GF 11, la capanna divide Angelica e Ferdinando

GF 11, la capanna divide Angelica e Ferdinando

Al Grande Fratello 11 Ferdinando e Angelica sono divisi da una capanna

da in Grande Fratello 14, Reality Show, Angelica Livraghi, Ferdinando Giordano, Grande Fratello 11
Ultimo aggiornamento:

    GF11 Ferdinando Angelica

    La settimana del GF 11 è scivolata via come al solito, tra liti e riappacificazioni per i più futili motivi: c’è chi litiga per una pallina di Natale finita in frantumi, c’è chi va avanti tra scenate di gelosia (Rosa e Davide), chi è nervoso (David), chi si infuria per due sigarette scomparse (Caroline) e tutti sono come sempre contro tutti per alcune misteriosi furti che agitano il bunker di Cinecittà. Ma la lite più furiosa riguarda Angelica e Ferdinando: li divide la ‘capanna’.

    Il GF si concentra sull’inutile quanto scontata storia a tre tra Ilaria (entrata al GF con la scusa di riconquistare il suo boyfriends, che però gli interessa ben poco), Pietro (in preda a sensi di colpa che lo fanno diventare assurdamente chuiso nei confronti della sua ‘ex’ amichetta) e Guendalina (che di carattere non perde occasione per gettare zizzania), ma in casa sono tanti gli spunti interessanti – nei limiti del possibile – offerti dalle tante coppie di quest’anno.

    Si potrebbe tirar fuori un bel trattato sul corteggiamento nel 2010: nella casa c’è un po’ di tutto, dall’approccio tradizional-siciliano di Davide Baroncini, che imposta il suo rapporto con Rosa sui cardini del rispetto per l’Uomo, che tutto può e tutto deve; c’è, poi, la ‘donna dominante’ e pigmalione, ovvero Margherita, che coccola e bastona il suo Nando; si passa per la passione travolgente di Matteo e Francesca, in cui i ruoli sono più bilanciati e c’è completa armonia di interessi e desideri; si finisce poi con l’altalentante rapporto tra Fedinando e Angelica, che sembrano patire una sostanziale disparità di obiettivi.

    Dopo i tira e molla degli inizi della loro storia, i due avevano trovato un equilibrio, contrastato dagli altri coinquilini che non hanno perso occasione per dare loro dei falsi e degli opportunisti. Ma l’idillio tra Ferdinando e Angelica si è arenato di fronte all’insistenza con cui Ferdinando chiede apertamente ad Angelica di ‘provare’ la capanna, ovvero l’alcova a prova di telecamere montata dai maschietti della casa. Angelica va su tutte le furie non per la richiesta in sé, quanto per i modi: certe cose non si chiedono, si fa in modo che accadano, dice Angelica.

    “Hai trent’anni, certe cose dovresti saperle – dice Angelica al salernitano – E’ come il primo bacio, se mi chiedi ‘Mi dai un bacio’ io non te lo dò, ma se mi spingi contro un muro cedo…“: è un principio semplice, che i maschietti non sembrano capire e che rende le ritrosie di Angelica ben diverse da quelle di Rosa, che cerca di resistere alla capanna per rispetto della famiglia.

    Insomma, Angelica si scontra con le difficoltà di intere generazioni di donne, stanche di uomini che non sanno fare, ma si limitano a ‘chiedere’, pensando che questo li renda ‘corretti’ e rispettosi. Ma quando si ama si dovrebbe riuscire a capire l’altro, no? Fuori e dentro il GF le cose non cambiano…

    542

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Grande Fratello 14Reality ShowAngelica LivraghiFerdinando GiordanoGrande Fratello 11