GF 11, live 24ma puntata: Guenda e Giordana show. Fuori Rajae

GF 11, live 24ma puntata: Guenda e Giordana show. Fuori Rajae

Diretta web della 24ma puntata del Grande Fratello 11, in onda lunedì 28 marzo 2011: chi uscirà tra Emanuele e Rajae?

    GF11 Cocco Zanatta

    Incombe la 24ma puntata del Grande Fratello 11: come anticipato questa mattina, la scaletta vede ancora protagonista Guendalina Tavassi, pronta stasera a un faccia a faccia con due dei suoi migliori amici, ovvero Margherita Zanatta (che la mamma romana accusa di ‘strategismo sentimentale’ nei confronti di Andrea Cocco) e Davide Baroncini, con il quale i rapporti si sono stretti solo da qualche mese.

    L’ordine del giorno della 24ma puntata del GF 11, che stiamo per seguire con la nostra blogcronaca, lo abbiamo anticipato nel post di questa mattina e ora non ci resta che aspettare l’inizio di questa puntata. Mancano solo tre puntate alla fine del reality di Canale 5 – che non può allungarsi ulteriormente senza rischiare un parto in diretta della Marcuzzi – e i concorrenti sentono non solo aria di primavera, ma anche di libertà.

    Sempre più serrato il calcolo delle nomination: chiara la strategia di Andrea e Margherita, che puntano a lasciare in casa gli storici (mettendo quindi a rischio anche l’amato Jimmy Barba che rischia stasera la nomination), mentre Rosa e Ferdinando non esiteranno a nominare Davide.
    Per il resto impazza la love story di Marghe e Andrea, che pare abbiano trascorso una nuova notte di fuoco. Ma ce ne parlerà di certo il GF: a tra poco con la diretta web della 24ma puntata del GF 11.

    21.20
    Alessia Marcuzzi entra vestita in maniera improbabile: gonna bianca e maglietta rossonera che cerca di mascherare la gravidanza. Ma la mise è davvero inguardabile.
    Scatta immediatamente il sommario, di cui vi abbiamo dato un’ampia anticipazione: si aggiungono i capitoli della gelosia di Emanuele per Rosa (che ha fatto il bagno con un intimo un po’ osè) e il confronto tra Ferdi, Davide e Giordana.

    Si parte proprio tra la lite (l’ennesima) tra Rosa ed Emanuele, sempre più geloso e nervoso. La scusa questa volta è un perizoma: “Ma come, non posso metterti una mano sul sedere perché i tuoi genitori ci vedono e poi fa il bagno in perizoma?” dice Emanuele. Una logica di ferro, eh!

    Toh, rispunta Nando Colelli, accolto dai buuu dello studio, ma che torna a sfoderare la sua faccia di bronzo… Con la complicità di Alessia Marcuzzi annuncia di avere una nuova fidanzata (Nicole Limonta) con la quale dice di stare bene. E parte il video-riassunto della settimana di Andrea e Margherita.

    GF11 28 3 2011 Andrea Margherita

    Domandona da 100 milioni di dollari della Marcuzzi a Margherita: “Ma se Andrea è quello giusto perché tentenni?”. “Sono entrata amando un altro, poi è arrivato Nando, poi Andrea… volevo stare un po’ da sola per chiarirmi le idee ma poi arriva un Cocco…come fai a resistere?”.
    I due vengono spediti nella stanza delle sorprese per un ‘faccia a faccia di spalle’ nel quale possono ‘confessarsi’ a vicenda. Marghe: “Quando mi piace baciare Andrea? 9+“, Andrea: “Quanto ho voglia di Marghe da 1 a 10? 11“. Marghe sa, inoltre, che il padre commenterebbe il tutto dicendo: “Per una volta che ne trovi uno buono…” e in effetti…. E Andrea si dice INNAMORATO DI MARGHERITA! La ragazza spalanca bocca e occhi, non credeva tanto e spera di innamorarsi di lui. “Per convincermi a stare con lui deve starmi lontano, non deve farmi troppe carinerie…” dice Marghe: la perfetta applicazione del Teorema! Baroncini aveva ragione! E Andrea se ne risente… e lo capiamo… Pubblicità.

