GF 11, live decima puntata: Matteo perdonato! Fuori Caroline

GF 11, live decima puntata: Matteo perdonato! Fuori Caroline

Live della decima puntata del Grande Fratello 11: Matteo rischia l'esplusione per bestemmia, mentre entrano in casa due nuove concorrenti

    GF11 nominati nona puntata

    Pronti alla decima puntata del Grande Fratello? Manca poco all’inizio della nostra consueta blogcronaca, in una serata che si annuncia alquanto densa, con l’ingresso di due nuove concorrenti, l’allontanamento delle signore della casa – mandate in gita per dar modo alle new entry di familiarizzare con i maschietti – e una possibile doppia eliminazione. Senza considerare che si attende l’espulsione di Matteo Casnici per bestemmia.

    La bestemmia di Matteo Casnici aleggia nella Casa del Grande Fratello 11: i ragazzi, in realtà, non sembrano essersene accorti e non hanno idea di quel che si sta scatenando fuori dal bunker di Cinecittà, impegnati come sono a mettere in scena l’ormai consueto spettacolino di Natale. Le coreografie diventano ulteriori occasioni di litigio e avvicinamento anche per Pietro e Guendalina, con la ragazza che non perde occasione per stuzzicare il toscano privo da una settimana della sua fidanzata, Ilaria Natali, uscita nella nona puntata.

    E a proposito di eliminazioni, di certo uno tra Angelica, Andrea, Caroline e Nando dovrà lasciare la casa: i pronostici danno per esclusa la bella e peperina italo-brasiliana Caroline, ma anche Angelica ha buone chance di uscita. In più sembra che il GF stia pensando a una doppia eliminazione.
    Ma lo vedremo tra poco: seguiteci nella diretta web della decima puntata del Grande Fratello 11.

    21.17
    Nonostante la puntata si preannunci alquanto tesa, l’ingresso in studio è caratterizzata dal clima natalizio (con tanto di canto stonatuccio di Alessia Marcuzzi). Ma ci vuole davvero poco per entrare nella solita atmosfera da GF, cupa, nervosa e pesante.
    Si parte proprio col presentare il caso di Matteo e si saluta Alfonso Signorini, tornato in studio dopo la pausa della scorsa settimana, quando era alle prese con la preparazione della prima puntata di Kalispera. Parte il sommario della puntata, presentato in apertura. Caroline è stata al centro di diverse liti, mentre si attende l’ingresso delle due nuove concorrenti (ufffaaaa). E si chiude il televoto per il preferito.

    Tanto per cambiare si parte da Guendalina: oggetto del primo rvm della serata la sua furiosa lite con Caroline, che sembrava essere una delle sue migliori amiche e che ora la ‘mamma’ accusa di essere invidiosa e gelosa del rapporto che aveva creato con Pietro, verso cui mostra evidente interesse. Povero Pietro! Un florilegio di cattiverie e di critiche vicendevoli: per Caroline Guenda è senza dignità e non vale nulla, per Guenda l’altra è l’unica brasiliana senza tette e senza lato B, invidiosa delle sue curve: discussione ad altissimi livelli! Due vere serpi: altro che Natale! In tutto questo Pietro sembra davvero l’asino in mezzo ai suoni: probabilmente è concentrato sulla sua Ilaria, ma intanto Guenda e Caroline lo usano per stuzzicarsi.

    Al ragazzo sembra aver fatto bene la trasferta esterna per la Mediafriends Cup, dopo due giorni di lacrime per la sua Ilaria e per essersi reso conto che le 12 nomination per la sua amata ne fanno un uomo ‘solo’, senza amici. E per di più pare che il GF abbia ‘casualmente’ deciso che Pietro e Guenda facessero coppia nella coreografia natalizia, che prevede anche un appassionato bacio finale: mamma mia, che squallore! Il Gf non ha più ritegno nel manovrare le vite dei concorrenti. E la Marcuzzi ha anche il coraggio di criticare l’atteggiamento scontroso di Pietro durante la diretta: “E’ che non mi piace il modo in cui mi vengono fatte certe domande e il fatto che si insista su certe cose…” dice il ragazzo. E ha ragione: il GF fa di tutto per creare qualcosa tra loro. A rimestare nella…. Comunque Pietro non ha ragione, di più!

    Si chiude anche il televoto per l’eliminazione e si danno i primi verdetti: salvo Andrea Cocco. Pubblicità.

