GF 11, live 14ma puntata: dentro Emanuele e Raul, fuori Agostino e Giuliano. Rosy abbandona

Diretta web della 14ma puntata del Grande Fratello 11, con tre nuovi ingressi, l'arrivo di Agostino Piccoli e le love story di Davide Baroncini

da , il

    GF11, Davide con Rosa, Olivia ed Erinela

    Altri tre nuovi ingressi, un’eliminazione e chissà cos’altro nella 14ma puntata del Grande Fratello 11 che stiamo per seguire con la nostra blogcronaca. Mentre i telespettatori attendono un cenno da parte del GF sulla presunta bestemmia di Guendalina Tavassi, risalente alla fine d’ottobre ma ‘scoperta’ grazie a un video pubblicato solo una settimana fa, il Grande Fratello annuncia con uno scroll mandato in onda durante la striscia quotidiana una “drammatica lettera di Nando a Margherita“. Che sarà mai successo?

    Che cosa avrà scritto di tanto drammatico Nando Colelli alla sua amata Margherita? Lo sapremo tra poco nella 14ma puntata live del Grande Fratello 11, che accoglie questa sera tre nuovi concorrenti (tra loro Rajae Bezzaz, modella maghrebina che annovera nel suo cv un flirt estivo con Fabrizio Corona?) e si prepara all’uscita di un concorrente, scelto dal pubblico tra Olivia Lechner (la più vicina all’uscita grazie alla sua liason dangereuse con Davide Baroncini) e l’ex gigolò Giuliano Cimetti, scopertosi nel frattempo attratto da Erinela Bitri. Il pubblico, inoltre, dovrà scegliere se far entrare in gioco Agostino Piccoli, ex di Rosa Baiano, da lunedì scorso in Tugurio. Come ha passato il tempo l’ex fidanzato della bella campana? Semplice, seguendone i pianti e le liti dallo schermo presente nel Tugurio.

    Eh sì, perché Rosa ha avuto di che piangere in questa settimana: dopo la manovra di riavvicinamento subita da Davide Baroncini, ha visto il suo ex cavaliere ripiegare rapidamente su Erinela Bitri, fresca new entry della scorsa settimana dalla quale sembra non staccarsi mai. Un uomo, una parola, verrebbe da commentare.

    Per restare fronte coppie, nuova rottura tra Angelica e Ferdinando, separati da una capanna e da un’intimità alla quale la ragazza non vuol cedere. Dopo una commovente riappacificazione a inizio settimana scorsa, c’è voluto davvero poco perché la tensione tra i due tornasse ad avere il sopravvento. “Questa volta è proprio finita, lo odio…” dice tra le lacrime Angelica che non può sperare nemmeno nella nomination per lasciare la casa: lei e il suo ex (?) sono immuni per altre due settimane.

    Intanto Biagio d’Anelli, fidanzato con Simona Salvemini (GF 6) si avvicina sempre più a Guendalina, Rosy inaugura doccia e piscina praticamente senza veli (attirandosi l’antipatia di tutte le donne), mentre Valentina Costanzo celebra i trascorsi di Guenda, che conosce da anni: cubista per passione, vera star delle discoteche romane dalle quali era rischiestissima e ben pagata, Guenda era nota nel quartiere per il suo guardaroba firmato e per la sua aria un po’ snob. Diciamo che era un po’ una Divina, stile Antonella de Il Mondo di Patty, in un contesto di ‘popolari’. E non stentiamo a crederlo.

    Ma vediamo alla diretta del Grande Fratello 11: noi siamo pronti a tutto, ormai.

    21.16

    Si alza il sipario su questa nuova puntata del GF: look sbarazzino con generosa vista sul decolleté per Alessia Marcuzzi, che parte subito con il riassunto della settimana e con l’ordine del giorno di oggi, tra Davide ed Erinela, la drammatica lettera di Nando che sembra abvbia preso una importante decisione (la sposa?, la lascia?) e il destino di Agostino Piccoli.

    E Alessia annuncia il rimborso del televoto anche per chi ha votato per Massimo Scattarella!

    Si parte da Davide e Rosa, spediti nella stanza delle sorprese. Un rvm riassume gli ultimi eventi, dal riavvicinamento di Davide che confonde Rosa, all’ennesima ‘scappatella’ del ragazzo, ormai nelle braccia di Erinela Bitri. E dire che non più tardi di qualche giorno fa Davide piangeva disperato nel confessionale maledicendosi per quel che aveva fatto a Rosa… “Lo pensavo in quei giorni – dice Davide a Rosa – poi c’è stata con Rosa una brutta discussione e l’arrivo di Erinela ha cambiato tutto. Lei ha tutto quello che voglio e cerco in una donna“. “Hai detto a Rosa delle cose importanti” insiste Alessia, ma Davide non si scompone: “Non le ho detto ti amo“. Rosa ha la nausea: “Ma non potevate mandarglierla prima Erinela? – dice al GF – Io sono una cretina che ci ha ricreduto, ma tu fai schifo. Dovevi solo essere l’uomo che dici di essere…“. Davide ora dice di sapere che vuole e ha la coscienza a posto… convinto lui! E al rientro in salotto, i concorrenti tributano una standing ovation a Rosa.

    Come detto anche in settimana, l’avvicinamento di Davide a Erinela ha scaldato gli animi in casa: Guendalina non perde occasione per attaccare i due ragazzi, Rosa ha cercato di buttare fuori tutta la sua rabbia per un amore sbagliato, Davide si dispera perché ha detto troppe volte Al Lupo al Lupo e ora nessuno crede ai suoi ‘sentimenti’ per la giovane albanese di Bologna, con la quale sembra nata un’intesa profonda, qusi eccessiva per pochi giorni di ‘convivenza’. Erinela è convinta di non fare la fine di Rosa e Olivia (ne riparliamo tra qualche giorno) e Signorini ci mette il carico: “Chissà che con nuove new entry Erinela non faccia la fine delle altre… Davide ha dalla sua la sincerità, ha la faccia come il fondoschiena ed è un prototipo comune tra i maschietti. Mi auguro, invece, che per Rosa sia davvero la volta buona per lasciarsi alle spalle Davide“. “Di quello che pensa lei, che pontifica, e di quel che pensano gli altri mi interessa poco…” dice Davide: ah beh, si è visto: la scorsa volta con Olivia è bastato che i compagni gli dicessero che aveva fatto una sciocchezza per gettare la colpa su Olivia.

    Secondo capitolo: si torna all’esplusione di Matteo, Pietro e Massimo, che ha gettato nello sconforto i compagni. Si parte con un rvm di quanto successo la scorsa settimana con alcuni commenti dei coinquilini. Andrea Cocco ha sentito tanto la mancanza di Pietro, ma gli altri gli son stati vicini. E dopo la pubblicità è in arrivo un messaggio di Pietro per Davide. Rimpiangiamo i tempi in cui la squalifica equivaleva alla cancellazione del reprobo da tutti i programmi Mediaset, GF in primis.

    21.50

    Si torna in studio per lanciare il videomessaggio di Pietro all’amico Davide. Viene annunciato al ragazzo con una busta collocata sul camino, che contiene una foto di loro due, con un messaggio dietro “Continua così, sei la mia vittora al Grande Fratello” c’è scritto. E Davide piange… e nel frattempo manda affanc** tutti, in primis a Guenda, che a detta sua si è messa a ballare dopo 10 minuti dalla sua uscita. “Stai zitta, stattene un po’ zitta…” dice a Guenda che cerca di dire qualcosa (cui ovviamente non crediamo neanche noi).

    Per te provo qualcosa di forte, un’amicizia stupenda, partita con l’antipatia, ma sei stato uno dei pochi che mia ha sempre capito e che mi ha supportato. Sei rimasto l’ultimo del tridente (ricordiamo composto da Pietro, Davide e Nando, n.d.r.) e devi vincere: gioca se devi giocare e non farti condizionare da nessuno. Si entra soli lì dentro e si esce soli…” questo il succo del messaggio di Pietro, cui Davide risponde con un ‘Ti voglio bene Pietro’. E il pubblico applaude…

    Ci si collega con Agostino nel Tugurio: viene spedito subito in Casa, dove scoprirà la decisione del pubblico. A Rosa viene un coccolone, sicuro! ma per ‘precauzione’ (si scherza) gli altri concorrenti vengono spediti nella stanza blu, dove vengono messi al corrente della presenza di Agostino nel Tugurio per una settimana.

    Rosa piange, ma si vede che è rabbia: è davvero circondata da ‘mezzi uomini’. Le luci del GF attirano Agostino… “Alessia, perché mi state facendo questo?” dice Rosa ormai senza forze… Alessia risponde che Agostino aveva chiesto un chiarimento e gli è stata data la possibilità… come se fosse una cortesia verso un povero ggiovane ‘nnammurato!

    Non vedo proprio il senso di questa cosa e non ho proprio più parole… sto a guardare e aspetto quello che deciderà il pubblico. Adesso dobbiamo chiarire, eh Agosti’, mo’? In televisione?” si domanda Rosa. Povera! E da ‘femmina di sostanza’ quale è, Rosa va in salotto per aspettare con Agostino il verdetto del pubblico. Agostino cerca di tranquillizzarla, come a volerle far capire che non è lì per farle la guerra, ma per non perdere un’occasione unica. E si chiude ufficialmente il televoto su di lui. Il 58% del pubblico ha deciso che AGOSTINO NON PUO’ RIMANERE IN CASA. Amen, il pubblico ha fatto il miracolo! Intanto si annunciano due new entry: pubblicità.

    22.17

    Superato il pericolo Agostino, Rosa può tornare a respirare almeno per qualche minuto. Intanto Erinela e Davide chiacchierano in camera da letto su come gestire la loro situazione, ma soprattutto Erinela chiede spiegazioni a Davide su alcune frasi che il ragazzo ha detto a Rosa solo qualche giorno prima di dirle a lei…. ah beh, i nodi vengono subito al pettine.

    Ma si va alla settimana dei nominati: Olivia non può che soffrire ancora della questione Davide, con la quale si è bruciata non solo la sua permanenza in casa, ma anche la sua storia d’amore fuori. Parla solo di quello e del resto gli altri non perdono occasione per lasciarla ai margini, soprattutto Guendalina. Ma ormai Olivia non la sopporta proprio nessuno.

    E per Olivia arriva anche una ‘sorpresa’: spunta un telefono. Che Marco, il suo ex, si decida a chiamarla? E perché dovrebbe farlo? Tanto domani potrà dirle quello che vuole per tutto il tempo che vuole. E infatti il minuto a disposizione scorre senza squilli: AMEN! Secondo miracolo in una sola serata!

    E ora tocca a Giuliano: operaio in cassa integrazione diventato poi gigolò all’insaputa dei genitori. E ora che è a rischio eliminazione saprà cosa ne pensano i suoi genitori della sua ‘professione’. Il video messaggio di mamma e papà è consolante: lo supportano e lo amano, tutto può essere perdonato e anche lui deve imparare a perdonare un po’ di più.

    E si chiude ora il televoto per l’eliminazione. E a tempo di record arriva il verdetto:a sorpresa ESCE GIULIANO. E lo studio rumoreggia… il pubblico tv è più perfido di quanto si immaginasse: ha salvato Rosa, ma ha deciso di lasciare Davide nei guai.

    Alessia annuncia una lettera non piacevole per Margherita da parte di Nando, ma prima un rvm sul diario che il GF ha commissionato a Margherita e Guenda, che hanno potuto così pubblicizzare per tutta la settimana il tablet della Samsung, il Galaxy. Piccato dalle osservazioni di Guenda e Margherita, la new entry Roberto dichiara di non essere per nulla un latin lover, ma di essere interessato solo a Rosa Baiano. E la campana finalmente sorride.

    Ma siamo all’annunciata tragedia: Nando, visto in questi giorni in giro per discoteche, ha preso una decisione. Si fa vedere a Margherita un estratto dell’ultima puntata di Domenica Cinque, con i filmati sulle serate n discoteca che l’hanno visto protagonista. Il ragazzo si diverte, che deve fa’? A Margherita girano le scatole, ma sa che deve portare pazienza: “Vorrei solo che se ha deciso di lasciarmi me lo facesse sapere, perché io qui aspetto lui”. E la ragazza viene spedita in confessionale dove le vengono mostrate le immagini di unvideo messaggio di Nando: “Non so cosa mi sia successo, ma dal terzo giorno che sono uscito non ti sento più dentro. Lo so che ti avevo promesso tanto, ma non mi sento ancora pronto: non sono un uomo, sono immaturo, mi dispiace ma ti ho solo illuso. Ma ricordati che ti voglio tanto bene. Non ti buttare giù e tira fuori il carattere“. Beh, c’era da aspettarselo: ma per Margherita è una brutta botta. Nando però è in studio. “Io ho fatto tutto per essere qui, sono andata anche contro la mia famiglia, ma non mi faccio rovinare la vita da lui. Provo tanto dolore…” dice Margherita. Non vogliamo credere che si tratti di uno scherzo crudele verso una ragazza che non lo merita. Rientrata in salone, Margherita si mette da parte per sbollire e chiede a tutti di lasciarla stare per un po’: “Sono una scema… ” inizia poi a ripetere come un mantra. Andrea le dice subito che non si tratta del fatto che meglio di lei ce ne sono tante: il ragazzo, modello, sa bene che le luci della ribalta possono accecare chi non è sufficientemente solido. Insomma, verrebbe da dire che al ‘pilu’ generosamente offerto è difficile dire no…

    In studio Nando, accolto dai buuuu, spiega che voleva convincersi di amarla, ma non la sentiva più dentro. “Non volevo arrivare a questo, mi è dispiaciuto tanto”. Signorini dice di non colerci credere: “Credo che tu sia un bravo ragazzo e credo che tu sei stato investito da una popolarità improvvisa e forse ti sei lasciato fuorviare da chi ti consiglia di divertirti: guarda però che le serate in discoteca finiscono, ragazze come Margherita non le trovi più. Torna da tua nonna e pensaci per un po’..“. Beh, fossimo in Margherita non lo riaccoglieremmo mai più: che ci fa una donna come lei con un bambino come lui?

    E siamo alle nomination. Sono ancora immuni Guenda, Margherita, Angelica, Rosa, Ferdinando e Davide, nominabili solo Olivia, Andrea e Jimmy, cui si aggiungono Rosy, Nathan e Biagio per decisione del GF. E al televoto vanno i tre più nominati.

    Olivia nomina Biagio, che non reputa sincero;

    Jimmy nomina Rosy. Pubblicità.

    23.14

    Il Grande Fratello fa entrare due nuovi concorrenti: si tratta di Emanuele, carpentiere di 25 anni, che viene dalla provincia di Pistoia. Bel giovanotto, come ormai siamo abituati in questo GF 11. Anche per lui scatta un giochino scemo per accoglierlo in casa che coinvolge Guenda (come sempre) e Rosa.

    Si torna alle nomination:

    la new entry Roberto è indeciso, ma poi nomina Biagio, falso e calcolatore;

    Angelica nomina Olivia, perché vorrebbe far vivere Rosa serenamente;

    Biagio nomina Rosy, che sembra sentire già la mancanza dei suoi.

    Nuovo capitolo, Andrea Cocco, definito un po’ il collante della casa: nonostante il GF lo voglia fuori da tempo, finalmente gli concede un po’ di spazio. In settimana ha avuto una crisi, scatenata forse da alcune parole di Roberto Manfredini. I due vengono spediti nella stanza delle sorprese. Roberto ha detto in settimana di aver incontrato la ragazza di Andrea, Silvia, bellissima sempre ‘nuda’, sempre vistosa, sempre in pantaloni di pelle. Silvia è amica della ex di Roberto. E Roberto gli ha consigliato di non fidarsi di lei, la lontananza, sai, è come il vento…

    E Andrea è andato in crisi, pensando a quel che c’è fuori, dalla madre alla fidanzata. In realtà, Roberto sa qualcosa di più: gira voce, infatti, che Silvia sia andata a casa di un altro, cosa che stando alla ex ragazza di Roberto è impossibile. In ogni caso si tratta di una voce riportata che fa di Roberto “una portinaia”, come dice Signorini. In effetti ‘sta ‘confessione’ (senza prove) non ha senso, ha più l’aspetto di una pugnalata alle spalle ad Andrea, che incassa da signore. Pubblicità.

    23.41

    Alessia suggerisce ad Andrea di non lasciarsi andare e di non credere a nulla prima di averne parlato con Silvia. E per consolarlo arriva anche una lettera da Matteo Casnici, che gli conferma tutto il suo affetto.

    Ma ripartono le nomination:

    Erinela nomina Olivia, e non ci stupisce;

    Ferdinando (che dice di star lavorando per mettere a posto le cose con Angelica) nomina Olivia, che vede in netta difficoltà.

    E siamo alla prova settimanale, che ha costretto i ragazzi a conoscersi meglio: dei maglioni a due colli li hanno costretti a stare a stretto contatto e a raccontarsi (e memorizzare) diversi aneddoti della propria vita. Concorrono Jimmy e Olivia e vincono la prova settimanale.

    Si riparte con le nomination:

    Rosa nomina Olivia;

    Davide nomina Olivia (sempre un signore). Pubblicità.

    23.59

    Si torna in confessionale con Rosy, che attacca subito Guenda e Margherita e i loro commenti: “Hanno sbagliato a fare il provino, dovevano fare quello per Colorado“. E poi tenta la mossa a sorpresa, chiedendo di autoeliminarsi: OSSANTOCIELOO! Ma da dove esce questa? Ma l’ossigeno del biondo capello che ha bruciato il cervello? Poi dice di voler nominare Olivia perché è bionda e lei vuole essere l’unica bionda della casa. Alessia si inalbera: “Guarda che non è una motivazione… e se ti senti tanto oppressa dopo una settimana puoi sempre uscire dalla casa, eh, anche stasera stessa. Mica sei costretta a restare!“. Grande Alessia! Ma Rosy sai che fa? Dice “No, no” e conferma la nomination a Olivia. E mo’ abbiamo capito anche chi è Rosy!

    Nathan nomina proprio Rosy, che si è ben integrata col divano: ma che lo fanno a fare il provino del GF se poi dopo una settimana fanno ‘ste scenette patetiche?

    Margherita è letteralmente a terra: Alessia cerca di rincuorarla, lei chiede di riavere indietro la sua Carlotta, la sua bambola del cuore che aveva regalato a Nando. E nomina Biagio un po’ a esclusione: in questo momento delle nomination non gliene può fregare di nulla.

    Ed entra un nuovo concorrente: Raoul, 36 anni, romano e macellaio. Bello e tenebroso, ma con lo sguardo lesso di Conversano: un tronista perfetto. E alla notizia di un nuovo ingresso la casa reagisce con un comprensibile “Ancoraaaa?”.

    Anche per lui uno scherzetto d’ingresso: gli si fa credere che potrà entrare in casa solo se i ragazzi indovineranno il suo mestiere, ma non sa che i concorrenti sono già stati avvertiti da Alessia dello scherzetto. E in tutto questo Margherita è in angoletto, chiusa a riccio: non partecipa al gioco, sembra lontano da tutti e da tutto. “Raoul, ma tu quando lavori ausculti?” gli chiede Alessia e lui non capisce cosa voglia dire ‘auscultare’… perché non gli chiede il suo Tallone d’Achille? Che sia destinato a prendere il posto di Nando?

    Intanto Guendalina è sempre più l’alter ego di Alessia: è lei a dire a Raoul che era tutto uno scherzo, è lei ad accogliere le new entry, lei a fare tutto.

    E proprio Guenda nomina Biagio;

    Andrea nomina Olivia;

    Valentina nomina Biagio, che si innervosisce senza sigarette.

    In nomination quindi, Olivia, Biagio e Rosy: e c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

    00.23

    Si torna in casa per annunciare i nominati e prima di salutare Alessia chiede a Rosy se vuole lasciare la casa, ma lo deve fare adesso, perché altrimenti si creano problemi con il televoto. E ROSY DECIDE DI LASCIARE LA CASA. Si apre un televoto solo con Olivia e Biagio. Non si vede l’uscita di Rosy, che viene spinta ad andar via, di fatto. Il tempo di fare le valige e la bionda ossigenata più inutile della storia del GF lascia la Casa. Meglio così, si fa un po’ di spazio.

    A lunedì per la 15ma puntata del Grande Fratello 11.