GF 11, la semifinale live: in finale Ferdinando, Andrea, Margherita e Jimmy. Fuori Rosa ed Emanuele

GF 11, la semifinale live: in finale Ferdinando, Andrea, Margherita e Jimmy. Fuori Rosa ed Emanuele

La semifinale del Grande Fratello 11 in diretta web: scelti i quattro finalisti

    GF11 anteprima semifinale

    Penultimo appuntamento con l’edizione più lunga della storia del Grande Fratello: stasera conosceremo i nomi dei quattro finalisti che lunedì prossimo si daranno battaglia a suon di televoto per vincere l’undicesima edizione del reality di Canale 5. In nomination Andrea Cocco ed Emanuele Pagano, ma per i concorrenti ci sarà una brutta doccia fredda, un’inattesa (o no?) eliminazione a sorpresa.

    Ferdinando Giordano, Rosa Baiano, Jimmy Barba, Margherita Zanatta e i due nominati, Andrea Cocco ed Emanuele Pagano: tra loro si ‘nascondono’ i quattro finalisti del Grande Fratello 11, che lunedì prossimo, 18/4/2011, giungerà finalmente al termine dopo sei interminabili mesi di reality. Tra sorprese sexy, discussioni eterne e colpi di scena (speriamo) il GF 11 prepara il suo ultimo atto: pronti a seguire in diretta web la semifinale del Grande Fratello 11?

    21.10
    Dieci minuti di ritardo per questa semfinale del Grande Fratello 11 che vede una Marcuzzi fiammeggiante (ovvero di rosso vestita) e sempre più espansa.
    Scatta il sommario, incentrato sulle nomination, sul rapporto tra Emanuele e Rosa e sull’eliminazione a sorpresa. Ad entrare nella casa del GF sarà Sabrina Ferilli.
    Primo rvm, però, sulla settimana dei nominati e soprattutto sui loro motivi di tensione: ad Andrea non piace l’atteggiamento maschilista di Emanuele, che disdegna il linguaggio forbito dell’italo-giapponese. La differenza tra i due è lampante. (Nel frattempo Francesco Facchinetti da FB invita tutti a seguire la semifinale del GF: l’amore supera anche le logiche aziendali…)
    Signorini cerca di indagare sui motivi per cui Andrea si è ‘intromesso’ nella storia tra Emanuele e Rosa, cercando di insinuare che sia stato un modo per conquistare attenzione nella settimana della nomination decisiva: “Andrea difende Rosa per mettere in cattiva luce Emanuele oppure perchè tiene davvero a Rosa?”. Che Signorini stia cercando di far fuori anche Cocco? Andrea, però, incassa il supporto di Ferdinando, che prefirebbe arrivare in finale con lui piuttosto che con Emanuele.

    E scatta un rvm con la settimana del gruppo: tutti proiettati verso la finale. Affondo di Ferdinando verso Rosa: la vuole in finale, ma non crede che meriti la vittoria, perché non ha mai reagito agli eventi che le sono capitati (e che ha forse cercato per carattere) e non ha mai mostrato di ‘imparare’ dagli errori precedenti. Anche Jimmy, che ormai ha smesso i panni di piacione per agguantare la finale, critica Rosa, giunta a questo punto per aver saputo cavalcare l’aura di vittima: la volpe che non arriva all’uva?
    Nella stanza video, intanto, spunta Baroncini, pronto a un confronto con Rosa: un altro?! Pubblicità.

    21.45
    Rosa è stata lasciata sola nel salotto in vista dell’ennesimo faccia a faccia con Davide Baroncini, che in settimana ha rivolto alla ragazza un duro videomessaggio: l’occasione è buona per l’ennesimo confronto. Ovviamente rvm su quanto detto da Davide. “Tutto il dolore che ti ho fatto l’hai sfruttato per andare avanti, ma non so fino a che punto possa piacere fuori questo piagnisteo cronico” ha detto Davide: e scatta in diretta il processo sull’esultanza di Rosa alla notizia, la settimana scorsa, dell’uscita di Davide. Contenta per Emanuele, rimasto in gioco, o soddisfatta per l’eliminazione del suo ‘carnefice’? Lo studio crede più nella seconda ipotesi, rafforzata anche da Davide, che spunta da dietro la parete mobile per ribadire la sua convinzione: Rosa ha capitalizzato la sua ‘bastardata’.

    GF11 semifinale Rosa Davide

    Il GF sembra impegnato a far fuori la ragazza, insieme a Cocco. Come andrà a finire?
    Signorini: “Rosa, sei furba, sei vera, ma non puoi vincere il GF dicendo che eri contenta perché restava Davide, non ci crede nessuno. E ora fa la buonista con Davide, tenendo un atteggiamento morbido: ma cos’è, Santa Giovanna d’Arco? Ha giocato come tutti gli altri e sa fare il suo gioco… ora si è appoggiata a Ferdinando, uno dei più forti“. Signorini stasera è avvelenato: non ne può più neanche lui? Ma perché ora si schiera così nettamente contro Rosa? Sta di fatto solo cercando di neutralizzare Davide e di non rifare questioni fatte e rifatte… ecco perché ha questo atteggiamento morbido nei confronti di Baroncini. E alla fine, chiuso il pannello, sbotta: “Davide, ma vaffan….!” E rivolta a Signorini (indirettamente): “Non è servito a niente reagire in un certo modo, comunque va a finire che sono furba…”.

    22.00
    Ma è il momento della Ferilli. Dopo aver detto di non perdersi una puntata di Amici adesso dice di non perdere una puntata del GF (anzi confessa di far presente le sue critiche agli autori ogni settimana): ma la Ferilli sta sempre davanti alla tv?

    GF11 semifinale Sabrina ferilli Alessia Marcuzzi

    Intanto promuove la terza stagione di Anna e i Cinque, prossimamente (?) su Canale 5 e spiega il motivo della sua presenza: eleggere Mr. GF 11. Una frecciata, però, ai ragazzi Sabrina la lancia: “Quest’anno so’ stati un po’ moscetti…”. Eh sì! Per somministrare le prove di machismo ai maschietti si faràa aiutare da Rosa e Marghe: e parte un rvm sul peggio dei ragazzi in casa.

    Intanto in casa è scoppiata l’ennesima lite tra Emanuele e Andrea. Argomento? Sempre i soliti atriti, le solite antipatie, le cose dette e non dette fuori e dentro la diretta. E SI SFIORA LA RISSA. Ad Emanuele si gonfia la giugulare quando Andrea tocca un nervo scoperto: “Ti ricordo che sei quello che è entrato e una settimana dopo si è detto innamorato di Rosa, dopo averla vista in tv”, dice Andrea, che così lo provoca per rispondere al fatto che Emanuele lo ritiene spocchioso e vittima di un complesso di superiorità. In realtà ci sa che è Emanuele a soffrire di un brutto complesso di inferiorità. Volete il commento di Facchinetti su FB? “Questi che litigano in tv li prenderei a calci in c..o“: che ne penserà Alessia? Pubblicità.

    GF11 Emanuele vs andrea semifinale

    22.19
    Si annunciano sorprese per i nominati, una lettera di Margherita per Andrea e un ballo romantico con Rosa per Emanuele.
    Si parte da Andrea e Margherita, che stanno finalmente e ufficialmente insieme (papà Marino sarà contento!). Marghe dice di non avere paura della loro storia, ma del fatto che, una volta usciti, lui provi ancora qualcosa per Szilvia: e lo prega solo di dirglielo e di non tenerle nascosto nulla. “Che qualcuno abbia perso la testa qui? Io ci sono, qui e fuori solo per te” scrive Marghe. Tanta ritrosia, quindi, per paura che tutto si sciolga come neve al sole fuori dalla casa…e Andrea si commuove fino alle lacrime.

    GF11 Andrea margherita semifinale

    E mentre Andrea vive la sua storia d’amore, Emanuele nella stanza blu è ancora in escandescenze. Fatelo uscire, magari si rilassa…
    Intanto viene spedito in suite, per un balletto con Rosa, con la quale ha finito di discutere appena un minuto e mezzo fa. Lui non la prende bene, perché non sa ballare: si innervosisce, tanto per cambiare…. e che noia! Per fortuna c’è Rosa: “Ma non essere pesante come al solito! Mica dobbiamo fare i ballerini!”.

    GF11 ema rosa semifinale

    Ohhhh, finalmente a un’ora e dieci dall’inizio la prima vera ‘emozione’ di questa semifinale: si chiude il televoto e ci si avvicina al verdetto. ECCOCI: LASCIA IL GF 11 A UN PASSO DALLA FINALE LA PUBBLICITA’: a tra poco.

    22.42
    Ce la facciamo a conoscere il primo eliminato della serata? Bene, ci si riprova: LASCIA LA CASA DEL GRANDE FRATELLO 11 ALLA VIGILIA DELLA FINALE EMANUELE PAGANO. Amen! Emanuele sembra gasato e quasi felice: ma sbatte malamente la porta rossa in faccia a Rosa, dopo un rapido bacino.

    gf11 semifinale fuori emanuele

    Concordiamo con Signorini quando dice che per tutto il periodo lo sguardo di Emanuele ha sempre manifestato un fondo inquietante di violenza repressa: le scenate con Andrea e soprattutto l’ultima in diretta hanno mostrato tutta la sua rabbia verso chissà che cosa. Comunque è uscito: speriamo solo che Rosa ora si goda un po’ di GF senza maschi rompiscatole.

    Intanto Sabrina Ferilli è nella stanza delle sorprese, pronta per il siparietto per l’elezione di Mr. GF 11. E si dice contenta del fatto che Andrea, che apprezza, sia rimasto dentro.

    GF11 Semifinale Ferilli in casa

    Una volta entrata, Margherita l’assale: è contentissima di vederla, la riempie di baci. Ferdinando nel vederla resta completamente imbambolato, per Jimmy ci vogliono le bombole d’ossigeno. E parte subito la gara per Mr. GF 11.
    Prima prova, ‘orale’: i tre ragazzi sono tenuti a fare una dichiarazione d’amore a Sabrina; la giuria di qualità è composta da Marghe e Rosa.


    GF11 mr GF11 sabrina

    Parte Ferdinando (classificato ormai napoletano, anche se lui puntualizza ‘Salerno’), che si butta sulla passione partenopea. Andrea, intenso e vibrante, fa sciogliere pure la Ferilli, mentre per Jimmy parte la trattativa: “In che lingua lo’ famo parlare a Jimmy”. Si opta per un ‘broccolino’, un anglosiculo che punta sul ‘materiale’: “Hai belle … occhi…. ci famo una bella mangiata?”. Non colpisce l’obiettivo.
    Seconda prova: lap dance. Inizia Ferdi e se la cava con la simpatia, Andrea con lo sguardo, ma la parte del leone la fa ovviamente Jimmy, che non vedeva l’ora di scatenarsi.

    GF11 Jimmy lapdance

    La votazione è completamente inutile, perché Sabrina ha già il suo vincitore: trattasi di Giuliano, in versione rockabilly (aiuto!).
    GF11 giuliano mr gf11

    Stiamo intanto per conoscere il nome del primo finalista, decretato dagli stessi concorrenti; poi la seconda eliminazione. Pubblicità.

    23.14
    Secondo momento delicato della serata (siamo stanchi noi o questa è la semifinale più noiosa della storia del GF?): i ragazzi sono stati sparpagliati nella casa e devono scrivere su un biglietto il nome del concorrente che vogliono come primo finalista del GF. Non possono votare se stessi.
    Andrea sceglie Margherita (ed era immaginabile);
    Jimmy sceglie Ferdinando;
    Margherita sceglie Andrea;
    Ferdinando sceglie Jimmy: bella mossa, scarta Andrea;
    Rosa sceglie Ferdinando. FERDINANDO GIORDANO E’ IL PRIMO FINALISTA DEL GRANDE FRATELLO 11. Calcolo perfetto – e neanche troppo difficile – per Ferdinando, che conquista la finalissima del GF 11.

    Per gli altri quattro, invece, si apre l’incubo eliminazione. Ma prima si ciurla nel manico parlando di Davide Baroncini, che si prepara a tornare in studio indossando uno smoking. In realtà si parte con un collegamento: Davide è in qualche parte e ovviamente il GF ha organizzato un bell’incontro con Erinela. Ma visto che c’è tempo e che bisogna fare qualcosa prima scatta un rvm di Erinela, poi una prova da superare, quindi l’atteso premio, avere Erinela tra le sue braccia. E al solo rvm Davide piange… ‘Sto GF ci sembra una telenovela: la durata è quella giusta (tre ore di diretta per 26 puntate fanno circa 100 puntate da 50′…), la quantità di lacrime è più che sufficiente, gli intrecci sentimentali anche troppi… il primo real-serial della storia della tv.
    E mentre Davide stringe Erinela arriva la mamma di Davide: ahahahahaahah, siamo all”io, mammeta e tu’!

    GF11 davide erinela mamma davide

    A salvarci arriva la prima fase della seconda eliminazione: ai ragazzi viene chiesto di scegliere chi non vogliono in finale. Sarà poi il televoto a sancire il secondo eliminato della semifinale.

    Gf11 semifinale seconda eliminazione
    Margherita elimina Jimmy;
    Jimmy elimina Rosa;
    Andrea elimina Jimmy;
    Ferdinando elimina Margherita, perché troppo forte;
    Rosa elimina Jimmy.
    A questo punto Jimmy è l’eliminato del gruppo. Ma per lui c’è una chance, l’ultima sfida. A lui, infatti, spetta scegliere un concorrente da sfidare al televoto. Ma prima la pubblicità.

    GF11 jimmy barba ultima sfida
    23.44
    Jimmy deve scegliere un concorrente da portare con sé al televoto: e sceglie di sfidare Rosa. Crede di avere qualche possibilità di vittoria in più con lei. E si apre il televoto tra Rosa e Jimmy: ‘Chi vuoi in finale?’ la domanda cui il pubblico deve rispondere.

    Intanto Alessia annuncia che Andrea e Margherita sono finalisti del GF 11 con Ferdinando.

    23.52
    E per la terza volta questa sera Alessia annuncia il ritorno di Davide Baroncini, che finalmente entra in studio. Chiede subito scusa ad Alessia e a Signorini per i tanti battibecchi avuti nel corso del reality e parte il suo best of.

    GF11 semifinale baroncini marcuzzi

    Dietro la grata, in attesa di un confronto con lui, Angelica: lo scontro dopo la pubblicità.

    00.03
    Inutile resa dei conti tra Angelica e Davide, soprattutto perché mancano pochi minuti alla fine della puntata e l’attenzione è tutta rivolta alla seconda e definitiva eliminazione della serata. Francesco Facchinetti, intanto, continua a commentare la semifinale su FB: oltre a dire che la sua donna è la più bella del mondo, è pronto a scommettere alla Snai sulla vittoria di Ferdinando. Ma torniamo a Davide ed Angelica: “Oddio, ci sono cose che non ricordavo neanche io” dice la Marcuzzi al termine del filmato nel quale sono state condensate tutte le liti tra i due… ecco, appunto… se non se le ricordava nessuno, perché tornarci?
    Angelica, ormai lontana dalla rabbia del post reality (come accade a tutti gli ex concorrenti, meno a Guenda) tende la mano a Davide e lui si stranisce: “Rosa mi ha detto scusa e grazie, tu mi stringi la mano… sono senza parole…”.
    Ma scatta inevitabile la lite con Guendalina, che entra a gamba tesa nel dibattito: stasera non se l’era filata nessuno, quindi – anche se in Zona Cesarini – richiama l’attenzione. Ci pensa Signorini a placarla, promettendo a Guenda di dedicarle un articolo nel prossimo numero di Sorrisi: a lei il compito di intervistare Davide e Angelica. Intanto si chiude il televoto: pubblicità prima del verdetto (semi)finale.

    00.21
    E ci siamo: ROSA BAIANO E’ LA SECONDA ELIMINATA DELLA SEMIFINALE. Verdetto decisamente a sorpresa, che lascia tutti perplessi: lo studio bisbiglia incredulo, mentre Jimmy Barba è l’ultimo finalista ufficiale del Grande Fratello 11. Due considerazioni: la prima è che l’operazione di Alfonso Signorini è perfettamente riuscita, visto che fin dall’inizio della puntata ha fatto passare Rosa come una vittima proprio a un passo dalla finale; la seconda è che la previsione di Edoardo Tavassi – che dava per vincente Rosa – non si è avverata.

    Intanto la coppia più ‘inutile’ di questo GF, Rosa ed Emanuele, lascia la casa dopo aver assaporato la finale: e a proposito della finale, Alessia spiega al pubblico le modalità del televoto finale. I dati raccolti in settimana daranno vita a una classifica: l’ultimo sarà il primo ad essere eliminato la prossima settimana e dopo ogni eliminazione il televoto sarà riaperto, fino alla proclamazione del vincitore.
    E ormai giunti all’ultimo atto, Alessia rivela ai concorrenti di essere incinta. Ferdinando esulta come se fosse un parente, Margherita chiede a squarciagola se sia maschio o femmina e alla notizia che è una femmina esulta come se fosse una sorella. Si chiude così alle 00.30 la semifinale del GF: l’eliminazione di Rosa non ce l’aspettavamo. A lunedì 18 aprile per la blogcronaca della finalissima del GF 11.
    Ad ogni eleminazioni chiusura e riapertura del televoto.

    2887