    21.46
    Si parla di Nando, in nomination e in settimana protagonista di una furiosa lite con la sua Margherita, disturbata dall’interesse mostrata dal ragazzo per il lato B di Caroline. Una mancanza di rispetto per Margherita, considerato che per vedere il B di Caroline Nando le ha chiesto di raccogliere un tappo da terra, il più squallido dei mezzucci. Che Margherita si stia rendendo conto che il rehab sia impossibile? Per lui settimana nervosetta: del resto è la sua prima nomination e non gli è andato giù il fatto che a condannarlo alla nomination sia stato Ferdinando nella scorsa puntata. Gliel’ha giurata, ma non gliel’ha detto. l’ha comunicato solo al confessionale: ma ora Ferdinando lo sa. Intanto Nando è il secondo salvato dal pubblico: una tra Angelica e Caroline lascerà la casa.

    Angelica e Ferdinando vengono lasciati soli nel salotto, mentre, come la settimana scorsa, Alessia Marcuzzi apre un nuovo televoto per le due ragazze ancora in sospeso. E per alleggerire il clima e rendere meno ‘amara’ la possibile separazione, parte un video con il best of della loro storia (ahahahahaha). E di fronte a tante emozioni, Angelica confessa a Ferdinando di essere innamorata di lui. Vabbé, amori da GF? Pubblicità.

    22.11
    Si chiude subito il televoto su Angelica e Caroline: dato che di Caroline non si è proprio parlato, sembra evidente che il GF punti all’uscita dell’italo-brasiliana, che peraltro indica in Giuliano il concorrente a lei più simpatico (pensa te!). E, guarda un po’, esce Caroline.

    Angelica, quindi, è salva e si va subito su di lei per parlare di una lite (ma va?) tra lei e Pietro, che pare abbia pesantemente inveito su di lei, mentre Ferdinando è rimasto imombile. Il tutto è avvenuto ieri sera, dopo il videomessaggio di Ilaria Natali: l’esclusa non si aspettava la nomination di Angelica e da qui è partito tutto, con Angelica che ripete a Pietro ‘Cretino’, mentre lui, da vero signore, le risponde: “Hai bisogno di c***o e nessuno te lo dà“. Ferdinando se n’è fregato, talmente è stanco dal nervosismo e di alcuni atteggiamenti di Angelica: per lui la colpa è proprio della ragazza, che non doveva dare del cretino a Pietro. Ma Alessia scatta contro Pietro, per il linguaggio volgare, che però avrebbe utilizzato anche fuori dalla casa: Alessia chiede le scuse per quello che ha detto, indipendentemente dalla volgarità delle espressioni, ma lui non vuole farle: non le sente e non le fa, se non al pubblico per il linguaggio scurrile. Vabbè…
    Sotto accusa, neanche a dirlo, ci va Ferdinando che non ha difeso Angelica: secondo noi ha fatto la cosa migliore, onde evitare il peggio. Tanto più che dopo poco Pietro gli ha chiesto scusa per aver esagerato. E il salernitano cerca di spiegare di essersi bloccato per evitare reazioni scomposte che non vuole più avere: insomma si è fatto scivolare la cosa addosso per non mettere in mezzo le mani. Saggio e apprezzabile.

    Per Angelica arriva però anche una sorpresa: la ragazza viene mandata nella stanza delle sorprese per cambiare il microfono (ahahahahahaha), in realtà ha modo di parlare con la mamma. E giù lacrime e le solite rassicurazioni materne: “Sei bellissima, fortissima, siamo fieri di te, sei così carina, buona, educata…”… mah, non credo che i nostri genitori sarebbero così fieri di noi a parità di condizioni. E per maggior onore, la mamma di Angelica è pronta a dare una strigliata a Pietro: per la serie ‘ogni scarrafone è bello a mamma sua’. “Sei violento, arrogante e maleducato, non rispetti le donne, mia figlia è una signora!”…Senza vergogna! Fossimo in Pietro prenderemmo la porta rossa e andremmo via: passare per fesso in tv non è un viatico per il successo. Cosa farebbe il GF senza di lui, vittima sacrificale di questa pessima edizione? E va detto che Pietro ha una calma quasi serafica in diretta: noi espoderemmo! E intanto Pietro chiede scusa a tutte le donne se si sono sentite offese: non era sua intenzione e non ritiene di averlo fatto.

    Lui ce l’aveva con Angelica, e basta. E tornato in salotto – era in confessionale – non racconta quanto successo: ma ci pensa Angelica a raccontare tutto, ovviamente dal suo punto di vista: “Ha insultato mia madre!” dice lei. E lui: “Sei degna figlia di tua madre, lei si permette di giudicare me senza conoscermi e io posso giudicare lei. Poi vieni qui con questo dito puntato… sai dove te lo devi mettere questo dito?” Evvai, tante storie sul linguaggio volgare e siamo al punto di partenza!
    E Angelica insiste: “Non devi parlare di mia madre mai più, non la devi toccare!“. Azz, come se l’avesse cercata lui la madre e non fosse stata lei a cercare il ‘confronto’, o meglio l’occasione di sparare sentenze. Angelica appare qui per quel che è, altro che la gattina innamorata.

