GF 11, prima notte senza Guendalina

GF 11, prima notte senza Guendalina

Prima notte al GF 11 senza Guendalina Tavassi: le accuse del fratello e il dolore degli amici

    GF11 Guenda eliminazione

    Notte difficile nella Casa del Grande Fratello 11 quella seguita alla 22ma diretta, nella quale il ‘pubblico sovrano’ ha deciso l’eliminazione di Guendalina Tavassi, la mamma romana che ha scoperto la settimana scorsa la prossima paternità e le imminenti nozze del suo ex compagno Remo Nicolini. Sconvolti e affranti gli amici più cari della concorrente, Andrea Cocco, Margherita Zanatta e Davide Baroncini, che hanno preparato per Guenda un regalino recapitatole con le valigie. Intando Edoardo, il fratello di Guenda, ribadisce l’esistenza di una manovra ‘anti-Guenda’ da parte del GF: un 58% di italiani contro la sorella in un ballottaggio con Rajae e Giordana non lo convince.

    Al GF 11 tutto può succedere, ripete come un mantra Alessia Marcuzzi, e ora in casa se ne sono decisamente accorti: l’uscita di scena di Guendalina Tavassi, in casa dal lontano 18 ottobre 2010, ha scosso le ‘certezze’ dei veterani e insospettito buona parte del pubblico tv, messo in guardia già dieci giorni fa dal fratello di Guenda, Edoardo, che aveva annunciato l’uscita della sorella nella puntata di lunedì 14 marzo 2011. Una decisione che il GF avrebbe preso per ‘punire’ la ribelle Guenda, poco disposta a seguire i ‘dettami’ degli autori.

    Queste, almeno, le accuse mosse da Edoardo via Facebook qualche giorno fa: in ogni caso il pubblico tv avrebbe potuto decidere di riportare a casa Guendalina perché sesse accanto alla figlia di sei anni, Gaia, in questo momento costretta a fare i conti con la seconda paternità del padre che non sembra prendere troppo bene. Un’ipotesi che però stride con gli obiettivi della mamma, entrata in Casa per garantire un futuro migliore alla bambina, e con la condotta tenuta nei vari faccia a faccia con il suo ex (l’ultimo ieri sera) nella quale ha mostrato la parte più decisa e meno ‘intrigante’ di sé.

    Beh, su di lei pesava anche il sospetto di una bestemmia non punita registrata dalle telecamere alla seconda settimana di reality: il GF all’epoca fece orecchie da mercante, salvo poi ‘metterla alle strette’ con la storia di Remo.

    In ogni caso Guendalina è uscita di scena, almeno nella Casa, perché di certo sarà l’assoluta protagonista dei salotti tv di Mediaset: intanto in casa gli amici Andrea, Margherita e Davide sentono la sua mancanza. Subito dopo la fine della puntata, i tre hanno preparato una maglietta regalo con su scritto ‘I Magnifici Quattro’, in omaggio alla loro amicizia, mentre Margherita le ha scritto una lettera che ha poi appoggiato sul cuscino che fu di Guenda, quasi a volerla sentire ancora accanto a sé. Adesso le speranze di Guenda sono tutte rivolte all’amica, che ha già annunciato che in caso di vittoria dividerà il montepremi con lei: ma se Edoardo ha ragione, la vittoria andrà a Rosa Baiano.

    535