GF 11: prima la lite, poi fra Jimmy e Andrea torna il sereno

GF 11: prima la lite, poi fra Jimmy e Andrea torna il sereno

Lite fra Andrea e Jimmy del Grande Fratello, alla base dell'alterco una storia di nomination

    jimmy andrea lite gf11

    Nervosismo nella casa del Grande Fratello, a farne le spese sono Jimmy e Andrea. La lite fra i due riguarda la solita e annosa questione delle nomination, l’italo-giapponese ha nominato il siciliano (che rischia di lasciare la casa lunedì prossimo), che lo aveva precedentemente nominato per colpa di Biagio, da questo parte una discussione fra loro che sfocia (quasi) in rissa. In confessionale Andrea dirà che secondo lui il siciliano ce l’ha con lui per via di Margherita, che sia questa la vera ragione del litigio?

    Mentre il romano cucina, Jimmy con un bicchiere di vino bianco in mano si avvicina e lo chiama dicendo: “Andrea ti voglio dire una cosa, mi sembra che tu hai detto mentre io passavo – E’ partita la strategia – se pensi questo io non sono il tipo“. Andrea, ancora tranquillo, replica che lui parla solo delle sue strategie “e poi non sono una persona che si fa influenzare dagli altri“. A questo punto, Jimmy si sente chiamato in causa e risponde malamente ad Andrea. Il siciliano lo segue e chiede spiegazioni: Andrea gli ricorda di come l’abbia votato qualche settimana fa, facendosi influenzare da Biagio. “Sei uno influenzabile, basta, non ho detto niente di falso“, attacca Andrea.

    Jimmy sembra non capire e si scusa dicendo che le persone possono sbagliare e cita la solita solfa di gieffiana memoria, quel mantra di “portare avanti i vecchi” ed ecco che questa frase è la classica goccia che fa traboccare il vaso. I due concorrenti alzano la voce, si accusano l’uno con l’altro e l’inglese perde totalmente la pazienza e attacca Andrea, definendolo bugiardo, falso e superiore (per quanto ci piaccia il concorrente italo-giapponese, abbiamo notato ultimamente un cambiamento di carattere, che non ci è piaciuto). Il romano lo accusa a sua volta di essere bugiardo.

    Dopo molte discussioni i due trovano un certo equilibrio: il 40enne Jimmy riconosce di essersi fatto influenzare da Biagio e ammette il suo errore, Andrea, invece, chiarisce di non aver cambiato né idea né comportamenti, i due concorrenti riconoscono di essere stressati e quindi decidono di lasciar da parte il loro alterco. A mente fredda l’anglo-siculo parla di Andrea con Margherita e afferma che è molto felice di aver recuperato la sua amicizia con il romano. Jimmy definisce l’italo-giapponese come una grande e ammirevole persona ed è felicissimo di essere di nuovo un suo amico, anche la varesina (una delle accuse di Cocco è che Jimmy fosse arrabbiato con lui per via di Margherita). Secondo la sempre pronta speaker, fra loro due c’è stato solo un reciproco allontanamento… ma come sempre dove la tempesta c’è la quiete.

    525