    E scatta Giuliano che le dà della gallina: “Sei brutta e cattiva!“, le dice il gigolò: ahahahahahaha, siamo alle elementari.
    Ma un po’ di giudizio e obiettività da parte di persone adulte no, eh? Pubblicità.

    22.44
    Si arriva al caso Matteo Casnici, che piomba nella casa come un macigno: di fatto nessuno, Matteo per primo, si era reso conto di quanto ha detto, anche se la Marcuzzi fa capire che il GF non considera l’espressione proprio una bestemmia, ma è stato costretto a valutarla come tale a causa delle reazioni dei cattolici. E gli si fanno vedere anche i titoli dei giornali. Matteo chiede scusa, ma non protesta più di tanto: non si è reso conto di quel che ha detto, anche perché non conosce pienamente il significato di ‘mannaggia’. E’ seriamente dispiaciuto, anche perché la sua famiglia e lui stesso sono cattolici. Quel “Mado***” non doveva uscire… anche Davide lo difende, pur nel suo integralismo.
    Viene fatta intervenire anche la madre che ha chiesto consiglio a preti, vescovi e amici teologi: se non c’è intenzionalità di offendere non c’è bestemmia, la sentenza dei prelati. “Però sono la mamma, quindi non mi esprimo oltre”… brava la signora! Siamo di fronte all’ennesima ipocrisia di alcuni spettatori (e di qualche associazione). Ma se dovesse sfuggire all’esplusione sarebbe da riconsiderare il caso di Massimo Scattarella: anche nel suo caso non c’era intenzionalità.
    Giusto per rimestare nel torbido, Signorini chiede analoga punizione per il linguaggio scurrile e volgare di Pietro; vabbè, e allora bisognerebbe chiudere il GF per tutte le sciocchezze dette e per gli atti penosi compiuti ogni giorno, che offendono l’intelligenza di tutti, religiosi e non.
    Il GF PERDONA MATTEO: dato il contesto, dato il fatto che Matteo non è italiano e non ha conoscenza del dialetto, unito al fatto che non avesse intenzione di recare offesa o di essere blasfemo, IL GF NON LO ESPELLE MA LO MANDA IN NOMINATION D’UFFICIO! E nooooooo, e Massimo Scattarella l’anno scorso mica aveva intenzione di offendere il Padreterno! Non esisteeee! Per Guido Genovesi, toscanaccio del GF 5, era – purtroppo – un intercalare molto diffuso, come per Mirko Sozio (GF8): quelli erano intenzionali offese a Dio e quella di Matteo no?

    Intanto siamo ai preferiti: per la seconda settimana i più votati sono Ferdinando e Guendalina, ma resta Ferdinando il preferito dal pubblico. Pubblicità.

    23.04
    Ferdinando è quindi immune e non farà le nomination. I nominabili, invece, sono: Andrea (poveroooo, il GF lo vuole fuori), Nando (per provocarlo), Francesca (per rompere una coppia), David (ilc ui rendimento è evidentemente scarso, ma non per la Gialappa’s).
    Si aprono le nomination:
    parte David che nomina Andrea;
    Rosa (svenuta per un calo ipoglicemico) nomina David, che non capisce fino in fondo;
    Margherita nomina Francesca, per esclusione.

    Ma siamo alla prova, il GF Christmas Show… e chi se lo perde! Ma prima rvm su Guendalina che intende approfittare della prova per dare un bacio alla francese con tutti i santi crismi a Pietro. Senza vergogna! Beh, una delle migliori performance sul palco del GF: Pietro, però, aveva l’espressione di un impiegato catastale, freddo e rigido per non dare corda a Guendalina, che però davvero ci ha provato. “Non respira con il naso, ha aperto la bocca” dice Pietro appena finito il balletto. Che tristezza. E per vanificare quanto di buono visto prima, i ragazzi ‘intonano’ (si fa per dire) We Are The World, ormai diventato (chissà perché) un classico di Natale, come Jingle Bells. E si scopre che a prepararli ci ha pensato Maria Grazia Fontana, prof di Amici (povera!).

    Si riprendono le nomination: Pietro nomina Francesca, come sempre;
    Matteo nomina Nando per esclusione.
    Intanto interviene anche il padre di Pietro, che risponde alla mamma di Angelica: ovviamente lo difende, ma da due genitori ci si aspetterebbe obiettività. Angelica e Pietro meriterebbero una bella lavata di capo da parte dei propri genitori, non quelli dell’altro: e la mamma di Angelica tratta Pietro come se fosse uno stalker: “Ha promesso ad Angelica che le avrebbe strappato i capelli, l’avrebbe stenpiata e gettata in piscina. Per fortuna è tutto registrato…”. Eh sì, anche quello che fa la figlia. Pubblicità.

    23.28
    Il GF si dice deluso dalla prova delle ragazze e le spedisce in Tugurio: in realtà è solo una scusa per lasciare soli i maschietti, pronti ad accogliere le new entry.
    Si procede comunque con le nomination: dal Tugurio Angelica nomina Nando(ovvio);
    anche Giuliano nomina Nando, uno perché è forte, due perché spesso si comporta male con Margherita solo per atteggiarsi agli occhi degli altri ragazzi;
    Francesca nomina David, che giudica insostenibile: “Sta per scoppiare” e chi segue la Gialappa’s sa a cosa si riferisce.

    Pausa nomination e i ragazzi vengono mandati nel confessionale dove trovano una scatola: in realtà venogno presentate le due nuove ragazze.
    Si tratta di Olivia, 29 anni, austriaca di Salisburgo: lavora nell’azienda di famiglia, che produce macchine per il riciclo dei rifiuti. Dice che le donne in amore sono sempre cacciatrici, ma giocano a fare la preda per dare un po’ di soddisfazione agli uomini; poi c’è Giordana, 23 anni, che si definisce “Cuore caldo e mente fredda“. “Se non individui il pollo entro mezz’ora vuol dire che il pollo sei tu… sono nata per vincere il Grande Fratello“. E Giordana è stata già presentata nella prima puntata del GF 11, ma fu battuta da Angelica: vive a Ostia e si divide tra ballo e body building. Pubblicità.

    23.50
    Ragazzi contenti delle new entry, mentre David non sta più nella pelle. Intanto, per presentare le ragazze ai maschietti si mette su un giochino: Davide e Nando, con indosso un cappello da Babbo Natale, devono raggiungere Giordana e Olivia, chiuse nella stanza buia, e le ragazze devono indovinare di chi si tratta. Intanto in Tugurio le ragazze seguono tutto, con annessi commenti. Le new entry indovinano e si riprende dalle nomination, con Guendalina ed Andrea che nominano David.

    Verdetto della prova settimanale, che non era il balletto di Natale, ma un allenamento con XBox 360 Kinekt, giusto per fare un po’ di pubblicità non occulta. E la prova non è stata superata: per la settimana di Natale solo 150 euro.
    Intanto Alessia comunica alle ragazze che non resteranno in Tugurio (ed esultano come mezz’ora fa, quando è stato loro comunicato che dovevano andarci), ma il GF ha per loro una sorpresa più grande. E per fare uno scherzo ai maschietti, viene chiesto loro di far finta di essere tristi, per registrare qualche secondo da trasmettere in alto ai maschi. E scatta immediata e naturale una (finta) lite.
    In realtà le ragazze vengono spedite fuori dalla casa dove trovano una mega Limousine di quelle cafonissime. “Sembrate le protagoniste di Sex & The City” dice la Marcuzzi, che forse non ha visto troppo bene la serie. Per loro destinazione sconosciuta… dove le mandano? Per loro comunque la puntata finisce qui.

    I maschietti continuano le nomination: Davide nomina David, mentre Nando, l’ultimo, nomina David. Per David un plebiscito.
    In nomination con Matteo vanno David e Nando. Pubblicità.

    00.17
    Si apre il televoto per il preferito e si annunciano ai ragazzi i nominati della settimana: solo uomini, visto che le signore sono in viaggio, ma ai ragazzi viene ora mostrato il video registrato in precedenza. E come reagiscono i ragazzi vedendo le ragazze nervose e già a fare questioni? Alzandosi in piedi e applaudendo, felici di vederle in difficoltà. E Giuliano infierisce: “Dieci minuti e già si scannano…e poi dicono di essere amiche!”… il furbo Giuliano ci è caduto con tutti i panni! Piovono gli auguri per Natale e si chiude qui la diretta.
    Questa puntata, però, è segnata dalla mancata esplusione di Matteo Casnici: finora tutti i concorrenti che avevano nominato Dio invano sono stati esplusi, lui no, con mille distinguo. E non va bene: finora il principio che ha motivato l’esplusione è aver recato offesa al pubblico: Questa volta non vale? Ormai il GF sembra I Raccomandati…
    Comunque ne approfittiamo anche noi per fare gli auguri: l’appuntamento è per lunedì 27 dicembre.

    2942

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI