GF 11, live 18ma puntata: a San Valentino fuori Erinela

GF 11, live 18ma puntata: a San Valentino fuori Erinela

La 18ma puntata del Grande Fratello 11 in diretta web: in attesa della macchina della verità di Nando e delle rivelazioni sull'omosessualità di Angelica

    GF11 Erinela Bitri fuori

    Ci aspetta di tutto e di più in questa 18ma puntata del Grande Fratello 11: tra la macchina della verità cui si sottoporrà Nando Colelli (ma gli conviene?) e le rivelazioni di Guendalina sull’omosessualità di Angelica l’unica lieta novella può giungere dall’annuncio ufficiale della gravidanza di Alessia Marcuzzi, proprio nel giorno di San Valentino. Per il resto l’amore resta l’alibi preferito per le liti: fatto salvo il nuovo rapporto tra Rosa ed Emanuele, le storie tra Ferdinando e Angelica e Davide ed Erinela sono sempre foriere di discussioni. E che dire di Robeota (alias Roberto Manfredini) che continua a sparlare della fidanzata di Andrea Cocco?

    Roberto perde il pelo, ma non il vizio: non sa di essere un miracolato della bestemmia (la sua nessuno sembr averla sentita, mah!) e continua a sparlare di Szilvia Miskolczi, la fidanzata di Andrea Cocco, che dice di aver visto con i suoi occhi flirtare con un altro. Ora che sostiene di avere notizie di prima mano non dice nulla ad Andrea, mentre qualche settimana fa non ha esitato a riportare ‘certe’ voci al ragazzo, chiuso nella casa del GF dal 18 ottobre: scommettiamo che il GF ne approfitterà per far passare un brutto San Valentino al modello italo-giapponese?

    La puntata però si preannuncia pregna: pronti per la blogcronaca?

    21.16
    Il GF parte con Alessia Marcuzzi in super mini con rosa rossa destinata a Signorini che paret subito: “Questo per te è un san Valentino particolare perché siete in tre e ti dò un bacio da parte di tutto il pubblico”. Nessun annuncio eclatante per la maternità di Alessia, ma si passa subito all’ordine del giorno.
    Si saluta Nando che sta per incontrare di nuovo Margherita prima di sottoporsi alla macchina della verità ma si va a salutare la Casa col primo collegamento.

    Si parte con la lite (l’ennesima) tra Guendalina, Davide, Angelica e Ferdinando: tutto è partito da un aereo con un avvertimento sul comportamento di Angelica. Da qui a catena una serie di discussioni culminate con una quasi rissa tra Davide e Ferdinando. Alessia cerca di ricostruire i motivi che hanno scatenato l’inferno, ma tanto è inutile: basta un nonnulla per far scattare i nervi dopo 120 giorni di rapporti tesi tra persone che non si possono vedere. Ma si insiste mostrando un altro video con Ferdinando che dice apertamente a Davide di odiarlo, mentre Davide gli racconta che Angelica gli augura di morire: per Guendalina tutto questo nervosismo di Ferdi è dovuto solo al fatto di essere in nomination. “Ha passato pomeriggi sul divano e ora si è svegliato tutto d’un tratto cercando polemiche” dice Guenda. Ma tanto tra Davide, Angelica e Ferdinando è sempre stata guerra, fin dal primo giorno. Angelica è certa che Davide sia un provocatore, come del resto sostiene anche Rosa; ma stando ai risultati che raccoglie ci riesce perfettamente a far saltare i nervi a tutti.
    Ma si continua con i video: in uno Guendalina consiglia a Davide di provocare Ferdinando fino a farsi dare una capocciata. Ohhhhh le prove dell’influenza che Guenda esercita nella casa, una manipolatrice. Ha cercato di scatenare l’ira di Davide per provocare la reazione di Ferdinando per farlo uscire… siamo ai mezzucci proprio eh! E vogliono tenerli in casa altri due mesi! Vogliono vedere volare i coltelli quelli del GF!
    Signorini: “Altro che San Valentino! Tutti dovete darvi una regolata: a Davide e Guenda ricordo che sperare che Ferdi usi la violenza non è strategia ma vigliaccheria (bravo! n.d.r.) non è un gioco pulito; a Ferdi dico che da un uomo di oltre 30 anni ci si aspetterebbe un comportamento più maturo, non puoi cadere nei tranelli di un ventenne; e vorrei che Angelica rintuzzasse meno Ferdinando, che ha un carattere fumino“. Analisi perfetta secondo noi. Pubblicità.

    21.45
    Si torna in diretta per parlare di Margherita, ancora incerta sul da farsi con Nando: tra poco i due si rincontreranno. Marghe viene spedita nella stanza delle sorprese, che trova piene di margherite e si intenerisce (eh non ha visto le foto di Nando con le margheritine). Per lei c’è anche una scatola e dentro ci trova una foto di lei e Nando con tanti cuoricini (Due cuori e una Casa c’è scritto sulla foto) e una maglietta. Su uno schermo compare Nando: “Ciao chicchè, tutto a posto? Come stai? Ti amo” dice come se si fossero lasciati ieri e se non fosse successo niente. “Dovrei essere arrabbiata nera con te ma c’è un problema, è che sono innamorata di te… – dice Margherita – e sono giunta a una conclusione che quando uscirò dovremo parlare tanto“. Ma a Marghe viene mostrato un video con le immagini incriminate dell’ultima sortita discotecara di Nando quella con le margheritine, appunto. Ormai a Marghe non la scuote più nulla: “Mi sembra il minore dei problemi, il problema mia è che sono stata mollata…” dice Margherita ma interviene secco Nando: “Non è vero, non ti ho lasciato, ho sbagliato, ma torniamo insieme ti prego“. Signorini: “Il problema è se Nando ci è o ci fa e neanche noi l’abbiamo capito ancora. E visto che sei ancora innamorata difendi questo sentimento: quando finirà la tua esperienza al GF dovrete chiarire tutto, perché te lo meriti“. E Nando chiede un bacio a Margherita: “Ti dò una sberla piuttosto, quando esco devo chiederti un sacco di cose e non è detto che si torni insieme” dice Margherita che non vede l’ora che arrivi quel momento. Alessia annuncia a Marghe la presenza di una macchina della verità: la concorrente potrà ascoltare le risposte di Nando e di farne una lei.

    Si torna a parlare delle nomination e delle coppie che rischiano di rompersi (Erinela-Davide, Ferdinando-Angelica). Rvm sui commenti dei concorrenti sui nominati e si parte da Biagio, che non sembra molto amato dalla casa; ma del resto è un video montato solo con le ‘paroline dolci’ dette dai compagni. E almeno da noi salta il collegamento con il GF (22.01): il logo di Canale 5 è ancora visibile ma scompaiono le immagini del GF… e compare la pubblicità. Che succede?
    Il problema tecnico persiste: schermo nero, logo in vista ma un fastidioso biiippp indica che qualcosa non va. Sabotaggio di RaiDue? Continua un rullo di promo, da Superpaperissima a L’Ombra del Destino, passando per Non Smettere di Sognare, la serie, fin quando compaiono anche gli spot: magari ci starebbe bene una bella scritta preistorica del tipo ‘Le trasmissioni riprenderanno appena possibile’.

    22.08
    Riprendono le trasmissioni: Alessia conferma un guasto tecnico nell’emissione e chiude il televoto (amen, ci siamo risparmiati un paio di chiacchiere inutili). Alessia chiede ai ragazzi chi vorrebbero uscisse: Roberto vorrebbe fuori Biagio, così come Erinela; Ferdinando invece vuole fuori Erinela (e lo studio applaude) perché non sa se è una concorrente o un’ospite, così come Biagio.
    Ma eccoci alle procedure di eliminazione: il primo salvo è Roberto. Robeota, quindi, resta nella casa e saltella per ogni dove. Subito anche il nome del secondo sopravvissuto: si tratta di Biagio. Una coppia è destinata a scoppiare nel giorno di San Valentino.

    Ferdinando viene lasciato solo nel salone: per lui un regalo, i disegni dei nipotini. E si commuove. “Solo per mia madre e i miei nipoti sto qui e sto facendo questo, solo per un futuro migliore per loro…“. Ma dopo una bella sorpresa c’è il rovescio della medaglia, l’arrivo di Giuliano, che non dice nemmeno buonasera è gli dà subito del buffone e del coniglio, stando al riparo da un vetro però. “Sei sempre stato zero e questa sera sei sicuramente fuori… sei un coniglio sei entrato nella casa solo per scappare dai problemi che hai fuori sei una nullità mescolata col niente..” dice con il solito tono irritante, con quell’andamento lamentoso e perciante che scatena perfettamente il nervo. Ma Ferdinando gli manda i bacini: “Ma che vuoi rispondere a questo pover’uomo…Quanto sei bello….” e continua a mandar bacini. Ohhhh, così si annullano le provocazioni, bravo Ferdinando.

    E si va ad Erinela, che sta per ricevere un messaggio della mamma. Ma in casa Davide piange: parla con Erinela e piange. “Sei fantastica, sei la donna più bella che abbia mai conosciuto, ti voglio accanto per tutta la vita” dice sussurrando Davide ed Erinela risponde con un “Anche io” che non convince. Erinela viene spedita in confessionale per sentire il messaggio della mamma: “Sei bella, vera, continua così. Io sono molto orgogliosa di te, hai realizzato il tuo e il nostro sogno. Sei sempre nel mio cuore”. E in chiusura saluta anche Davide. Erinela, ovviamente, si commuove nel vedere la mamma.

    Si torna a Margherita, spedita nel confessionale per ‘assistere’ alla macchina della verità di Nando. Marghe dice subito ad Alessia di averlo visto strano, troppo buffone: “Mi è sembrato che mi stesse prendendo in giro…”. Ma Alessia taglia, il momento è decisivo.
    Entra la macchina accompagnata dal prof Velanda (ci sembra): ma ecco le domande.
    D: “Quando eri nella casa hai mai desiderato altre?”; Nando: “No”;
    D: “Dopo la tua uscita hai cambiato idea sulla lettera per i fischi del pubblico?”; N: “No”;
    D: “Hai detto la verità sulla notte con Alessandra?”; N: “Sì”. E c’è la pubblicità!

    22.36
    Si continua con le domande a Nando.
    D: “Alessandra è rimasta in camera con te fino alla mattina?”; N: “No”;
    D: “Con Alessandra c’è stato più di un bacio?”; N: “No”; (persino noi notiamo un’incertezza);
    Margherita: “Dal 3 gennaio sei stato a letto con nessun’altra?”; N: “No”.
    Macchina della verità a parte Nando non ci convince.
    Ma ecco gli esiti della macchina (attestata al 98% del’affidabilità e Nando mette gà le mani avanti: “Margehrita deve credere a me no a sta macchina”):
    domanda 1: Nando mente, ha desiderato altre; e Nando già si innervosisce;
    domanda 2: Nando non mente, non ha cambiato atteggiamento dopo la lettera per i fischi del pubblico;
    domanda 3: Nando non ha detto la verità sulla notte con Alessandra (e via così)
    domanda 4: Nando non ha detto la verità, ha trascorso la notte con Alessandra (e Nando se la prende col prof. “Che t’hanno pagato per dì ‘ste cose?”);
    domanda 5: Nando mente c’è stato più di un bacio con Alessandra (Margherita vede le sue certezze crollare una ad una)
    domanda 6, quella di Marghe: Nando ha mentito ancora, sarebbe stata con un’altra donna oltre Margherita.
    Cinque bugie su 6 domande, bella media stando alla macchina della verità.
    Margherita: “Con tutto l’amore del mondo, ma io mi sento presa un po’ per il c***. Non so com’è stato Nando con Guenda perché non ho visto le immagini, con me la prima volta recitava un copione con l’occhio vitreo… perché mi hai mollato così in fretta e perché sei tornato dopo tre giorni dimmi la verità, dimmi anche che sei stato con un’altra…“. Insomma Marghe preferisce che le si dica la verità e che Nando la smetta di negare a prescindere, sarebbe più disposta a perdonare. “So’ fatto così, ho avuto paura di perderti… Avevo paura che Margherita mi lasciasse… ho fatto così… veramente….”: Nando non riesce a formulare un pensiero che sia uno, non convince nessuno, neanche se stesso.
    Margherita rientra in salone con una faccia da cane bastonato e spiega cosa è successo…

    Ma Alessia torna in collegamento per parlare ancora con Erinela e Ferdinando: il salernitano viene mandato nel Tugurio, mentre Angelica viene spedita in confessionale.

    Alessia spiega ad Angelica che avrà modo di assistere a qualcosa ma dovrà seguire le istruzioni che le verranno date; Ferdinando intanto viene spedito fuori dalla casa: un auto è venuta a prenderlo e il prossimo collegamento con lui avverrà da un luogo esterno alla casa e allo studio.
    Sorpresa anche per Davide ed Erinela, spediti nella stanza delle sorprese. Per loro un regalo: un video dedicato alla loro storia d’amore. Davide piange come un vitello…. e si rivede mentre nel confessionale confessa di essersi innamorato di lei. Un sentimento così non l’aveva mai provato e va detto, sembra sincero; Erinela, invece, non sembra così coinvolta, anche se le sue parole dicono altro: dice che davanti a lui le tremano le mani, che lui è tutto quello che ha voluto e le è mancato fino ad oggi. Davide, invece, sembra davvero sincero quando ribadisce che vorrebbe una vita con lei e piange, piange, piange…. Pubblicità.

    23.01
    Vediamo dove è stato mandato Ferdinando: è sempre a Cinecittà e viene lasciato davanti a una casetta. In realtà è un cinema: viene invitato a sedersi per seguire il film della sua avventura al GF, dal suo provino ad Angelica. E anche lui piange come un vitello a rivedere tutto quello che è successo e a risentirsi parlare del padre. Il tutto sulle note di Show Must Go On. Alessia gli chiede cosa porterebbe con sè di questi 4 mesi: “Il giorno in cui mi sono innamorato e il primo giorno…”. E nel cinema entra Angelica che ha detto di Ferdi: “E’ ufficialmente l’uomo più importante della mia vita”. I due si abbracciano, si baciano, piangono insieme e lo studio applaude…. eh, e come la mettiamo con i ‘segreti’ rivelati da Guenda?

    Mentre Angelica e Ferdinando si avviano a tornare a casa si torna da Nando, che continua a dire di aver detto la verità e che alla fine è la macchina che ha sbagliato. Signorini dà la sentenza: “Nando non mi convince più e mi spiace per Margherita”. Ed è Cassazione! Nando continua a ripetere di voler tornare con Marghe… è quello che vuole, ma volere non è amare.

    Ferdi e Angelica tornano in casa e siamo al verdetto: Alessia chiede ad Angelica cosa non le piace di Erinela: “E’ snob e odiosa” risponde Angelica; Erinela risponde con un “mi è indifferente, è inutile”. Altrettanto dice Davide di Ferdinando che aggiunge anche che se Erinela uscisse lui la seguirebbe; ovviamente Erinela gli consiglia di restare dentro fino in fondo, così come Ferdinando dice ad Angelica.
    Ma eccoci: ESCE ERINELA. E lo studio esplode!
    Lasciando la casa non esita a lanciare frecciate a Ferdinando e Angelica: “La falsità….” come a dire ‘aiuta’. Davide continua a ripeterle che la ama, lei ricambia, lui piange ma non sembra intenzionato a seguirla fuori, anche se l’accompagna fino alla porta rossa. Intanto Giuliano sbaglia la sua ennesima previsione: Ferdinando è ancora in casa.
    Davide: “Comunque vada io ed Erinela abbiamo vinto qualcosa che non ti toglie nessuno e il mio montepremi vale un mondo“. Alessia va dritta al punto: “Credi che sia stato un voto contro di te?”; Davide: “Non mi importa neanche saperlo quando finisce l’immunità si vede…”. Pubblicità.

    23.27
    Margherita in casa racconta della macchina della verità, ma ci si avvia alle nomination. Sempre immuni Andrea, Angelica, Davide, Margherita, Guendalina e Rosa. Due nomi e in nomination i tre più votati.
    Guenda nomina Ferdinando (gli fa pena a vederlo con Angelica) e Roberto, più falso del falso;
    Rosa, felicissima della sua nuova storia, nomina Roberto e Raoul, per esclusione;
    Andrea nomina Roberto e Raoul, che parla sempre di se stesso e fa sempre la vittima.

    E per restare in tema Robeota, scatta il video sulle sue ultime rivelazioni sulla fidanzata di Andrea: ci sa che questa volta il pacato modello italo-giapponese scatta. Roberto ha detto, infatti, a Erinela di averla visto con i suoi occhi che Silvia abbracciava un ragazzo, che lo rincorreva, che è proprio ‘molto molto allegra’, una ‘party girl’ che balla sui tavoli. E l’ha vista proprio lui, con i suoi occhi, andare a casa con un altro ragazzo.
    Andrea è impassibile: “Roberto non è affidabile, aspetto sempre di sentire queste cose da lei, lo ribadisco”. Roberto continua a dire di avre detto quello che ha visto e quello che gli è stato detto… Alessia chiede sincerità, almeno una volta. Lui continua a dire che era nello stesso locale con lei e insiste a dire che sono stati gli autori ad averlo spinto a parlarne: Alessia invece specifica che gli autori gli hanno fatto domande proprio perché lui ne aveva già parlato con Erinela. Insomma, Roberto si arrampica sugli specchi, cercando di dare la colpa agli altri e facendo la faccia di chi scende dal pero. Davvero insopportabile! Giustamente Rosa dice a Robeota che se uina cosa la deve dire la deve dire per bene fin dall’inizio: “Poi non ti lamentare se nessuno ti vuole!”.

    Ma continuano le nomination.
    Davide nomina Ferdinando (fa troppo la vittima) e Biagio;
    in casa intanto si scatena la bagarre tra Robeota e il resto della casa: Robeota continua a sostenere di aver risposto a delle domande, ma a parte che non è vero, questo non lo esime dall’aver mentito ad Andrea da sempre.
    Nomination:
    Emanuele nomina Roberto (squallido) e Raoul;
    Ferdinando nomina Roberto e Raoul. Pubblicità.

    23.51
    OHHHHHHH, arriviamo alle rivelazioni di Guendalina su Angelica: Alessia è un po’ in difficoltà nell’introdurre l’argomento e lascia parlare il video, con Guenda che dichiara che Angelica è omosessuale. Il video è montato anche con estratti dei tg e delle trasmissioni Mediaset che se ne sono occupati. Angelica sorride, sembra che creda sia tutto uno scherzo nel vedere il video. Sorride sorniona anche Guendalina, ma che poi va nei dettagli: “A casa tua mi hai baciato e un’altra volta a Ponte Milvio, quando mi hai slinguazzato e mi hai toccato il seno”.
    Strana la reazione di Angelica: “A parte che se fosse vero non ci sarebbe nulla di male, ma mi lascia perplessa ‘sta ragazza, si inventa qualsiasi cosa!”. Angelica continua: “Io avrò baciato un’amica com’è capitato a tutte le ragazze del mondo, ma non è vero nulla. Io una storia fuori?”. “Mi dà fastidio che costruiscano storie finte, io sono sicura della mia sessualità, ci rido sopra a sentire che bacio con più passione Rosa o Margherita… Non sono queste le cose che mi fanno male, anche perché in sè non ci sarebbe nulla di male”.
    Brava Angelica! Interviene anche Giuliano che torna sul bacio di Margherita e Angelica, ma Alessia insiste: “Ma se vi basate su un bacio! Anche Margherita sembrava coinvolta allora”. Persino Valentina spezza una lancia a favore di Angelica e chiosa Signorini: “Chissenefrega! E Guendalina, ci hai fatto una brutta figura perché se anche fosse vero questo nulla toglierebbe alla sincerità del sentimento per Ferdi”. “Faccio brutta figura perché dico la verità! L’ho provato sulla mia pelle!” risponde Guenda e per lei nessuna reprimenda da parte di nessun’altro. Alessia non indaga, si ferma qui anche perché effettivamente la cosa può fregare a pochi. Ma tanto a Guenda è concesso tutto…

    Nomination:
    Jimmy nomina Roberto e Biagio;
    Raoul nomina Roberto e Biagio;
    Roberto nomina Biagio e Raoul e poi fa gli auguri alla nonna Banana (?). E la Gialappa’s starà godendo:

    San Valentino ormai è finito ma si passa ora al bacio di Emanuele e Rosa: parte un rvm che ricostruisce il loro avvicinamento. Rosa è contenta: il primo bacio è stato strano, ma il fatto che ne siano venuti altri vuol dire che le sono piaciuti. “Credevo di essere morta dentro e invece non lo sono mai stata” dice Rosa che però è un po’ preoccupata della possibile reazione dei genitori. E spunta un telefono, il cui numero è in possesso solo del padre di Rosa: e il telefono squilla. “Ti vogliamo un mondo di bene, siamo orgogliosi di te e sei la figlia che ognuno vorrebbe avere. per noi va bene tutto quello che ti fa stare bene, basta che fai di testa tua…Noi siamo contenti se sei contenta, ma prenditi il tempo di riflettere, vai con calma, rischi di scottarti di nuovo…”. Insomma la rassicura, ma le chiede anche di prenderla con calma. Pubblicità.

    00.19
    Si continua con le nomination.
    Angelica nomina Roberto (non si può sopportare) e Raoul (per esclusione);
    Margherita nomina Biagio e Ferdinando, il primo perché è falso, il secondo perché è forte e lei vuole vincere;
    Biagio (ultimo) nomina Roberto e Raoul.
    In nomination, quindi, vanno Roberto, Raoul e Biagio: un sostanziale nulla di fatto, quindi, per la prossima eliminazione. E va detto che la scelta tra i tre è davvero ardua: non si può fare un unico pacchetto dono?
    E a proposito di doni, il GF regala alle ragazze un grande cuore di cioccolata per San Valentino con l’auspicio che lo dividano con i ragazzi. E partono anche le immagini dei festeggiamenti del compleanno di Margherita.
    Si chiude qui la 18ma puntata del Grande Fratello. In sintesi? Si rompe la coppia Erinela-Davide, si rafforza quella Ferdinando-Angelica, Guenda colleziona un buco nell’acqua per le sue rivelazioni su Angelica, mentre Robeota paga le conseguenze della sua lingua lunga (e ipocrita). Infine Margherita ormai è sempre più lontana da Nando, davvero incredibile (nel senso di non credibile). Almeno lo speriamo!
    (E intanto è iniziato Mai Dire Grande Fratello: bella ERI-NELA-CASA…)

    3663

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI