GF 11, live 16ma puntata: fuori Nathan, rientra Pietro

GF 11, live 16ma puntata: fuori Nathan, rientra Pietro

16ma puntata del Grande Fratello 11, con il ritorno in studio di Pietro Titone e, forse, qualche spiegazione sulla squalifica di Nathan Lelli per bestemmia

    GF11 Ferdinando Davide Lite

    Sulla 16ma puntata del Grande Fratello 11 aleggiano non solo le ultime liti, che hanno visto protagonisti Valentina e Angelica e, a ruota, Ferdinando e Davide, ma anche il personale gossip di Alessia Marcuzzi, data per incinta di due mesi da Gente. Ma la puntata prevede anche uno scontro al vertice tra Margherita e la presunta amante di Nando, Alessandra, nonché un nuovo confronto tra vecchi gieffini, con il ritorno in studio di Giuliano Cimetti e Pietro Titone: per un bestemmiatore che esce alla chetichella, Nathan Lelli, un altro rientra sul red carpet.

    Mentre lo scontro tra Ferdinando e Davide, scoppiato ieri sera al rientro dei concorrenti spediti per metà settimana in Tugurio, si placa con tanto di stretta di mano tra i due contendenti, ci si prepara alla 16ma diretta del Grande Fratello 11, che seguiremo tra poco con la nostra consueta blogcronaca.

    Il menu della puntata l’abbiamo presentato questa mattina e alla luce di quanto accaduto ieri sera in Casa di certo qualche variazione sarà inevitabile: noi intanto ci chiediamo ancora che fine abbia fatto Giordana Sali. Chi sa qualcosa batta un colpo!

    21.16
    La 16ma (!) puntata del GF 11 si apre con un’Alessia Marcuzzi di bianco vestita: una cintura nera in vita evidenzia la linea della bionda conduttrice, ma la posizione è ‘equivoca’. Un taglio praticamente stile impero, adatta alla gravidanza… siamo malpensanti?
    Intanto Alessia comunica ufficialmente al pubblico la squalifica di Nathan e il rimborso del televoto, mentre parte il sommario della serata: Margherita e Alessandra, Ferdinando vs Davide, Raoul e Guendalina.

    Si parte con Nando e Margherita: Alessia ricapitola quanto successo nelle ultime due settimane e presenta Alessandra, la presunta amante ora nella stanza delle sorprese. Nando, invece, è in studio: è convinto che Alessandra continuerà a mentire sulla loro relazione (lui nega tutto, sempre, lei parla di una notte in hotel). Del resto il ‘triangolo’ è stato ampiamente discusso ieri a Domenica Cinque (con tanto di uscita di Nando dallo studio). E Alessia fa partire un rvm con le ultime settimane di Margherita, altalenante tra l’amore provato per lui e le prese in giro alla ‘cofana’ Alessandra.
    Alla ex corteggiatrice di Uomini e Donne non è piaciuta la canzoncina che Guenda e Marghe le hanno dedicato, mentre è bastato che aprisse bocca perché Nando iniziasse a urlare, dandole della buffona e della bugiarda. Oh mamma, sembra davvero Domenica Cinque. “Mannaggi a me! Io non ti volevo neanche conoscere…” dice Nando, in evidente difficoltà.

    Ci si collega con la casa per ripercorrere la rissa sfiorata tra Davide e Ferdinando. A raccontare quanto successo in tugurio tra Angelica e Davide (che non hanno perso occasione per litigare) è stata la stessa Angelica, che ha praticamente innestato una bomba che poteva creare gravi problemi a Ferdinando.
    Alessia cerca di ricostruire i fatti: Ferdinando dice che sono 20 giorni che non riusciva a parlare con Davide, di cui biasima il comportamento con Rosa; la questione con Angelica ha fatto traboccare il vaso. Davide capisce la sua reazione, ne apprezza il fatto di essere andato poi a cercare una riappacificazione e dà la colpa di tutto ad Angelica, che ha fomentato il tutto, raccontando a modo suo quanto successo in Tugurio. Signorini condanna la violenza verbale tra Ferdinando e Davide e giudica deprecabile “l’atteggiamento da signorina perbene, la santarellina di Angelica, cui non crede più nessuno. Ci godi a istigare, le tue reazioni sono ingiustificabili e non hanno senso e sapevi che raccontando quelle cose a Ferdinando lui sarebbe scattato. E ha fatto la figura del burattino“. Analisi condivisibile, tenuto conto – aggiunge Signorini – che in casa ha la fama di intrigante. Ma la ricostruzione non è finita. Pubblicità.

    21.43
    E vediamo cosa è successo in Tugurio, diciamo l’antefatto di quanto poi scatenatosi in casa ieri sera. Una serie infinita di discussioni tra Angelica e Davide che hanno riguardato gli argomenti più vari: su tutti la questione Rosa, difesa da Angelica, che però non nasconde di nutrire verso di lei una certa gelosia. Del resto in confessionale Angelica era stata chiara: voleva approfittare dell’assenza di Ferdinando per liberarsi di tutto quello che aveva da dire a Baroncini. Peccato però che poi non avrebbe dovuto raccontarlo a Ferdinando. Scatta un filmato, al termine del quale la più infervorata è Rosa, sentitasi chiamare ‘perdente’ dal suo ex.
    Non capiamo mai questa ‘esegesi’ della lite: ognuno resta della propria idea e sulle proprie posizioni, a che serve continuare a parlare? Ferdinando cerca la soluzione: lei ha sbagliato, dice Ferdinando, serve solo indifferenza; solo così si evitano discussioni che possono degenerare.

    E il GF sai che fa? Cerca di trovare la spiegazione del nervosismo di Angelica nel rapporto altalenante con Ferdinando, su cui parte un rvm ad hoc. Ma ora come ora le cose sembrano andare bene: mezzuccio del GF per tornare sulla loro difficile relazione. E per introdurre l’argomento ‘gelosia verso Rosa’. Rosa lo sapeva già, Ferdinando nel sentire le confessioni di Angelica sorride sornione, lusingato dalla gelosia della compagna. E per spezzare questo clima di apparente serenità tra i due interviene Giuliano, che dà subito a entrambi dei falsi e insinua che i due non abbiano combinato nulla. Ferdinando adotta la sua tecnica, ignorarlo e prenderlo in giro, anche quando lui li accusa di mentire per conquistare il montepremi. Fastidioso e perciante Giuliano, santa pace! Signorini non dubita del loro rapporto, ma si dice ancora una volta deluso dal comportamento di Angelica.
    Vabbè, Giuliano accusa Ferdinando e Angelica di essere falsi, ma alla fine anche lui sta recitando la sua parte, seguendo fedelmente il suo solito copione: urla, si esagita, si loda dandosi del migliore e si rende ridicolo… crede di essere simpatico. Pubblicità, dopo Alessandra e Margherita. E Nando già si esagita.

    22.06
    E siamo al momento topico della serata, lo scontro Margherita-Alessandra.
    Alessia la prende da lontano, commentando con Guendalina e Margherita la canzoncina dedicata ad Alessandra. E scatta rvm con l’esibizione delle due in piscina. “Non ci siamo andate giù leggere con Alessandra, ma anche lei non l’ha fatto. Uno a uno palla al centro. C’è rimasta male? Uhhhhh, poverina! Per me non vale niente! Una che vuole diventare famosa dicendo di essere andata a letto con uno del GF? Saranno fieri i suoi genitori!“: grandissima Margherita!
    Alessia aggiorna Marghe di quanto successo ieri a Domenica Cinque, quando Alessandra ha dichiarato che Nando le ha chiesto di negare tutto e dà anche il nome dell’hotel a Linate in cui avrebbero passato la notte insieme. Ale dice che Nando avrebbe ridimensionato la sua relazione con Margherita, annunciando anche l’arrivo di uno striscione per riconquistare la stima del pubblico.
    “Lei non la conosco, ma non ne ho stima; a lui non credo” dice Margherita, che viene ora lasciata sola nel salone. Dietro la parete mobile compare Alessandra. “Oh no!” esordisce Margherita (Nando suda freddo). Margherita: “Premetto, non siamo amiche, ma di certo una cosa del genere non si fa, perché ci avrai seguito e saprai cosa provavo per lui”. Ale scatta subito: “L’ho fatto perché Nando mi ha detto che tra di voi non c’era nulla, che tu non sei niente per lui, e sono qui solo perché tu hai voluto vedermi. La tua canzoncina è stata offensiva…”. E Marghe sbotta: “Ah offensiva io!”. “Non siamo stati a letto insieme, lui si è buttato tra le mie braccia in albergo, poi me ne sono andata dalle mie amiche”. In pratica Margherita cerca di capire la dinamica del fatto e Ale dà una storia strana: dice di averlo seguito in albergo perché lei non aveva la macchina (!) e aveva preso lì appuntamento con le amiche. Lei è salito in camera di Nando perché lui gliel’ha chiesto, ma non c’è stata a letto. Si sono baciati, ma nulla più, anche se lui avrebbe voluto di più. A Margherita, ovviamente, il racconto non torna: “Io non sarei andata dietro a uno che non mi interessava, salendo in camera d’albergo” dice giustamente Margherita. “Mi giuri su tua nipote che tutto questo è successo?” chiede Marghe ad Alessandra e lei giura, aggiungendo che lui l’ha cercata poi per tutta la settimana.
    Signorini: “Non commento chi fa qualsiasi cosa per cercare pubblicità. La signorina non mi interessa e la sua notorietà durerà qualche altro pomeriggio e non ci interessa. ma ho una domanda per Margherita: se Nando fosse stato sincero con te e avesse ammesso anche questo poco lo avresti perdonato?”. Margherita: “Se non è successo è perché forse è mancato il tempo… E da persona innamorata avrei perdonato“. Signorini: “Nando non era meglio ammettere tutto?”. Nando: “Io non ho fatto nulla, lei si è gettata addosso a me per arrivare qua!” urla Nando che chiede l’appoggio di Matteo. La parete mobile si chiude. Margherita: “In quell’albergo ci è arrivata, io non avrei permesso a nessuno di raggiungermi in albergo…“. E visto che questa settimana non c’è il televoto per l’eliminato, il GF pensa bene di aprirne uno per chiedere al pubblico se Margherita deve fidarsi di Nando.

    Rientrati in salone, i ragazzi fanno i complimenti a Margherita: Guendalina attacca Alessandra (“Risponde pure aho’!”), e Margherita ripensa alle parole di Matteo: “Perché si è buttato solo su Nando?”. Perché è il più debole, rispondono i ragazzi, giustamente. Nando continua a negare tutto e chiede, ormai a collegamento con la casa chiuso, a Margherita di fidarsi di lui. A Pietro dà fastidio che a lei si creda a prescindere e poi finisce per andare contro Nando: “Io ho dormito a casa di Alessandra e lei fino alle 7 di mattina non è tornata a casa“. “MA STAI ZITTO OH! BELL’AMICO CHE HO” ribatte Nando. E’ inutile, Nando non è credibile.
    Pubblicità.

    22.35
    in attesa che entri di nuovo Olivia, pronta a svelare un segreto di Davide. In casa Margherita è furiosa: non vuole sentire parlare nessuno e urla come una pazza, piangendo. E’ davvero distrutta, ha l’ansia, piange a dirotto, poi chiede scusa a Ferdinando col quale ha alzato la voce. Stringe il cuore vederla così: va detto che Nando ha riaperto brutte ferite, visto che non è la prima volta che si trova in una situazione del genere. Nando ha gli occhi lucidi a vederla, ma è fermo immobile sulla sua poltroncina. Povera Margherita, noi siamo con lei: è una ragazza davvero straordinaria, intelligente, ironica, sincera, dal cuore (purtroppo) troppo grande.

    Si parla, ora, di Emanuele e Roberto, entrambi alle prese con il coretggiamento di Rosa e quasi venuti alle mani lunedì scorso, per la solita punzecchiatura cattiva di Roberto, che ha accusato Emanuele in diretta di aver tradito la sua ex dopo 9 anni di fidanzamento per screditarlo agli occhi di Rosa. E scatta un rvm su tutte le cattiverie dette da Roberto fuori e dentro il confessionale su Emanuele e gli altri. Un vero ‘inciuciatore’ che ha delle uscite pessime: “Tu dai del fallito a me? E tu che a 26 hai una figlia di 6 anni?” ha detto a Guenda. Ora avere figli è un fallimento? Pessimo soggetto, davvero.

    Pure presuntuoso, anche se cerca di passare come ‘santarellino’, pentito delle sue parole. Guenda non va per il sottile: “Squallido, falso, che parla solo per conquistare l’attenzione parlando male degli altri“. E Roberto dice di aver pettegolato perché con i maschi non si trova, troppo infantili, e l’unico modo per entrare in contatto con le donne era quello che ha adottato: dire cattiverie alle spalle? Complimenti! Se voleva recuperare ora si è definitivamente giocato tutta la casa, che giustamente ora lo accusa di non avere personalità.

    Ed entra Olivia, un’altra che si è giocata malissimo le sue carte nella casa. E’ uscita con il 52% dei voti contro Biagio: gli ‘italiani’ si sono divisi. Alessia la definisce ‘temeraria’ perchè seguendo il suo ‘cuore’ ha avuto un flirt con Davide. E parte un rvm sulla loro storia di un’ora, dice Olivia.
    E ora è pronta a svelare un segreto: racconta che Davide le ha detto che lui stava seguendo il suo cuore stando con lei. Da qui quello sguardo da ‘vincente’ nei confronti di Rosa. Non voleva mettersi con lui, dice Olivia, anche se forse abbiamo problemi con il suo italiano. Pubblicità.

    22.56
    Si torna in collegamento con lo studio del GF, dove Olivia è pronta a un confronto con Pietro: i loro rapporti si sono subito deteriorati, perché giudicato dalla ragazza molto maschilista e desideroso solo di apparire. Parte un rvm e Pietro è in studio pronto a rispondere. “Dopo quello che ha fatto chi voleva stare in tv era lei” risponde Pietro “prima mi critica per quel che ho fatto con Guendalina e poi si è infilata nel letto di Davide”. Vabbé, lasciamo perdere discussione davvero inutile, con intervento di Giuliano che spara sentenze come suo solito. “Pensavi di fare la sgarzolina con Baroncini, pensavi di fare la bella figura e poi sei uscitaaa” dice Giuliano, che dimentica di essere uscito dalla casa anche lui. E dire che era stato il primo a dire a Davide che andare a letto con Olivia era stato un errore enorme. “Ho perso un uomo meraviglioso” dice Olivia riferendosi al suo ex e ora non sente neanche i suoi genitori, delusi da lei. Per fortuna finisce qui.

    23.03
    Partono le nomination. E’ l’ultima sera d’immunità per Rosa, Ferdinando, Angelica, Davide, Margherita e Guendalina (amen!). Dalla prossima puntata cambia tutto e il GF promette colpi di scena (e vai con le eliminazioni al volo). I cinque nominabili della serata sono Biagio, Valentina, Andrea (sempre!), Jimmy e Raoul. Un nome da fare e al televoto andranno i tre più nominati. E tra i nominabili non ci sono Roberto ed Emanuele.
    Si parte con Rosa che nomina Valentina: ci parla spesso, ma non la convince la sua aggressività.
    Emanuele nomina Valentina, che si mette sempre in mezzo a discorsi in cui non c’entra niente.

    Ohhhh, una novità: c’è Pietro pronto a un confronto con Guendalina! Spedita nella stanza video riconosce Pietro da un colpo di tosse. E invece no! Lei pensa sia Remo! E quando Alessia le dice che si tratta di Pietro è sollevata. “Pietro ti manca?” chiede Alessia; “Dipende…” risponde Guenda; “Cosa gli sarà successo fuori dalla casa?”, “Starà con Ilaria…”: Ma Alessia le fa vedere le immagini della mezza rissa tra Pietro ed Edoardo, il fratello. E Guenda esulta nel vedere come Edo ha reagito di fronte alle accuse di Pietro, difendendola a spada tratta, rinfacciando al ragazzo tutto quello che ha detto a Guenda in casa. E si torna addirittura ai tempi in cui Ilaria non era ancora in casa. “Ho visto un video che non mi è piaciuto, mi sa che a Ilaria la lascio” avrebbe detto Pietro a Guenda; “Quando eravamo tra i preferiti mi ha detto di continuare la storia senza baciarci, perché al pubblico piaceva…” risponde Pietro. “Stavate giocando allora?” chiede Alessia e Guenda conferma che di fatto hanno ritardato il bacio per non ‘regalarlo’ tanto facilmente al pubblico. Insomma il gioco c’è stato tutto e ci sono stati entrambi.

    Per fortuna dura poco e si riprende con le nomination.
    Ferdinando nomina Biagio perché ha esultato all’uscita di Nathan dando il cinque a Roberto;
    Raoul, in giacca e cravatta, nomina Biagio per lo stesso motivo.

    Si torna su Davide, che riceverà un videomessaggio della mamma. La mamma si dice orgogliosa di lui: “Sei educato, di buone maniere, per questo le ragazze si innamorano di te”. Cuore di mamma. “Non ti estraniare, gioca con allegria, facci cambiare idea alle persone. Non lasciare che gli altri ti buttino fuori dal GF, vai sereno fino in fondo“.
    E si chiude il televoto su Margherita e Nando. Pubblicità.

    23.29
    Margherita nomina Biagio;
    Davide nomina Biagio.

    Si passa ora a fare uno scherzo a Guenda e Margherita: già in settimana Raoul ne aveva organizzato uno, facendo credere alle due di essere offeso per quanto da loro detto nel diario e facendo finta di voler lasciare la casa. Alessia fa credere che fuori ci sono due persone che ce l’hanno con loro e da dietro la parete mobile compare una coppia, una mamma e un papà. Margherita vorrebbe sprofondare: “Avete offeso la suscettibilità di un ragazzo grande dentro” dice il papà di Raoul. E va detto che è convincente, in fondo che siamo convinti che sia sinceramente dispiaciuto in fondo. Margherita cerca di giustificarsi: “Ma io sono così anche fuori, lo chieda a mia mamma”. E parte un rvm in cui si fa rivedere (risentire) cosa detto da Guenda e Marghe su di lui, con annesso scherzo della finta uscita. “Si dovrebbero vergognare” affonda il padre, “Siete state veramente cattive, non potete sapere se il ragazzo ha sofferto o no. E tu poi Guendalina sei anche mamma…”. Lei due cercano di scusarsi, di spiegarsi e per parlare con loro fino all’ultimo secondo si stendono a terra mentre scende la parete mobile. Le due raccontano agli altri cosa è successo. Fino a quando Alessia rivela che è uno scherzo: “Siete delle mer**” urla Guenda! Ahahahahaha. “Hanno scherzato con voi anche perché si sono resi contro che potrebbero diventare i suoceri di Guendalina!” dice Alessia, che lancia così un rvm sulle avances di Raoul e la fuga continua di Guenda.
    (Comunque se la Marcuzzi non è incinta, il vestito è pessimo…)

    Si riparte con le nomination.
    Jimmy nomina Biagio, sempre per la reazione all’uscita di Nathan;
    Valentina nomina Biagio;
    Andrea (accolto da un’ovazione) nomina Raoul, per esclusione. Pubblicità.

    23.54
    Siamo alla prova settimanale: Margherita è vestita da Giulietta e a fare Romeo (in voce off) sarà Signorini. A lei spetterà invece indovinare chi la bacerà. Il primo a farlo è Ferdinando, ma lei dice Raoul. Il secondo è Emanuele, ma lei dice Ferdi; il terzo è Raoul e con l’aiuto di Signorini ce la fa a dire Raoul. Ne indovina solo uno su tre quindi. Margherita è una grande.

    GF11 Margherita prova

    Si torna alle nomination.
    Erinela (che si becca un sacco di buu dallo studio) nomina Biagio, che giudica falso;
    Roberto (che chiede permesso entrando nel confessionale) nomina Biagio, guidicato sempre falso;
    Guendalina nomina Biagio.

    Si passa a parlare di Erinela e Davide, sempre isolati dal gruppo (anche se hanno passato metà settimana separati dal Tugurio). E si ritorna esattamente alla discussione della scorsa settimana: “I commenti su di voi sono ingiusti?”, chiede Alessia. E scatta rvm sui giudizi espressi dai concorrenti su di loro… L’ultima questione è stata la pulizia del bagno, con Guendalina che critica l’operato di Erinela.
    Vabbè le cattiverie, più o meno sottili, si sprecano tra le due, che non si possono vedere.

    E si torna alle nomination.
    Angelica nomina Valentina;
    Biagio (ultimo) nomina Raoul, perché parla tanto ma non conclude mai nulla e si allea sempre con il più forte.
    Al televoto vanno Biagio, Valentina e Raoul: bestemmierà qualcuno questa settimana? Tra i tre Signorini farebbe fuori Biagio, come la scorsa settimana.

    Alessia comunica i nominati ai concorrenti e poi si passa ai risultati del televoto ‘Margherita può fidarsi di Nando”. Il 79% degli italiani pensa che debba fidarsi di Nando: MA CHE PROGRAMMA HANNO VISTO QUELLI CHE HANNO TELEVOTATO? Sono davvero cattivi se vogliono far star su questa storia per torturare ancora Margherita. Margheritaaaa, dimenticalo in fretta!!
    Povera, questo risultato la manderà ancora più in confusione, ci dispiace davvero.
    Noi ci salutiamo qui: la 16ma puntata del GF 11 si chiude alle 00.20 e vi auguriamo la buonanotte.

    3457

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE