GF 11, live 20ma puntata: tutti contro tutti. Fuori Raoul

GF 11, live 20ma puntata: tutti contro tutti. Fuori Raoul

Diretta web della 20ma puntata del Grande Fratello 11 (28/2/2011): esce Raoul

    GF11 Andrea Szilvia Biagio Simona

    Si preannuncia una puntata dai ‘lunghi coltelli’ quella che sta per andare in onda su Canale 5: il ventesimo appuntamento settimanale con il Grande Fratello 11, infatti, è caratterizzato da un ‘tutti contro tutti’ che assume molteplici forme: in primis da stasera le nomination saranno libere; in secundis si annuncia lo scontro al vertice tra Andrea Cocco e il fidanzato in seconda della sua Szilvia, il modello bulgaro Marian; inoltre Biagio D’Anelli avrà modo di incontrare la sua immusonita fidanzata, Simona Salvemini, già concorrente del GF 6.
    Siete pronti per seguire con noi la ventesima puntata del GF 11 in diretta web?

    E ci siamo, la ventesima puntata del Grande Fratello 10 sta per iniziare: il gioco inizia a farsi duro.
    21.15
    Piccola presigla e poi immediato ingresso in studio: sui ledwall vengono ritrasmesse le immagini salienti della telefonata tra Andrea Cocco e la sua Szilvia. Alessia entra in studio silenziosamente per introdurre Marian, il fidanzato in seconda di Szilvia, presentatosi ieri a Domenica Cinque, dove ha raccontato della sua storia d’amore di sei mesi con la modella dell’Est. “Sono qui per dire la verità, anche perché non sopporto di essere definito un amante: io e Andrea siamo stati raggirati dalla stessa donna“. E Alessia manda in onda alcuni stralci dell’intervista rilasciata ieri da Marian a Federica Panicucci. “Io mi sentivo innamorato di Szilvia, mi sentivo il suo fidanzato, ma ho detto basta perché non è giusto stare con una ragazza così. Aveva anche le mie chiavi di casa…” dice Marian, che aggiunge: “Ad Andrea vado a dire solo la verità. Spero che lo capisca…“. E Marian viene spedito in casa in attesa del collegamento.

    Solo adesso si alzano le luci in studio e si dà ufficialmente il via alla puntata: prevista un’ELIMINAZIONE A SORPRESA, mentre l’ordine del giorno vede Raoul in crisi, il triangolo tra Andrea, Szilvia e Marian, la gelosia di Emanuele per Rosa, che crede ancora innamorata di Davide. Ricordiamo che in nomination ci sono Raoul, Biagio ed Emanuele. E si apre il primo collegamento con la Casa.

    Si parte subito con Andrea: rvm sulla sua settimana in casa, roso dai dubbi per quanto ha sentito lunedì scorso da Gabriele Parpiglia e tormentato dall’amore per la sua ragazza (che evidentemente non conosce tanto bene). “Se dovessi ascoltare il mio cuore io non starei qua dentro… e qualsiasi cosa mi faranno vedere non riusciranno a farmela lasciare da qui dentro” ha detto Andrea in settimana. Ohi ohi.
    Alessia gli chiede cosa stia pensando: “Per quanto ci stia male devo avere fiducia in lei, andare avanti e aspettare il momento in cui ci vedremo di nuovo. I dubbi mi vengono, ma sono 4 mesi che sto qui e se non mi fermo a quel che sapevo prima di entrare io qui non riesco a starci“. No, Andrea, non andar viaaaa!
    Guenda e Margherita, interpellate da Alessia, rinnovano le proprie perplessità: la voce e il comportamento di Szilvia – che non ha minimamente accennato alle voci di cui si discuteva – non ha convinto le due ragazze, peraltro molto amiche di Andrea. E Alessia annuncia ad Andrea una visita in serata.

    21.29
    Si passa alla settimana dei nominati, partendo da Raoul che ce l’ha messa decisamente tutta per farsi odiare dal gruppo. E parte un rvm sulla settimana di Raoul, partito col mettere in discussione la capacità di Guenda di essere una brava mamma. E che dire di Giordana Sali? Rientrata in casa solo da pochi giorni ha fatto di tutto per mettere zizzania, sparando sentenze su tutto e tutti. Raoul, che indossa sempre lo stesso vestito da quando è entrato, torna a parlare del suo rapporto con Guenda: ha fatto tante cose carine per lei, ma non le ha comprese… e ripartono a litigare. Ufffaaaaaa! Pubblicità.

    21.41
    Andrea vaga solitario per la cucina in preda ai suoi pensieri, in salotto si continua a discutere di Raoul.
    Ma adesso l’attenzione si sposta su Biagio D’Anelli, che ha litigato in settimana con Jimmy Barba: Biagio sente particolarmente il peso della nomination e ha persino tirato fuori la sua Simona (Salvemini) che stasera sarà in studio per chiarire un paio di cosette in merito all’atteggiamento del ragazzo con alcune femminucce della casa, in primis la new entry Rajae. Ma tornando alla lite tra Jimmy e Biagio, all’italo-americano non va giù l’atteggiamento falso e ipocrita di Biagio, che non ha mai raccolto la stima dei compagni. Alessia nota subito il fatto che il solitamente pacifico Jimmy si sia scagliato contro di lui con una furia finora insolita: evidentemente Jimmy non ne può più del suo comportamento e raccoglie l’applauso dello studio. “Il mio pregio è quello di avere tanti difetti” dice Biagio: e abbiamo detto tutto.

    21.48
    Terzo nominato, Emanuele: per lui settimana agitata soprattutto per la gelosia scoppiata nei confronti di Rosa. A detta del toscano la ragazza nutre ancora qualcosa per Davide… e a lui dà fastidio. Lo infastidisce soprattutto il fatto che spesso Rosa si ‘assenti’, ignorandolo per diverse ore. In più la presenza di Davide – e il cambiamento d’atteggiamento di Rosa quando Baroncini è nelle vicinanze – lo innervosiscono. Ma i due hanno avuto modo di chiarirsi in questi giorni, quindi la discussione procede in maniera abbastanza pacifica, nonostante le insinuazioni di Alessia…
    Rosa ed Emanuele, però, vengono mandati nella stanza delle sorprese nella quale li attende una terza sedia. Ahahahahahahah, serve a rappresentare la ‘minacciosa’ presenza tra loro di Davide. E Alessia li esorta a dirsi tutta la verità e scatta quasi una macchina della verità. Rosa dice che quel che le piace di più di Emanuele è il viso, il suo modo di sorridere, mentre dice che non ricorda più cosa gli piaceva di Davide. Alessia poi chiede ad Emanuele se pensa di essere meno ‘amato’ di Davide o di avere qualcosa meno di lui: Emanuele si limita a dire che non si mette nemmeno a paragone, non ha senso. E gli diamo ragione. Ma le domande sono assurde: a Rosa si chiede se pensa ancora a Davide, se gli piace ancora…. ma cosa deve rispondere???? Ossignur!
    I due comunque vengono divisi: Emanuele resta nella stanza delle sorprese in attesa del verdetto del televoto, Rosa torna in salotto.

    E ovviamente si va a parlare anche con Davide: ma lui ormai ha solo Erinela nel cuore e nella mente. E poi Davide lancia la stilettata: dice di non essere mai stato innamorato di Rosa. E per quanto possa essere vero e per quanto possa cercare così di sottolineare la differenza con la storia con Erinela non sono cose carine da dirsi. Squalliduccia, però, l’insistenza del GF, sul nulla. Pubblicità.

    22.10
    Si chiude ufficialmente il televoto. Il primo salvo è Biagio. Beh, sennò Simona Salvemini non sarebbe potuta entrare in cosa, no? L’accoglienza di Davide? “Non capisco proprio come tu possa essere simpatico al pubblico…”. Ma il verdetto finale arriva subito: esce Raoul. Beh, se l’è cercata. Emanuele però viene lasciato per un po’ nella stanza delle sorprese, giusto per far friggere un po’ Rosa. Sarà proprio lei ad andare a prendere il ‘sopravvissuto’ nella stanza delle sorprese.

    22.18
    Ma siamo al momento clou della puntata, l’incontro tra Andrea e Marian. Andrea viene spedito in confessionale e gli altri lo salutano come se stesse per andare in guerra. E in effetti…
    Alessia mette le mani avanti, dicendo che quello del GF non è un accanimento personale, ma è una conseguenza stessa della loro partecipazione al reality. Alessia gli mostra le immagini dell’intervista a Marian.
    Andrea è impietrito, gli occhi pieni di lacrime. Andrea dice di non aver mai visto Marian in vita sua e aggiunge: “Non so cosa dire, è sempre la parola di una persona contro quella della mia ragazza. Tutto questo mi far star solo male“. “Sullo status di FB Szilvia aveva scritto che aveva una relazione con me, come faceva lui a non saperlo? Tutto questo non sussiste…” dice Andrea. Alessia gli spiega che Marian ha detto che lui ha capito che c’era un altro ragazzo circa due mesi dopo l’inizio della sua relazione, poco prima che Andrea entrasse nella casa. Insomma, Andrea non gli crede, ma interviene Signorini, che domani pubblica su Tv Sorrisi e Canzoni una lunga intervista al modello corredato di sms espliciti. “Non ci sono solo delle parole ma anche dei fatti” dice Signorini che aggiunge: “Sei una persona di grande buon senso, ma valuta tutto nella loro giusta dimensione“. In soldoni gli dice di non crederle. “Ma io come posso stare ancora qua dentro?” dice Andrea. Signorini: “Io penso che il distacco serva” e lo riempie di complimenti. “In questo momento io ho perso una delle tre motivazioni per le quali sono qui dentro…“… povero Andrea, è distrutto. Ha smesso di difendere Szilvia e sta capendo che la sua è stata tutta una farsa. Alessia gli fa sentire il calore del pubblico, ma la possibilità che lui lasci il gioco si fa sempre più concreta, purtroppo.
    Andrea rientra in salotto in lacrime, la casa piomba nel silenzio. Pubblicità.

    22.36
    E siamo davvero all’incontro tra Marian e Andrea, mentre Signorini parla di alcune rivelazioni che parlano di più relazioni parallele di Szilvia negli anni del loro fidanzamento. Di male in peggio, ma questo inutile dolore viene risparmiato ad Andrea, che ora viene lasciato solo nel salotto.


    GF11 andrea marian

    Marian conferma di averla conosciuta a giugno/luglio e a settembre è iniziata la loro relazione. Cerca di far capire ad Andrea che lui è stato raggirato quanto lui. Andrea non lo interrompe, se non per chiedergli di non scendere nei dettagli, di non continuare. “Io non sono arrabbiato con te – dice Andrea – se non voglio che tu continui è perché in questo momento non ho voglia di sentire altro“. Andrea, però, non perdona il fatto di aver fatto a lui quello che Marian ha detto di aver subito solo un anno fa; a lui basta sapere che Szilvia continua a mandargli messaggi e che quindi una base di verità c’è. Andrea gli contesta di essersi nascosto, di essere uscito allo scoperto al 98mo giorno, dopo il videomessaggio. Marian continua a ripetere che era convinto di essere il suo ragazzo… ma Andrea continua a insistere sul fatto che avrebbe dovuto ‘chiudere’ prima la relazione con lei, visto che non poteva non sapere che fosse il suo ragazzo. “Non so di cosa stiamo parlando” ripete Andrea “stiamo facendo solo una brutta figura tutti e due”. Andrea però insiste sulle contraddizioni di Marian: pur non vedendo la tv non può non aver letto, saputo, sentito della relazione di Szilvia e Andrea una volta iniziato il GF.
    “Stanno tutti fuori di testa questi” commenta Andrea appena tornano i compagni in salotto: Guenda e Margherita, invece, gli dicono che è stato lui a dire cose assurde. Insomma il gruppo crede a Marian e gli fanno vedere l’altra faccia della medaglia, gli fanno immaginare la ‘strategia’ di Szilvia, che magari ha retto perfettamente il gioco convincendolo Marian a non parlare fino alla fine del GF. Andrea crede in fondo ancora alla buona fede di Szilvia, scarica la malafede su Marian. Ci arriverà, purtroppo. Pubblicità.

    23.01
    Si torna su Andrea: Alessia gli fa notare ad Andrea che la questione FB è secondaria, perché non tuttu vanno a controllare su internet. E a quanto comunicano gli autori, al momento sul profilo di Szilvia non c’è scritto ‘fidanzata ufficiale’.

    Ma si passa alla seconda eliminazione, ribattezzata la vendetta dei nominabili: a esclusione di Rajae e Giordana – immuni perché appena entrata – gli altri che nelle ultime settimane erano nominabili sono tenuti ad indicare chi vogliono salvare degli ex immuni. Biagio, Jimmy, Ferdinando, Emanuele vengono sparpagliati nella casa, mentre Guendalina piange già. Ciascuno dei quattro dovrà indicare chi vogliono salvare: Jimmy salva Margherita; Emanuele salva Rosa; Ferdinando salva Angelica e Biagio salva Guendalina perché gli ha spiegato i motivi per cui lei è in casa, ovvero per la figlia Gaia. E il pubblico fischia, voleva Andrea salvo. E anche noi.
    Ogni coppia potrà a questo punto esprimere un voto per salvare uno tra Andrea e Davide. Jimmy e Margherita salvano Andrea: ma il ragazzo scuote la testa, lui vuole andar via.
    Rosa ed Emanuele salvano Andrea: “Salvo Andrea tutta la vita” dice Rosa;
    Ferdinando e Angelica salvano Andrea, senza dubbio alcuno.
    Biagio e Guenda salvano Davide, ma non capiamo la mossa: salvate Andrea e basta!
    Andrea è comunque salvo, mentre Davide viene spedito nel caveau. Per lui uscire non sarebbe una condanna, visto che ritroverebbe la sua Erinela. Di fronte a lui ci sono 9 cassette: in una c’è una busta che lo salva, nelle altre 8 una via diretta al televoto (e capirai!). Davide sceglie la cassetta numero 1, recupera la busta e viene mandato in salotto per aprirla con gli altri. E Davide si salva (MA VAAAAAAA????? MA NOOOOOOO???). Immaginiamo che ci sia stato un omino dietro alle cassette per infilare la busta giusta nella cassetta scelta da Davide. Al GF tutto è possibile, no?
    Insomma, inutile procedura di eliminazione fasulla. E intanto resta in predicato l’uscita di scena di Andrea.

    Si parte con le prime nomination libere della decima edizione del GF: un nome solo e al televoto i tre più votati.
    Parte Angelica, che nomina Davide;
    Ferdinando nomina Davide;
    Margherita nomina Biagio: ma ci si ferma a parlare di Elio, misterioso corteggiatore che in settimana ha inviato un aereo a Marghe per dirle che la ama. Nessuno sa chi sia questo Elio e visto che in confessionale lo schermo non funziona, viene spedita in salotto per vedere l’rvm con tutti i suoi spasimanti dentro e fuori dalla casa e con i suoi confessionali. Il povero Jimmy deve purtroppo mettersi da parte, il problema è che è ancora innamorata di un altro. E Nando fa anche la faccia del geloso…. ma mi faccia il piacere! Pubblicità.

    23.30
    Siamo al momento di Simona Salvemini e Biagio D’Anelli Davide nomina Angelica: erano mesi che voleva farlo!
    Emanuele nomina Biagio.
    Ecco il momento di Simona e Biagio: la ragazza vuole chiarimenti su un presunto bacio tra Biagio e Rajae. Biagio e Rajae sono stati isolati dal gruppo e parte un rvm sulla loro settimana: Biagio si dice intrigato da lei e pare ricambiato. Peraltro in confessionale il ragazzo parla di un mese di fuoco, di liti continue con Simona prima dell’ingresso in casa.

    GF11 simona salvemini rvm Biagio

    Il ragazzo dichiara di avere ‘la guerra in testa’, diviso tra una storia ‘difficile’ fuori e un interesse forte dentro. Con Simona fuori le cose non andavano bene, come detto dal ragazzo anche ai provini: ha tentato la via del GF senza nemmeno dirglielo. Uhm. Ma i due vengono spediti davanti alla stanza video e spunta Simona.

    GF11 simona salvemini

    E’ furiosa ed entra in casa! “Come fai a metterti sotto le coperte e baciare un’altra dopo 10 mesi di storia e dopo due ore di conoscenza con Rajae. Ci siamo visti prima di Natale e mi hai dichiarato amore davanti ai miei genitori e a mio fratello. Ma lo sai che io sto sul divano a guardarti, a svegliarmi con te… e i microfoni in camera funzionano…“. Simona è imbufalita, Biagio cerca di reagire dicendo che lei è venuta in casa prevenuta. “Eravamo in crisi perché non volevo che tu entrassi in casa? Questa era la crisi?” dice Simona, che poi ne ha anche per Rajae. Onestamente non è credibile che Rajae non sapesse nulla di Biagio e Simona, suvvia: è entrata in casa una settimana fa, nel frattempo un girettino sul web se lo sarà fatto, no?

    GF11 Simona Biagio Rajae

    Lei vorrebbe quasi mollarlo subito e si comporta proprio come una moglie tradita: “O cambi o non mi troverai mai più fuori!” dice Simona tra le lacrime. Biagio fa per baciarla, ma lei si ritrae: “Le tue labbra hanno toccato un’altra donna, vai via“, ma alla fine Biagio la spunta. Pubblicità.

    GF11 Biagio Simona bacio

    23.52
    Si torna alle nomination.
    Biagio nomina Jimmy: dice che l’ha ferito. Uhm.
    Jimmy ricambia il favore e nomina Biagio, gli fa schifo.

    Ed entra Roberto Manfredini, eliminato la scorsa settimana: per Robeota una salva di fischi. Il suo atteggiamento pettegolo non è piaciuto. E parte un rvm con tutte le sue splendide performance. Le discussioni con gli ex concorrenti riprendono anche live, ma Andrea non ha nulla da dirgli. E intanto Alessia si siede: la gravidanza si fa sentire.

    00.05
    Si torna alle nomination.
    Guenda nomina Angeiica: ha aspettato tanto per fare il suo nome e lo giustifica perché la vede come una delle concorrenti forti.
    Rosa nomina Davide: erano mesi che voleva farlo.
    Ultimo, Andrea nomina Emanuele, solo perché è tra gli ultimi entrati.
    In nomination, quindi, vanno Biagio (3 voti), Davide (3) e Angelica (2). Pubblicità.

    00.13
    Si torna in studio per salutare i ragazzi e annunciare i nominati. La ventesima puntata del GF 11 si chiude qui: noi speriamo solo che Andrea non ceda e decida di lasciare il Grande Fratello. Per signorilità, intelligenza, educazione e tutto quel che di buono può venire in mente merita di vincere.
    Ora in onda Mai Dire Grande Fratello e subito dopo Mai Dire Amici. Buon divertimento.

    3231