GF 11, live 17ma puntata: ignorato Roberto, esce Valentina, Ferdinando in nomination

GF 11, live 17ma puntata: ignorato Roberto, esce Valentina, Ferdinando in nomination

La 17ma puntata del Grande Fratello 11 in diretta web: cosa succederà nella puntata di lunedì 7 febbraio 2011? Chi uscirà dalla casa? E che ne sarà di Roberto Manfredini?

da in Grande Fratello 14, Primo Piano, Reality Show, Blogcronaca, Grande Fratello 11, Roberto Manfredini
Ultimo aggiornamento:

    GF11 nando alessandra

    Il Grande Fratello 11 si prepara a vivere la sua 17ma puntata serale e la carne al fuoco non manca: in assenza di qualsivoglia cenno sulla bestemmia di Roberto Manfredini, la scaletta della puntata ruota ancora intorno al triangolo tra Nando-Margherita-Alessandra, con la concorrente del GF che non riesce a dimenticare l’ex e la promessa di uno scontro al vertice tra Nando e la presunta amante. Riflettori accesi anche su Angelica e sul pressing di Raoul nei confronti di Guendalina.

    Nonostante il gran bailamme sulla bestemmia di Roberto Manfredini scoppiato sul web, non c’è traccia del caso nel comunicato ufficiale di lancio della 17ma puntata (complice il silenzio dell’UNC): tutto scorre tranquillo per il concorrente più pettegolo e meno amato dai compagni, che non immagina di essere al centro dell’ennesimo caso bestemmia al GF 11. Piuttosto il reality di Canale 5 preferisce puntare sulle tresche: e così, dopo il faccia a faccia tra Margherita e Alessandra della scorsa settimana, questa volta toccherà a Nando confrontarsi con l’amante, confidando che non si lasci andare a bestemmie sussurrate in diretta, come accaduto nella scorsa puntata.

    Riflettori puntati anche su Angelica, la cui amicizia con Emanuele ha scatenato più di un rumors in casa: Margherita e Valentina non fanno che notare come la romana sia ‘divisa’ tra Emanuele e Ferdinando, dedicandosi a scherzare con il primo e ad amoreggiare con il secondo, che al momento non si lascia andare a scenate di gelosie. Il risultato, però, è che Angelica finisce per isolarsi ancora di più, dando evidenti segni di stanchezza per gli oltre 100 giorni trascorsi nella casa (e non sa che l’aspettano, se tutto va bene, altri due mesi di Casa). E per lei in agguato stasera anche una proposta indecente.

    E di proposte ‘indecenti’ ne sa qualcosa anche Guendalina Tavassi, sempre più al centro delle attenzioni del macellaio Raoul che le fa recapitare anche una lettera d’amore. Pare che qualcuno fuori dalla casa non guardi con favore a questa ‘unione’, che peraltro potrebbe essere interrotta dall’esito del televoto settimanale: Raoul infatti è tra i candidati all’eliminazione con Valentina e Biagio.

    La cosa più interessante della puntata, però, è la fine dell’immunità per Rosa, Davide, Ferdinando, Angelica, Margherita e Guendalina: cambiano le regole per le nomination dopo un mese di immunità per i 6 concorrenti, mentre non si hanno ancora notizie ufficiali di Giordana Sali, entrata in casa a inizio dicembre e uscita dopo 24 ore per motivi di salute. Eì ancora formalmente un concorrente del GF, ma che senso ha?

    Pronti alla diretta web della 17ma puntata del GF11? Cominciamo!

    21.18
    Leggero ritardo per la 17ma puntata del Grande Fratello 11, che si preannuncia movimentata soprattutto per il cambio regole per le eliminazioni. Il maxipull sembra davvero celare una gravidanza incipiente per la Marcuzzi, che intanto fa gli auguri ad Alessandro Marino diventato papà della piccola Africa. E la Marcuzzi annuncia anche il prolungamento della trasmissione, che durerà altre 10 settimane (aiuto!). Si conferma, quindi, la chiusura il 18 aprile.

    Nell’odg anche un presunto fidanzato di Erinela, ma si parte con Margherita, che tra le parole confuse di Nando e gli aerei che hanno sorvolato la casa con striscioni che consigliano a mrghe di credere alle parole del suo ex, non sa più davvero che pesci prendere. La ragazza viene mandata subito in confessionale ed è lei stessa a confessare (appunto) che la sua monolitica decisione di mandare a qual paese il pometino si è frantumata di fronte allo striscione di qualche giorno fa.
    Nella stanza delle sorprese c’è Nando, che ha trascorso un’altra settimana nei salotti tv di Canale 5 e che si dice convinto di volerla riconquistare, anche se il pubblico in studio non gli crede. Nando ha scritto a Marghe una nuova lettera che le verrà consegnata più tardi, insieme a nuove immagini relative alle sue ‘notti brave’.
    E si parte proprio da lì, dalle immagini esclusive trasmesse ieri da Domenica Cinque: e parte l’rvm con un’intervista a telecamera nascosta alla concierge, che conferma che Alessandra è salita in camera e che è riscesa la mattina dopo.
    Margherita è già in lacrime, ma non perde il suo self control: “L’aereo mi ha fatto un sacco piacere e da persona innamorata ci spero sempre, ma io so che non è innamorato di me, altrimenti non avrebbe fatto quello che ha fatto“. E siamo d’accordo.
    Altro rvm, con la sintesi della settimana tv di Nando e quella ‘casalinga’ di Margherita: fuori casa Nando si arrampica sugli specchi, in casa Guendalina non gli crede e persino Davide ha difficoltà a difenderlo. Marghe sottolinea che ha detto troppe bugie e troppo a lungo per poterlo perdonare. Ma Alessia gira il discorso sul suo rapporto con Guenda, che Margherita definisce praticamente sua sorella: le litigate fanno parte di un rapporto. In più la Marcuzzi annuncia a Marghe che per chiarirsi le idee potrà far leva su una presenza importante tra poco. E infatti Alessia chiede a Guenda di andare nella stanza delle sorprese per incontrare Nando. “Che cacchio fai?” è la prima cosa che gli dice Guenda a bassa voce e poi gli chiede spiegazioni: “Posso capire l’effetto GF, ma perché le hai scritto quella lettera?”. Insomma inizia l’ennesimo interrogatorio nei confronti di Nando che giura sulla madre di non aver fatto nulla con lei. Giura, giura, giura che ‘sta Alessandra gli si è lanciata addosso, che l’ha tormentato, Guenda però insiste, sostenendo che non è possibile che si stia inventando tutto. Nando dice di amare Marghe e di volere tornale con lei. Nando: “Mi hanno usato, quella ragazza mi si è attaccata e non è salita in camera, è venuta la mattina…”. “Mi hanno usato” dice Nando… ma da chi? Da Alessandra? A Guenda pare sincero, ma le sembra anche strano che solo ora riesca a parlare. Nando le rigiura di non aver fatto nulla e la ragazza subito: “Nun ‘ffa’ ‘r cojone, se te ribecco a ffa’ ‘na cosa del genere…”.

    Tornata in casa Guenda fa rapporto a Marcherita, che non ha visto le immagini, a differenza degli altri concorrenti. Pubblicità in attesa della lettera di Nando.

    21.46
    Prima di tornare su Margherita, per creare un po’ di suspance, si punta l’attenzione su Angelica, processata dalla casa per il suo rapporto con Emanuele Pagano, vero il quale mostra un feeling che non si nota neppure con Ferdinando, con il quale il rapporto continua ad essere altalenante (ora è in bonaccia). Parte un rvm sulle liti avvenute in settimana, sulle discussioni e sui commenti fatti dai concorrenti sul rapporto Emanuele e Angelica. Particolarmente avvelenate Valentina ed Erinela, che più di una volta in confessionale hanno esplicitamente dato del ‘fesso’ a Ferdinando, che non apre gli occhi. Fa specie la ‘rabbia’ di Valentina, che continua ad attaccare Angelica e non si capisce bene perché: ha deciso di conquistare le telecamere sparando sentenze sugli ‘anziani’ della casa? Angelica si dichiara stra-innamorata di Ferdinando, Valentina le fa i conti in tasca: “Hanno fatto l’amore da sole due settimane, in capannetta ci sono andati due volte, dormono insieme due colte alla settimana, si baciano poco e stanno insieme da soli tre mesi… non c’è passione!“. E arrivata la ragioniera dei sentimenti? Magari se lei avesse per le mani il suo ragazzo darebbe fuoco e fiamme, ma la vorremmo davvero vedere sotto le telecamere. Mah, senza parole! Ferdinando dice di aver chiarito tutto con Angelica, che le piace così com’è: “Non vedo perché il problema se lo facciano loro”. Guenda lancia la bomba: “Per fortuna ad Emanuele piace Rosa… e dire che all’epoca di Pietro Ferdi non era così tranquillo“. “Sei invidiosa” le risponde Ferdi e Guenda risponde con estrema grazia: “Invidiosa? Piuttosto me la cucio!“.
    Altro rvm sulle liti tra Valentina, Ferdinando e Angelica: Valentina è davvero eccessiva e inopportuna secondo noi. “Sei falsa come i soldi del Monopoli” le dice Valentina, copiando le parole di Pietro: almeno un po’ di originalità. Ma Vale dà veramente la sensazione di rosicare, chissà perché. Alessa non fa a Vale l’unica domanda che dovrebbe fare ovvero perché ce l’ha tanto con Ferdi e Angelica: chiede invece perché pensa che la loro storia non sia vera. Si scatena una maxi discussione e per fortuna in casa c’è Jimmy che con un paio di urla riporta il silenzio. Interviene anche Davide, che affonda anche perché Ferdi e Angelica sono stati i primi a criticare le sue relazioni. “Bimbooo, porta rispetto” dice Ferdi e Davide risponde subito: “Io di te non ho rispetto”. La domanda è una: ma davvero vogliono tenerli in casa altre 10 settimane: tra poco ci vuole la neuro.
    Signorini: “Brutto e cattivo ostinarsi contro la sincerità di una storia d’amore come quella tra Ferdi e Angelica. Ricordo a Vale che l’amore non è baciarsi o fare l’amore a favore di telecamere. E’ un amore forse poco tv, poco da reality, sappiamo che Angie ha avuto dei problemi con il mondo maschile e sta vivendo con Ferdi un percorso e ha il diritto di viverlo come cavolo piace a me. Non voglio fare di Angelica la vittima sacrificale, ma non venitemi a dire che non esiste un rapporto perché non fornicano“. Santo Signorini, c’era bisogno che qualcuno chiarisse il minimo sindacale del buon senso (che in Casa quest’anno latita).

    Nando è tornato in studio e tra proco scelta delicata per Margherita. Pubblicità.

    22.12
    Torniamo a Margherita che viene spedita nel Caveau, detta anche la stanza delle scelte (impossibili). Nella cassetta numero 4 trova una foto di lei e Alessandra, durante il confronto della settimana scorsa: “Non mi ricorda niente di positivo, più che altro un gran nervoso” dice Marghe. Nella Cassetta numero 6 trova invece una foto del suo ultimo incontro con Nando. In pratica lei ascolterà due messaggi, uno di Alessandra e uno di Nando: nonostante di Ale non gliene freghi nulla, le tocca sentirlo e parte proprio da lei.
    Alessandra: “Credevo che nel confronto tu mi attaccassi e mi offendessi, ma ti ringrazio per non averlo fatto. Ho capito che sei davvero innamorata di lui, con quegli occhi teneri che ho visto. Le risposte devi averle solo da lui, ma lui ora non dice la verità: non ti ama e se l’ha fatto una volta lo rifarà“. Una signora davvero, la cara Alessandra, fino in fondo. Marghe: “Dei miei occhi se n’è accorta prima? POteva anche evitare di andare con lui tre giorni dopo l’uscita dalla casa, no?”. Logica stringente, messa a posto.
    Nando: “Ciao Amore, voglio chiederti scusa se ti ho fatto soffrire, ma sto soffrendo anche io per la cavolata della lettera. Vorrei cancellare tutto e tornare indietro, ma sono in ingenuo e anche stupido. Sono stato usato e non me ne sono reso conto. Scusami se non ho capito subito quanto tu sia importante per me. Per me esisti solo tu. Mi vergogno di quello che ho fatto, soprattutto di quella lettera. Ti amo, non te lo dimenticare”. Certo che Nando ha letto ‘sta lettera (un videomessaggio) con un bambino alle elementari… Marghe è nei pazzi: “E’ bellissimo, quando lo vedo divento pazza”. Immaginiamo il commento della Gialappa’s in diretta (“Ehhhhhh, Nando bello!”). Margherita ammette con difficoltà di credergli un po’ e parte dallo studio un urlo animalesco: “Margheeeee, ti amooooo!”.
    Margherita sta per cedere, ma Signorini, fuori collegamento dalla casa, rivela di aver visionato delle foto – che non ha comprato – con lui circondato da ragazze praticamente nude, coperte solo da margheritine che Nando sfogliava ‘teneramente’. “Io non le ho comprate e si riferiscono agli ultimi giorni, quindi usciranno e ci saranno altre storie: allora smettila di fare lo studipo e se vuoi sfruttare il filone dei programmi pomeridiani non farlo alle spalle di Margherita”.

    Si chiude il televoto per l’eliminato e si dà il primo verdetto: Biagio D’Anelli resta nella casa.

    Raoul e Guendalina restano in salotto, mentre gli altri vengono mandati via: Raoul è ancora a rischio eliminazione e ci sa che sarà proprio lui a uscire, vista la ‘posizione’ in scaletta.
    Ovviamente parte un rvm sul corteggiamento serrato di Raoul a Guenda. “E’ tanta! – dice Raoul – Come simpatia, come persona…”, oltre che come fisico, anche se cerca di rimediare alla gaffe fatta. Per lei anche una lettera, intestata a “Cara Polpettina!”. Ma come si fa? ‘Polpettina a chiiii?’ risponderemmo noi. Ma il GF è un altro mondo. Guenda si dice toccata dalla sua tenerezza e Raoul si commuove: peccato che Guenda abbia nei suoi confronti solo un atteggiamento condiscendente… Raoul non si illuda… Pubblicità.

    22.41
    Piccolo giro di opinioni tra i concorrenti in vista delle eliminazioni: Andrea e Davide vorrebbero restasse in casa Valentina, Angelica e Ferdinando puntano invece sulla permanenza di Raoul, in difficoltà Guenda. Ma siamo all’eliminazione: esce Valentina. Ci è concesso un amen? Raoul esplode di felicità, poi si scusa con Vale, Angelica gongola (anche perché Valentina in settimana aveva sperato di uscire dopo Angelica) e Vale si dice contenta di poter riabbracciare il suo ragazzo. Che in casa si conquisti un po’ di pace? Davide spezza una lancia in suo favore, ricordando a tutti che si è fatta sentire e conoscere per la sua sincerità. Vabbé, sempre più spesso ormai regna una certa confusione tra sincerità e giudizi affrettati (senza mettere in mezzo l’educazione).

    Ora che Raoul è rimasto in casa parte un videomessaggio del padre di Raoul, che ammonisce Guenda: “O ti avvicini perché ti piace stare con lui, oppure lo allontani. Ha un cuore sensibile e non devi prenderlo in giro perché con l’amore non si scherza. E ricorda anche che per noi ‘polpettina’ è una parola dolce…“. Bel liscia e bussa da parte del padre di Raoul – anche se preso un po’ come uno scherzo – che sottolinea il comportamento ambiguo della ragazza, che con lui fa la dolce e in confessionale dice la qualunque.

    La Marcuzzi ricorda che il GF durerà 183 giorni, 6 mesi in tutto, e tra poco i ragazzi scopriranno i sei nuovi immuni per le prossime tre settimane. Due verranno scelti dai concorrenti stessi, due dal pubblico e due dal GF. Alessia annuncia ai ragazzi che il GF durerà ancora a lungo e che la finale si terrà il 18 aprile: sul volto dei ragazzi si dipinge lo sconforto. E li possiamo capire: roba da impazzire, noi ci sentiremmo male. Alessia cerca di rincuorarli dicendo che se si è deciso di prolungare il programma è perché sono molto amati (eh, si evita di fare riferimento alla concorrenza dell’Isola 8). Poveri, il nostro istinto sarebbe quello di prendere la porta rossa senza ritorno.
    Si spiega al gruppo il meccanismo della nuova immunità: al termine di queste tre settimane di immunità, partirà la fase finale del programma, con il tanto atteso tutti contro tutti (senza più nominabili decisi dal GF).
    I ragazzi sono chiamati a votare chi vogliono immune e vengono spediti nella stanza delle sorprese: ciascuno deve fare un nome senza consultarsi e il voto sarà poi rivelato. Ovviamente non ci si può autovotare.
    Roberto vuole immune Jimmy; Angelica vota per Ferdinando, ricambiata; Biagio vuole immune Andrea, che considera un fratello maggiore; Andrea vuole immune Margherita; sorpresa Erinela, che vota per Andrea e non per Davide che ci resta ovviamente male; Davide, invece, vota per Erinela, ma la questione non finisce qui; Jimmy vota per Marghe, che invece vota per la sorella che non ha mai avuto, ovvero Guenda; Raoul vota per Jimmy (a dispetto delle previsioni su Guenda). Per ora ci si ferma qui: pubblicità.

    23.07
    Si continua lo spoglio: Emanuele vota per Rosa, che ha già sofferto tanto e che merita di restare; Rosa invece vota per Angelica: si chiude con Guendalina che vota per Margherita.
    Quindi Margherita è immune per le prossime tre settimane (argh, altre tre settimane di tormento con la soap Nando). Necessario però uno spareggio per Andrea. Jimmy e Angelica, entrambi a due preferenze.
    Prima di andare avanti, Alessia chiede a Davide se ci è rimasto male del voto di Erinela: lui nega, ma non gli crede nessuno. A decidere il secondo immune, però, sarà la sorte: dietro la parete mobile spuntano tre buste e in una sola c’è l’immunità. L’immunita la conquista Andrea Cocco e ne siamo contentissimi: Angelica e Jimmy non sono immuni dalle nomination. Era ora che Andrea ricevesse dalla sorte un ‘premio’ fedeltà, visto che il GF lo ha sempre messo tra i nominabili. I primi due immuni sono quindi Andrea e Margherita, i personaggi migliori di questa edizione.

    Si apre quindi il televoto per decidere altri due immuni e per ingannare il tempo entra in studio Valentina Costanzo, uscita con il 75% dei voti in un ballottaggio a tre. Ricordiamo che in studio è riapparso anche Nathan Lelli, squalificato per bestemmia, mentre dell’imprecazione di Roberto Manfredini non parla nessuno. Ovviamente, per alzare il livello della puntata, si dà spazio all’ennesimo confronto tra Valentina e Angelica: ma tanto le due sono già dette tutto (e di più) e infatti il ‘dibattito’ fatica a decollare. Del resto se ne sono dette di tutti i colori fino a due minuti fa.

    Si torna in casa per la prova settimanale, una percorso a ostacoli cui sono chiamati a partecipare Rosa, Emanuele e Davide. Ma i ragazzi non riescono a portare a termine il percorso nel tempo previsto. C’è speranza per la seconda manche. Pubblicità.

    23.37
    Si chiude il televoto per l’immunità, ma prima di scoprire i due immuni scelti dal pubblico si passa a parlare al mitico Jimmy Barba, eroe della Gialappa’s. Per lui un videomessaggio dell’amatissimo nonno, che non lo vede da tre anni. Stiamo per commuoverci, nonno Giacomo è un tenerissimo vecchietto, l’unico che ha il pensiero di salutare tutti i concorrenti in casa. Un signore di altri tempi.

    Ma ecco gli immuni del pubblico: si tratta di Rosa e Guendalina, che confermano così l’immunità già avuta a gennaio. Restano da scoprire quelli del GF, ovvero Davide (notizia che non ci sorprende e che viene accolta con i buuu dello studio) e Angelica (anche per lei buu dallo studio).
    Nominabili tutti gli altri: un voto a testa, al televoto i tre più nominati.
    Si parte da Guendalina (con scollatura davvero minimal, eh?) che nomina Ferdinando, nominabile per la prima volta dall’inizio del programma;
    Ferdinando (alla sua prima nomination) nomina Erinela, perché in casa praticamente non si vede;
    Rosa nomina Erinela, non potendo votare Davide: in più non le è piaciuto il voto dato ad Andrea; Alessia si ferma a fare una chiacchiera con lei, che sembra in ripresa dopo la mazzata di Davide: l’aiuta senza dubbio la vicinanza di Angelica e degli altri, soprattutto l’interesse che nutre per lei Emanuele. E parte un rvm sulle sue attenzioni alla bella campana. Pubblicità.

    23.58
    Si riprendono le nomination:
    Andrea nomina Roberto, definito infantile, menefreghista ed egoista (e perché non ne denunci la bestemmia?);
    Erinela nomina Biagio perché lo considera falso: ma il pubblico in studio fa capire di avere per lei la stessa considerazione;
    Emanuele, uscito un po’ malconcio dalla prova, nomina Roberto, che non gli scende giù;
    Roberto (o meglio Robeota, come lo chiamano i Gialappi) nomina Emanuele, perché dice che non lo fa dormire la notte con i suoi schiamazzi (non ci crede nessuno!); veramente falso come la banconota da 2 euro, visto che in realtà gli dà un po’ fastidio il pressing di Lele su Rosa.

    Seconda manche della prova settimanale, che vede in gara Jimmy, Angelica e Ferdinando e questa volta (complice 15′ in più conquistati da Alessia per loro) ce la fanno.

    Si riparte con le nomination.
    Biagio (un miracolato) nomina Erinela, scatenando la gioia del pubblico;
    Margherita nomina Ferdinando;
    Raoul nomina Roberto, col quale non ha rapporti;
    Davide nomina Biagio, sempre falso; e scatta qui l’rvm sul misterioso fidanzato di Erinela. Le immagini sono quelle di Domenica Cinque: Parpiglia parte di un uomo più grande, mentre Riccardo – il fratello di Davide – ha parlato addirittura di due uomini. Ma Davide spiega che Erinela gliene ha parlato, come due storie, due rapporti chiusi prima di entrare nella casa del Grande Fratello. “So quello che Erinela mi dice e il passato mi importa poco, anche perché queste storie sono chiude” dice Davide.
    Uscito dal confessionale Davide, Alessia va a parlare con Erinela: “Mi dispiace che queste cose siano state dette così, potevano aspettare che io uscissi prima di parlarne. Si trattava di una relazione con una persona fuori e di una semplice conoscenza nell’altro caso”. Non chiarisce però se la frequentazione fosse davvero chiusa prima del reality.

    Si riprende da Angelica che nomina Erinela;
    Jimmy entra in confessionale in accappatoio (e per poco non mostra i gioielli di famiglia) e nomina Erinela.
    Erinela, Roberto Biagio e Ferdinando sono quindi i nominati della settimana. Lo si comunica ai ragazzi e si chiude qui la 17ma puntata del GF 11. Signorini punta sull’uscita di Biagio e Roberto, soprattutto per non spezzare le coppie, “una manna per i reality”. Per i concorrenti, per noi per tutti 10 settimane all’alba: per ora buonanotte.

    3757

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Grande Fratello 14Primo PianoReality ShowBlogcronacaGrande Fratello 11Roberto Manfredini