF 11 truccato? Edoardo Tavassi accusa: “Guenda fuori il 14 marzo, vince Rosa”

Edoardo Tavassi accusa il GF 11 di voler cacciare Guendalina dalla Casa, operazione che riuscirà lunedì prossimo, 14 marzo; vincerà Rosa Baiano, in finale con Ferdinando, Margherita e Andrea

da , il

    GF11 Guendalina Edoardo Tavassi

    A poche ore dalla 21ma puntata del Grande Fratello 11 Edoardo Tavassi, fratello di Guendalina, lancia da Facebook pesanti accuse di combine nei confronti del reality di Canale 5. “Gli autori vogliono eliminare Guendalina al più presto – scrive Edoardo – perchè ormai scomoda: si è più volte ribellata alle loro disposizioni dicendolo anche pubblicamente, e malgrado i loro tentativi di censura qualcosa è emerso lo stesso“. Edoardo, quindi, annuncia l’eliminazione di Guendalina per lunedì 14 marzo – sarebbe tra le nominate della settimana – e la vittoria di Rosa Baiano, che arriverebbe alla finale con Ferdinando, Andrea e Margherita. La bomba è stata sganciata.

    Edoardo Tavassi accusa a muso duro il Grande Fratello 11 con un messaggio al fulmicotone lasciato sulla bacheca di una delle tante fan page dedicate alla sorella Guendalina. “Qui non si tratta della solita anonima talpa! Ve lo dico io in prima persona mettendoci la faccia!!” scrive Edoardo, che poi va dritto al punto: “Gli autori del GF 11 vogliono eliminare Guendalina al più presto perchè ritenuta personaggio ormai scomodo in quanto si è più volte ribellata alle loro disposizioni dicendolo anche pubblicamente, e malgrado i loro tentativi di censura qualcosa è emerso lo stesso. Ormai hanno spremuto Guendalina a dovere e non hanno più bisogno di lei“.

    Edoardo preannuncia anche la data di uscita della sorella della Casa di Cinecittà: “Guendalina uscirà il 14 marzo dopo la nomination di stasera. Credo che sia meglio così perchè sfruttarla fino alla semifinale sarebbe ancora peggio, almeno così potrà riabbracciare prima sua figlia“.

    E a proposito della finale e della vittoria finale, il fratello di Guenda scrive: “Questa edizione la vincerà Rosa Baiano in finale con Ferdinando, Andrea e Margherita. Sono contento che mia sorella esca da quel covo di falsi buonisti che sono riusciti a prendere in giro gran parte del pubblico a casa. L’unico rimpianto di Guendalina una volta uscita sarà di non aver fatto capire alla gente come stanno veramente le cose“.

    Infine ultimo avvertimento al pubblico: “Non vi fate prendere in giro perché è quasi tutto falso. Vi dico tutto questo affinchè non vi facciate prendere in giro! Guardate il Gf con un’altra ottica. La televisione è finta e il grande fratello è il re della finzione“.

    Beh, fin qui quel che è comparso su Facebook: ammesso che si tratti davvero di Edoardo Tavassi, non si può non notare la ‘sottile’ ipocrisia che attraversa il messaggio. Perché non denunciare le pressioni degli autori fin dal primo momento, piuttosto che approfittare della ‘benevolenza’ finora mostrata dagli autori nei confronti della mamma romana, cui pare sia stata ‘perdonata’ anche una bestemmia risalente alla seconda settimana di reality?

    Che poi di vero nei reality non ci sia nulla lo si dice da tempo e per il solo fatto che si tratta di un programma tv e negli ultimi anni gli autori non hanno fatto molto per nasconderlo, tra liste di nominabili e continui contatti con l’esterno che influenzano le dinamiche interne. Ma basta la banale presenza di una scaletta per far capire che un reality non è proprio un flusso ‘spontaneo’ di eventi (presentati peraltro al grande pubblico con strisce montate che, come ogni audiovisivo, testimoniano UN punto di vista, quello del GF).

    In ogni caso Guendalina sarà senza dubbio protagonista della serata: e chissà che Guenda non decida di lasciare il gioco alla notizia della prossima paternità e delle imminenti nozze del suo ex compagno, Remo Nicolini. Anche il fatto di farglielo sapere può essere letto come una ‘tentata eliminazione’, al pari di quanto fatto in questi mesi con Andrea, puntualmente tra i nominabili. E voi che ne pensate?