GF 11, live 23ma puntata: fuori Giordana e Biagio. Il GF si allunga ancora?

Grande Fratello 11, diretta della 23ma puntata (21/3/2011): Guendalina contro tutti e doppia eliminazione

da , il

    GF11 Guendalina Tavassi vs tutti

    Nando Colelli e Nicole Limonta, Margherita Zanatta e Andrea Cocco, Guendalina Tavassi vs Giordana Sali e le rivelazioni di Guenda, che sostiene di aver ricevuto avances da Ferdinando: tutto questo nella 23ma puntata del Grande Fratello 11 che ci apprestiamo a seguire con la nostra diretta web. A surriscaldare il clima anche una doppia eliminazione.

    La settimana appena trascorsa fuori e dentro la Casa del Grande Fratello 11 non è stata delle più tranquille: mentre in casa tengono ancora banco i baci tra Margherita e Andrea (un avvicinamento che ora si tinge di ‘rabbia’ almeno da parte di Marghe, che dichiara di essersi lasciata andare sotto l’effetto dell’alcool), fuori si scatena il ciclone Guendalina, pronta a rientrare in studio e nella casa del GF per una serie di scontri al vertice che dovrebbero vederla contro Giordana Sali e la coppia Angelica/Ferdinando. Proprio su Ferdi spuntano alcune sue dichiarazioni al vetriolo in un video messaggio nel quale accusa il salernitano di averci provato con lei.

    Ma chi non ci ha provato con Guendalina? Non dimentichiamo, infatti, che fu lei stessa a mettere in giro la voce dell’omosessualità di Angelica, rea di aver tentato un approccio quando era adolescenti. Ma Guenda approfitterà della diretta per dare seguito alle accuse di combine al GF 11 lanciate dal fratello Edoardo? Uhm, ne dubitiamo, anzi siamo pronti a scommettere che si getterà acqua sul fuoco, come fatto da Alessia Marcuzzi via Facebook.

    Pronti a sentire di tutto in questa 23ma puntata del Grande Fratello 11?

    21.19

    Inizia la 23ma puntata del Grande Fratello 11: studio al buio mentre sui led vanno in onda le immagini dei baci tra Andrea Cocco e Margherita. “Ebbene sì, si sono baciati! E’ nata una nuova coppia?“: esordisce così Alessia Marcuzzi. ma come fa il GF a vendere sempre cose vecchie e aria fritta? Gli abiti di Alessia, intanto, si ‘allargano’ sempre di più. Si fa l’ordine del giorno della puntata, ma l’attenzione è tutta per Guendalina, che è fuori dalla porta rossa, pronta per rientrare in casa e per la ‘coppia’ Andrea e Margherita.

    Il primo rvm però è tutto per Giordana Sali, ancora contenta per l’uscita di Guendalina, ma a rischio eliminazione: e in settimana è stata anche protagonista di una lite furiosa con Biagio. Ha messo le mani nella sua valigia per verificare che non avesse rubato una sigaretta… siamo ai inimi termini. Una così arrogante, presuntuosa e rancorosa non è facile da trovare, neanche al GF. La Marcuzzi cerca di ‘allungare’ il brodo chiedendo a Davide se la Casa ce l’ha con lei: beh, se anche fosse ne avrebbe tutti i motivi. Signorini chiosa appellandosi al buon senso (di cui al GF non c’è traccia) e dando a Giordana della “gran maleducata”. E poi chiede il perché di questo astio nei confronti di Biagio, dopo la questione delle ‘mani svelte’ e dei baci del giovanotto sotto le coperte la scorsa settimana: “Ti sei sentita usata da lui?”. Ah beh, tra tutti e due…

    Giordana viene lasciata sola in salotto, mentre Guenda è in confessionale. E scatta un rvm sui festeggiamenti di Giordana durante e dopo l’eliminazione di Guendalina, la scorsa settimana.

    Hai finito di saltare? Saltiamo dopo insieme fuori?” inizia Guendalina, mentre Giordana le urla “Stai a rosica’!“. “Se tu sei lì è solo perchè sono così forte che la gente ha preferito eliminare me e a te non ti si fila nessuno” ribatte Guenda. Un simpatico scambio di offese continue, poco comprensibili visto che si parlano addosso: Guenda dà della ‘scimmia’ a Giordana che ricambia dicendole che è tutta rifatta. Vabbè, degne di un thè dalla Regina.

    Intanto Margherita, Andrea e Davide urlano a Guendalina di tutto per salutarla: “Sei bellissimaaaa”, grida Marghe, mentre Davide dice a Giordana che non vale neppure un’unghia del piede di Guenda. Riprendiamoci con la pubblicità.

    21.48

    Andrea viene spedito nel caveau e gli vengono mostrate le immagini dei suoi ultimi giorni con Margherita, ripartendo dalle parole della sorella di Andrea, che gli aveva consigliato di ‘non scambiare un’amicizia per qualcos’altro”.

    E le immagini vengono mostrate anche in Casa, con applausi a scena aperta dallo studio. “Ti piace veramente Margherita?” chiede Alessia. “Sì, ho deciso di non farmi più domande e di vivermi le mie emozioni” risponde Andrea che chiarisce anche che non si tratta del solito ‘rinculo’ da abbandono: “Non è chiodo schiaccia chiodo, non mi sarei avvicinato a lei“.

    Ma Alessia annuncia ad Andrea che Szilvia c’è rimasta male: ma Andrea, bruciando tutta la scaletta del GF, dichiara subito di essere pronto a restituire a Szilvia l’anello, segno del loro amore: “Tra noi due è finita“. Ma per Andrea potrebbe arrivare una telefonata di Szilvia, visto che il GF vuole dare ai due una nuova possibilià per chiarirsi e riavvicinarsi… ma come è buono! Il GF dà ad Andrea la possibilità di ‘aprire’ la linea telefonica dedicata a Szilvia: lui accetta e si attende lo squillo. Ma la telefonata non arriva: “Come è già successo, è stata assente troppe volte”. E il GF dà ad Andrea una scelta, se rinunciare o meno all’anello che aveva regalato a Szilvia. Lui l’aveva già annunciato: restituisce a Szilvia l’anello… ora è davvero finita (almeno speriamo). Signorini è contento della decisione di Andrea, ma di sicuro la prossima settimana ci sarà un nuovo ‘appello’ di Szilvia.

    22.01

    Secondo scontro per Guendalina, che questa volta se la vedrà con Ferdinando, sul quale ha rilasciato dichiarazioni non proprio gentili nel corso della settimana.

    Ferdinando viene chiuso in salotto e parte un rvm con il videomessaggio di Guendalina che lo riguarda. Già in casa Guenda ha sempre dato del falso e del costruito a Ferdi, che dal canto suo l’ha sempre considerata una volta-frittate, maleducata e perfida.

    Sono uscita per colpa dei fans di Ferdinando” ha dichiarato alla stampa Guenda, che poi ha anche affermato di aver ricevuto delle avances da lui. E anche a Ferdinando Guendalina dice di essere ‘sopravvissuto’ in casa solo grazie a lei. “Non so chi mi potrebbe piacere, se tu o Angelica” racconta Guenda riferendosi alle prime settimane di gioco. Il veleno fatta persona…

    “Chi è causa del suo mal pianga se stesso” dice Ferdi, che trova Guenda dietro alla parete scorrevole: la Tavassi aleggia in casa peggio di un fantasma, stasera… appare dovunque.

    La strategia di Ferdi è fantastica: fa l’amicone, le manda i bacini e Guenda risponde a tono. Ma subito dopo partono gli improperi: “Ti sei svegliato, eh? Sono fuori per colpa tua! Mi avevi guirato che non mi avresti votato. E poi fa la vittima… dice di avere debiti per la sua ‘situazione precedente’, ma evidentemente ti sei divertito, altrimenti i debiti non li avresti” dice Guenda, che scivola in una dichiarazione davvero di cattivo gusto alludendo al ‘bel vivere’ di Ferdinando (è evidente che non conosce la zona in cui vive Ferdinando, amabile quartiere di Salerno costituita da cooperative e case popolari che non si può definire la zona vip della città). E Ferdi: “Ma non è colpa mia se il pubblico ti ha buttato fuori, prenditi le tue responsabilità. Fattene una ragione, sei fuori dalla Casa. E tu cosa hai fatto ad Angelica? E poi mi deludi, dicendo quelle cose sui debiti…“. Inevitabile che Guenda lo saluti dicendo: “Ti aspetto fuori, il prima possibile… non meriti di stare là dentro“. ma stando ai calcoli del fratello, Ferdinando dovrebbe arrivare in finale. Pubblicità.

    22.18

    Ferdinando discute con Margherita, che cerca di spiegargli l’acrimonia di Guendalina: ci sarebbe rimasta male per quella cosa detta da Ferdi in cucina, che gli sarebbe piaciuto arrivare in finale con lei. E si chiude ufficialmente il televoto tra Biagio e Giordana.

    Subito in casa per il verdetto: fuori alla 23ma puntata GIORDANA SALI. Era letta l’eliminazione, sospetti di combine a parte. In casa è il giubilo, mentre Giordana, già col giubbotto addosso, non viene salutata da nessuno, anzi Davide le indica la porta. “L’uscita più veloce della storia del GF” commenta Margherita e ha assolutamente ragione: dopo le lacrime della scorsa settimana i sorrisi post eliminazione di Giordana, che esce con il 79% dei voti del pubblico. E l’eliminazione di Guenda diventa sempre più sospetta.

    22.26

    E siamo alla saga Nando-Margherita. L’ennesimo capitolo prevede una lettera di Nando e le immagini della nuova ragazza di Nando. Si riparte, però, dall’incontro della scorsa settimana, cui si aggiungono i confessionali e le dichiarazioni di Marghe in settimana. Ma vuoi mettere, lasciata da Nando Colelli e inseguita da Andrea Cocco? Che soddisfazione!

    “Mai provato tanto schifo in 29 anni” dice Margherita riferendosi al video dell’intervista a Le Iene. “Ha sporcato anche i bei ricordi che mi aveva lasciato… che schifo!” continua Marghe, mentre i compagni fanno fatica a difendere Nando. Ci prova Davide: “Nando è come un bimbo che non ha mai visto il luna park…“.

    Ed ecco l’imperdibile videomessaggio di Nando: “Cara Margherita non so da dove cominciare, ma ti voglio scrivere la verità: sono un uomo piccolo e mi faccio schifo anche io. Mi sono lasciato prendere la mano da una vita fatta di discotecje, soldi e autografi, come un bambino in un negozio di giocattoli“. E cerca di dare una spiegazione ‘sociologica’ al suo comportamento: vita difficile, fatta di lavoro in fabbrica che con il GF arriva alla rivincita. “Mi faccio usare e raggirare e rovino tutto… dovevo dirti tutto dall’inizio, ti ho mentito su Alessandra, avevo paura, ma non era una strategia… Io ti amavo, Margherita, ma ho deluso tutti, te, la mia famiglia e la tua famiglia” alla quale chiede scusa per come ha trattato la loro figliola. Chiede il perdono di Margherita, magari un giorno, anche se neanche lui adesso riesce a perdonarsi.

    Margherita non si commuove, non ne vuole parlare, le fa schifo anche vederlo in tv: e non lo perdona. Ma si continua: Nando compare in casa (dietro a uno degli specchi) per chiedere scusa ai compagni, dicendo loro di essere sempre lo stesso. “Dovevo dirvi la verità” ripete Nando e Marghe specifica: “Dovevi solo dirlo, eh? Non è che non dovevi fare quello che hai fatto?“. Margherita lo interrompe di continuo, lui sembra quasi irritato dal comportamento di Marghe: “Ti ho chiesto scusa, sono sempre stato corretto…” poi si corregge, mentre Marghe gli lancia dietro un cuscino colpisce il vetro che lo separa dal salotto. Più parla, peggio fa. Pubblicità.

    22.43

    Sta per svolgersi la seconda eliminazione: prima però appello per Mediafriends, che si dedica a una campagna a sostegno dei bambini dell’Africa.

    Ma eccoci al meccanismo dell’eliminazione: “Ragazzi, devo darvi una notizia che non vi piacerà…” esordisce Alessia. E Davide: “Vi comunico che il GF verrà prolungato per un altro mese…“. Scherza, ma Alessia fa capire che non è andato troppo lontano: “Beh, sorrido perché c’è una cosa che vi riguarda, ma che non posso dirvi ora, lo scoprirete con il tempo…” ODDIO, UN ALTRO SLITTAMENTO DELLA FINALISSIMA NO, EH!

    Ma veniamo all’eliminazione: le ragazze sono salve, mentre ai ragazzi spetta i compito di nominarsi a vicenda. I 6 uomini vengono spostati nella stanza delle sorprese e scrivono i nomi su un cartonicino.

    Andrea nomina Jimmy, per motivi di gioco (uhm);

    Emanuele nomina Biagio;

    Biagio nomina Davide;

    Davide nomina Biagio;

    Ferdinando nomina Biagio;

    Jimmy nomina Biagio.

    Visto che a rischio eliminazione vanno i due più votati, sono papabili all’uscita Biagio, Jimmy e Davide.

    Saranno le ragazze a decidere chi sarà ad uscire, anche se poi il loro nome dovrà essere confermato dal televoto (solita doppia eliminazione truffa…).

    Le tre ragazze ancora in gioco vengono spedite in tre stanze diverse, per evitare accordi.

    Magherita eliminerebbe Biagio;

    Rosa eliminerebbe Davide (coerente fino in fondo, eh?);

    Rajae eliminerebbe Biagio.

    Netto 3 a 0 per Biagio, ma ora si apre un televoto per lui: ‘Vuoi che Biagio venga eliminato?’ chiede il GF al pubblico a casa? Ormai i concorrenti non contano più nulla al Grande Fratello… Biagio non sa ancora nulla: saluta tutti ed esce dalla Casa, ma lo attende un ‘limbo’ nel quale aspetterà il verdetto del pubblico a casa.

    23.01

    E siamo al momento di Guendalina, che entra in studio acclamata da tutto il pubblico presente. Parte subito il suo best of.

    E dietro la grata c’è Pietro: oddio, sono passati più di tre mesi dalla loro ‘storia’… Pubblicità.

    23.11

    Ohhh, siamo agli ennesimi ‘confronti’ di Guendalina: si parte da Pietro Titone, sua ‘fiamma’ all’inizio del reality. Lui sì che deve ringraziare Guenda: se non fosse per quella storia di lui non sarebbero rimaste tracce. Guenda parte subito: “Se Ilaria non fosse entrata, la nostra storia sarebbe continuata”… e si torna su storie vecchissime, con tanto di rvm per rinfrescare la memoria sul loro passato e sul loro presente, fatto di accuse e rivendicazioni.

    Io ho vinto e tu hai perso, questo è quello che ti meriti” sentenzia Guendalina rivolgendosi a Ilaria e riferendosi a Pietro. E bene fa Pietro a ricordarle che fuori dalla Casa del GF c’è anche lei e il suo obiettivo non l’ha raggiunto. “Gli italiani hanno capito che sei una persona falsa, che non hai valori… hai perso anche Remo” dice Ilaria, con pessimo gusto, venendo ripresa anche dalla Marcuzzi. E Guenda, per la terza volta questa sera dice: ” Tu (a Ilaria, n.d.r.) devi ringraziare me se hai avuto un po’ di visibilità… se non era per me non entravi al GF“. Beh, alla fine Ilaria deve ringraziare solo il GF per l’oppoertunità che ha avuto. In confronto ovviamente diventa a tre: si torna a parlare di quello che c’è stato/non c’è stato con Pietro. Ma sono passati mesi, per la miseria… basta!

    Ma Pietro fa a un certo punto riferimento a delle foto compromettenti di Guenda pubblicate da Chi in un distributore di benzina con un ragazzo pugliese che sembra essere piuttosto conosciuto e che risalgono alla scorsa estate: “Tu dici di pensare a quello che faccio io… pensa te a quello che fai!”. Si riferisce a un servizio pubblicato da Chi, con foto alquanto piccanti che la ritraggono in baci appassionati con un ragazzo, tale Daniele, conosciuto la scorsa estate a Roma in un distributore di benzina e che poi avrebbe raggiunto a Gallipoli per trascorrere con lui una breve vacanza di passione.

    Ma mentre si chiude il televoto per Biagio si apre un nuovo round per Guendalina: entra in studio Angelica. I complimenti si sprecano: Guenda continua a sostenere che la storia tra Angie e Ferdi è tutta costruita e fuori dalla casa dureranno al massimo un mese; Angelica ribadisce la falsità della mammina, che ha giocato sempre sporco nei confronti di tutti.

    Ma dietro la grata compare Giordana e scatta il giubilo di Guendalina: “E vaiii. Su, tutti a fare il ballo dell’estate!”. E sull’immancabile Pepepeppeppè (quello dei trenini di Capodanno per intenderci), Guenda si scatena. Pubblicità.

    23.40

    Alessia torna in studio e annuncia che domani Jimmy festeggia i suoi primi 40 anni. Per lui il Gf ha organizzato una sorpresa che coinvolge parte dei suoi parenti londinesi.

    Il tugurio (toh, l’avevamo dimenticato, un po’ come la suite, finora mai usata) è addobbato a festa e Jimmy lo raggiunge di corsa. Inevitabile la gag, questa volta involontaria: la sedia predisposta dal Gf si rompe subito sotto il suo peso, oltre poi a ricevere l’immancabile saccata di farina.

    Per lui un videomessaggio della famiglia, ma i parenti di Jimmy sono lìiiiiiiii!

    Carrambata in pieno stile!

    23.48

    Intanto Biagio è dietro la grata nello studio: sta per conoscere il suo destino. Il pubblico ha deciso che Biagio D’Anelli deve lasciare il Grande Fratello. “Non può rientrare in casa” dice Alessia con il 51% dei voti del pubblico.

    Ohhh, e alle 23.51 iniziano le nomination: un solo nome e al televoto i due più votati.

    Ferdinando nomina Rajae;

    Jimmy nomina Rajae;

    Rosa nomina Davide: e scatta un rvm sull’ultima lite con Emanuele, che ha scoperto di un rapporto ‘intimo’ con Davide ai tempi della loro storia che lei gli aveva tenuto nascosto, solo perché non se la sentiva di dichiarare tutti i fatti suoi coarm populo (e soprattutto in tv, davanti al padre… e su Emanuele, e che diamine!). Pubblicità.

    00.01

    Si continuano le nomination, mentre alcuni ragazzi si preparano per la prova.

    Davide nomina Emanuele;

    Margherita nomina Emanuele, perché non è tra le persone che vuole con sè in finale: ha calcolato che Rajae sarebbe stata già nominata e vuole evitare che in nomination ci finisca Davide… chi nominerà Andrea?

    Andrea (eccolo) nomina Emanuele: ed evidentemente il trio si è messo d’accordo.

    E siamo alla prova settimanale, incentrata sui 150 anni dell’Unità d’Italia. E parte rvm (drammatico) sulla loro preparazione. Don Lurio era un personaggio dei Promessi Sposi! Non lo sapevate, eh? E Vespucci ha inventato la Vespa (elementare, Watson!). Ed Emanuele la mano sul cuore la mette a destra… bah.

    Allora, nel confessionale c’è Mameli, ovvero Jimmy Barba. “Come viene conosciuto l’Inno d’Italia? L’inno di Ma…”. Una gag fantastica, per fortuna che c’è Jimmy… ma la prova è disastrosa.

    Giuseppe Garibaldi, ovvero Ferdinando (che come nota Signorini somiglia per lo più al Maestro Peppe Vessicchio), si blocca sulla presa di Porta Portese (ovviamente, a Roma c’è solo quella), mentre se la cava su Quarto.

    Mazzini, ovvero Emanuele, non sa come si chiamava la sua organizzazione (era La Giovine Italia e ci arriva all’ultimo), mentre scambia la bagnacauda con un’imbarcazione.

    E compare anche Giuliano, nelle vesti di Camillo Benso Conte di Cavour, cui viene chiesto in che anno è stata unificata l’Italia… beh, basta farsi un calcolo se non la si sa, ma ci mette comunque una vita e mezza a rispondere, per fortuna in maniera corretta.

    Tre le risposte esatte date dai 4 concorrenti (una cosa vergognosa!), ma il GF voleva almeno la metà più una delle domande fatte, quindi la prova non è superata (e ci mancava!). Alessia chiede perdono in ginocchio al presidente della Repubblica, ma ci vorrebbe la fustigazione per i concorrenti: ma come si fa? Ma a scuola ormai si va a scaldare la sedia?

    00.18

    Ripartono le nomination.

    Emanuele nomina Rajae;

    Rajae nomina Emanuele. Al televoto, quindi, vanno Emanuele e Rajae. Pubblicità.

    00.23

    In studio compare Fabio Troiano per promuovere un istante Ris Roma 2 che parte domani su Canale 5 e si va in casa per dare ai concorrenti i nominati della settimana. Sospiro di sollievo per gli ‘anziani’ del gruppo, ma il cerchio si stringe.

    Per i ragazzi prende il via la festa per i 40 anni di Jimmy, per noi scatta la buonanotte.