    21.49
    Per Margherita arriva una sorpresa, un messaggio del padre Marino: come immaginato, l’intervista rilasciata dal padre di Marghe a Gabriele Parpiglia rimbalza in diretta tv. Scatta un video di Marghe che parla del padre, prima del suo ingresso in casa: per lei è davvero un mito, al di là dei suoi successi nel basket (due Olimpiadi, per quattro anni capitano della Nazionale), è il suo uomo! “E’ il mio metro di paragone, anche se guardando al passato non sembrerebbe” dice Marghe scherzando un po’ con la sua passione per Nando. Andrea, intanto, è impietrito: non sta pensando tanto a quel che sta succedendo in casa, ci sa che sta ripensando alla sua ‘dichiarazione’ d’amore estorta dalla Marcuzzi e al Teorema di Ferradini/Baroncini.
    Marghe, intanto, viene spedita nel caveau dove trova una palla da basket con una dedica: “Comunque e sempre ti voglio bene”.

    GF11 margherita 28 3 2011

    “Lo so che ha messo una gigantografia di Andrea Cocco con i lumini sotto sperando che vada bene, so di averlo deluso, di non aver tenuto fede a quanto detto prima del GF, ma me la sono vissuta…” dice Marghe. Ahahahahahahaha, non era difficile immaginare, comunque, che il papà di Marghe facesse un voto per avere come ‘genero’ Andrea, dopo il rischio corso con Nando.

    Capitolo III: Ferdi e Davide vengono lasciati soli in salotto in vista di un confronto al vertice con Giordana Sali, che in questi giorni ha detto di tutto su di loro (non peggio di quanto in realtà abbia fatto nella casa). Continua ad essere la maleducata e l’arrogante che è sempre stata (al GF, ovvio) e ora che ha la ribalta tutta per sé per qualche minuto dà il meglio di sé.

    GF11 28 3 2011 Giordana Ferdinando davide

    Giordana fa la sua comparsa dietro al vetro della stanza video e Ferdinando sistema subito le poltroncine a mo’ di cinema, come aveva fatto la settimana scorsa per il confronto con Guenda. Del resto lei ha dichiarato di essere stata oggetto di un sogno proibito di Ferdinando, lui la considera praticamente quanto il bidet della Casa del GF11. Immaginate il livello dello scontro: sembra quasi che Giordana sia gelosa di Angelica, che stia rosicando perché nessuno in casa se l’è filata. Davide rincara la sua dose di simpatici appellativi e chiosa: “Forse hai fatto qualcosa di buono, ci hai messi d’accordo” dice riferendosi a lui e Ferdinando. Alla dine 2-0 per Davide e Ferdi che sfodera sempre il migliore degli atteggiamenti: si siede, guarda il contendente con il sorriso e alla fine manda i bacini. Come smontare un rivale! Bravo Ferdi! E come nota sempre la Gialappa’s, Giordana parla per proverbi… ne immaginiamo i commenti. In attesa della pubblicità, la Marcuzzi annuncia che Rosa uscirà dalla casa per una cosa che potrebbe cambiare la sua esperienza nella casa. A tra poco.

    22.13
    Si torna in Casa per la sorpresa a Rosa. Deve salutare subito i nominati, perché deve uscire dalla casa e al suo ritorno potrebbe non trovare uno dei due. Viene fatta uscire dalla porta rossa e non sa che arriverà in studio per una sorpresa.
    Si passa quindi ai due nominati: si parte da Rajae, che la Marcuzzi definisce ‘marocchina’… ma non era di origini libiche? Per lei un best of dell’esperienza in casa. E forse per la prima volta si vede in diretta la vera Rajae, che si commuove al ricordo del padre.
    Rajae viene spedita nella stanza blu per vedere un videomessaggio della mamma, che la rassicura, che si dice contenta di lei, capace di dimostrare con la sua partecipazione al GF, “così lontano dalla loro tradizione”, che due culture possono fondersi.

    GF11 28 3 2011 Rajae

    E da dietro al vetro compare la mamma di Rajae: “Non deludermi, non buttare all’aria quello che ho fatto per crescere te e i tuoi fratelli. Non dimenticare le tue origini, la tua religione. Ma mostra davvero chi sei, fai vedere quanto sei forte e intelligente. Ricorda, devi studiare”. Che bella la mamma di Rajae, che bellissima persona.

    GF11 28 3 2011 rajae madre

    Rosa intanto è arrivata in studio, dietro la grata: assaggiare lo studio è un’emozione per chi è nella casa da più di 160 giorni. Emanuele, intanto, è nella stanza delle sorprese. E parte un video sulla loro storia.

    GF11 24a Rosa

    Per Rosa però c’è un biglietto del papà, ma le verrà consegnato dopo la pubblicità.

    GF11 28 3 2011 Alessia Marcuzzi

    22.38
    Alessia consegna a Rosa il biglietto del padre: “Non correre troppo, Rosa, non farti sommergere senza opporre resistenza. Ricorda che per noi sei una figlia d’oro… Vorrei dire a Emanuele che nostra figlia non ci ha mai deluso e non ci ha mai mancato di rispetto e da uomo a uomo gli dico di non giudicare mai mia figlia a nome mio per farle fare quello che vuole lui. Emanuele, pensa tu a rispettarla come merita…“. Bravo il papà di Rosa, che ha messo a posto il focoso toscano. “Ha ragione, ho sbagliato, devo scusarmi solamente” risponde Emanuele che aggiunge “Io l’amo veramente tanto”. Beh, è arrivato il momento di dimostrarlo.
    E si chiude ufficialmente il televoto.

    Passano pochi secondi e la busta è già pronta… uhm, che velocità! Il pubblico ha però deciso che a lasciare la Casa sia Rajae Bezzaz. E un po’ ci spiace. Esce con il 55% dei voti.

    GF11 24a fuori Rajae

    Rosa intanto è parcheggiata nella stanza delle sorprese in attesa di scoprire chi si è salvato: e appena vede Emanuele gli salta immediatamente addosso. Che tutta questa scena con Emanuele serva a ‘rimettere’ in pista la napoletana in vista della vittoria ‘annunciata’ da Edoardo Tavassi?

    E a proposito di Guenda, eccola tornare alla ribalta: ovviamente entra subito Giordana Sali che intona un rap orripilante che purtroppo non possiamo ricostruire. Siamo rimasti paralizzati dall’orrore. In effetti non ha tanto torto Alessia nel definirle piuttosto simili: le due si somigliano, diciamo che hanno una lingua piuttosto tagliente, un atteggiamento alquanto prepotente e una gran voglia di sfondare. E nessuna delle due sarebbero adatte a un the a Buckingham Palace.

    Ahahahahahahha, Giordana accusa Guenda di attaccarsi alle cose futili per accusare gli altri…. ahahahahahahahaha, il bue che dice cornuto all’asino….

    GF11 24a Guendalina Giordana
    Pubblicità.

    23.03
    Guenda non è più in studio: è stata spedita in casa per chiarirsi con Margherita, della quale in settimana ha detto di tutto e di più. Le ha dato della cinica calcolatrice sia per la storia con Nando che per quella con Andrea. Ma intanto Giordana parla di Ferdinando, che dall’uscita di Angelica sembra più rilassato e compagnone, come notano anche in Casa. E parte un rvm con le considerazioni dei compagni. Del resto ora deve pensare solo a se stesso, non deve più contenere le liti di Angelica.
    Insomma, il confronto procede tra Giordana e Angelica, che si dice contenta del cambio di atteggiamento e che non raccoglie la provocazione di Giordana, che ritiene Ferdi poco interessato alla ragazza e in genere a lei contrario per paura di risultare poi ‘negativo’ al pubblico a casa. Che poi Giordana attribuisca questa sua ‘sensazione’ al fatto che Ferdi non ha mai esternato sofferenza per l’assenza di Angelica, beh c’è anche da dire che il ragazzo non è incline a mostrare i suoi sentimenti.
    A Ferdi non è andato giù il riferimento fatto la scorsa settimana da Guenda nei confronti dei suoi problemi familiari: lui si era confidato con lei e lei non solo ha messo in dubbio le sue parole ma le ha usate anche contro di lui per fargli male. Per Ferdi arriva il videomessaggio della sorella Lucia che lo incoraggia, lo rassicura con tono calmo e con un gran bel sorriso.

    Gf11 24a Ferdinando sorella

    Per Ferdi anche un pacco nel quale trova un paio di scarpine da neonato: “Che bello! E’ incinta per la terza volta! Ma è maschio o femmina?”. Crede che sia la sorella Lucia ad aspettare il terzo figlio, poi il pensiero vola ad Angelica, fino a quando compare la sorella che le annuncia che Rosa (un’altra sorella, di 26 anni) è incinta del suo primo figlio. “Ma è maschio o femmina?” continua a chiedere Ferdinando, come se fosse un’informazione determinante. Ferdinando non sta nei panni, è contentissimo: questa sferzata di energia gli ci voleva proprio.

    GF11 24a Ferdinando Lucia

    23.23
    Ma siamo al momento topico dello scontro tra Marghe e Guenda: e a rivedere il meglio del rapporto tra le due sembra incredibile che Guenda sia riuscita a dire tante cattiverie su Margherita, disposta a dividere con lei un’eventuale premio per darle una mano. Margherita segue il video dal salotto e si commuove vedendole, non sa quel che l’aspetta.
    Guenda è nella stanza delle sorprese e la saluta come se niente fosse successo: che faccia di corno incredibile!
    E parte per Marghe un best of con il meglio delle sue dichiarazioni su di lei: “Mi è arrivato un libro con tutte le cose che Marghe ha detto alle mie spalle” ha detto Guenda in videochat, aggiungendo che Margherita è una grandissima calcolatrice, che fa tutto per andare avanti nel gioco. “Quello che ha avuto da Nando se l’è meritato per quel che ha detto alle mie spalle su di me; e di Andrea non gliene frega niente, ha fatto lo sguardo ammaliatore e lui c’è cascato con tutto il kimono“.
    Margherita è senza parole, Guenda si butta subito sulla difensiva, dicendosi offesa di quanto ha visto e sentito in questi giorni. Margherita torna su quanto detto in Tugurio, dove si era limitata a dire che se fosse uscita Guenda lei avrebbe continuato con gli altri, anche per dimostrare agli altri che Guenda non era una manipolatrice. Guendalina si arrampica sugli specchi per ‘giustificare’ le sue parole: la verità è che è lei a cercare un modo per restare a galla e non finire nel dimenticatoio degli ex. Inqualificabile.

    GF11 marghe guenda 28 3 2011

    Signorini: “Guenda non ricorda la promessa della divisione del premio: sta facendo una gran brutta figura. Bastava quello per ignorare tutto il resto“. Fossimo in Margherita col cavolo le daremmo i soldi. Persino la Marcuzzi esplode: “Ma pensate con la vostra testa! Ma come è possibile che appena uscite dalla casa del GF vi fate riempire la testa dai video, dalle cose mandate o non mandate in onda…. ma PENSATE CON LA VOSTRA TESTA!“. Grande Alessia, le è partito l’embolo. E siamo d’accordo con Signorini, è una pessima figura da parte di Guenda, davvero squallida. E svela (una volta di più) quel che per lei è più importante, l’effimera visibilità televisiva. Pubblicità.

    23.38
    Margherita non riesce a credere ancora alle sue orecchie, Ferdinando non si stupisce, Emanuele rincara la dose, Davide e Andrea al momento tacciono.
    Guendalina insiste: “Io sono andata lì per chiarire con una mia amica e proprio perché non credevo a quello che sentivo ho cercato un chiarimento“. Eh sì, è andata in videochat e a Domenica Cinque per chiarire con lei, ovvio!
    Alessia: “Ma tu hai creduto a quello che ha visto?”, Signorini: “Ma tu non hai mai detto niente di sbagliato?” e Guenda: “Io su Margherita mai…”. Ah no? Beh, si andasse a rivedere qualche suo confessionale! Ma che squallore.
    Marghe intanto subisce l’ennesimo tradimento, questa volta da parte dell’amica del cuore: certo, l’errore è di fidarsi di gente che non la merita. “Delusa in amore e in amicizia: la cosa che mi ha fatto più male in assoluto è la cosa di Nando: mi è stata vicino per tre mesi dopo Nando come una sorella e poi metti in dubbio che io fossi innamorata di Nando… ma che tristezza!”. Perfetta sintesi quella di Marghe, perfetta.
    Davide, intanto, cerca di mettere calma, dicendo che avrà modo di chiarirsi con lei fuori.

    Iniziano le nomination: due nomi e al televoto i due più nominati.
    Ferdinando nomina Davide e Andrea, di fatto i più forti;
    Jimmy nomina Andrea (che sa che lo nominerà) e Davide;
    Davide nomina Emanuele e Jimmy, i più ‘freschi’; per lui anche un omaggio, un fantastico rvm sui saggi consigli dispensati ad Andrea, basati sul più classico dei Teoremi (del resto lo ha chiesto anche Margherita stasera, no?). Per vedere il video viene chiamato in confessionale anche Andrea. “Il teorema funziona sempre! Io queste cose le insegnerò a mia figlia. E la fortuna è che hai tutto scritto in una canzone!“: grandissimo Baroncini, con questa scena ha guadagnato duemila punti. Il voto di Baroncini sulle tecniche di seduzione: tecniche di conquista 4,5, di notte “fa un po’ discorsi da National Geographic” (insomma è un po’ pesante)” ma 8, in conoscenza del nemico 2 “di stima”, in sex appeal 9, in istinto di caccia 3 (“è rapace grazie a mamma!”), in intuito 2, look (“quando va in giro col calzino fuori dall’infradito… “) 6,5, tempismo 1,5… in totale la media del 4. “Il voto di Cocco come amico e come uomo, però, va oltre il 10″ dice Baroncini… con le donne, invece… Fantastico Baroncini, sta svelando la sua anima simpatica, nascosta davvero a lungo. Pubblicità.

    23.59
    Andrea (già pronto per la prova) nomina Jimmy ed Emanuele.

    GF11 24a Andrea Cocco

    Ma siamo alla prova, che verte su tutte le possibile vicendevoli cattiverie che si sono potuti dire in casa, puntando soprattutto sulla forma fisica. Insomma, i maschietti hanno detto delle cattiverie, Rosa dovrà indovinare chi ha detto la cattiveria, frustandoli, e poi dovrà liberare il ‘puttino’ Emanuele, ingabbiato. Vabbè, le mises sono allucinanti. Prova superata, in settimana si mangia.

    GF11 24a prova settimanale

    GF11 24a prova settimanale 2

    00.06
    Entra Biagio, l’eliminato della scorsa settimana, col quale c’è poco tempo per parlare. ma Alessia gli dice subito che il comportamento da lui tenuto nella casa verso la fidanzata Simona Salvemini non le è piaciuto, tanto più che Simona è una delle sue prime concorrenti nel GF. E parte un rvm con la questione delle ‘mani’ sotto le coperte con Giordana e non solo. Ma il tempo per un rapido scambio di accuse tra Biagio e Giordana si trova sempre.
    Lui l’accusa di essersi messa nel suo letto quando fu nominata, Giordana parla di mani insolenti sotto le coperte… vabbè, sono davvero problemi di Biagio e Simona.

    Ari-nomination.
    Margherita (ancora a pezzi per quella brava donna di Guenda) nomina Emanuele e Jimmy;
    Rosa nomina Davide e Jimmy;
    Emanuele nomina Andrea e Davide.
    I nominati della settimana, quindi, sono quattro: Jimmy, Andrea, Emanuele e Davide. Pubblicità prima dei saluti finali.

    00.21
    Si va in Casa per comunicare i quattro nominati della settimana, praticamente tutti i maschietti ad eccezione di Ferdinando. Mancano solo tre settimane alla fine, l’appuntamento con la diretta della 25ma puntata è per lunedì 4 aprile. Buonanotte.

    3490

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI