GF 11: in casa nuove risse, ma stasera in studio ancora Pietro e Giuliano

da , il

    GF11 rissa Davide Ferdinando

    Questa sera alle 21.10 si celebra la 16ma puntata in diretta del Grande Fratello 11 e il menu annunciato dalla redazione prevede una ‘selezione’ di vecchi scontri, con Giuliano pronto a ‘chiarirsi’ con Ferdinando e Angelica e Pietro Titone messo a confronto con Olivia e Guendalina. Suona strano che non si citi neppure Nathan Lelli, squlificato in settimana per bestemmia, mentre si continua a tornare su personaggi ormai usciti dalla casa. E dire che ieri sera in casa si sono scatenate fior di risse.

    Nonostante il gruppone di concorrenti sia stato diviso in due ‘squadre’ – una rinchiusa in Tugurio, l’altra rimasta negli agi nella casa -, nonostante si siano consumate in settimana una serie di nuove liti (Angelica vs Valentina), nonostante sembrino sbocciare nuovi amori (Rosa-Emanuele, Raoul-Guenda), il comunicato stampa che illustra il contenuto della puntata del GF 11 di questa sera ruota su ex concorrenti pronti a tornare su questioni vecchie e stravecchie.

    La retorica del ‘chiarimento’ chiama a rapporto ancora una volta Giuliano Cimetti e Pietro Titone, che nonostante la squalifica per bestemmia torna ad essere tra i protagonisti della scaletta di stasera: tutto perché evidentemente la rissa sfiorata tra Pietro e il fratello di Guenda la settimana scorsa ha costituito uno dei picchi di ascolto, così come la veemenza di Giuliano e i suoi secchi giudizi su concorrenti ed ex gieffini fa ‘simpatia’ a qualcuno.

    In scaletta anche gli sviluppi della rottura tra Margherita e Nando: dopo la canzoncina ideata da Marghe e Guenda per la presunta amante di Nando, quest’ultima – che risponde al nome di Alessandra, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, che ha imperversato nei salotti di Domenica Cinque nelle ultime due settimane – avrà modo di ‘confrontarsi’ direttamente con la ‘rivale’.

    E sebbene Erinela e Davide abbiano trascorso metà della settimana divisi, il GF promette di ‘indagare’ sul loro atteggiamento ‘isolazionista’ nei confronti del gruppo, comportamento che la settimana scorsa ha portato la casa a contestarli aspramente.

    Restano in ombra i nuovi concorrenti (Valentina, Biagio, Emanuele), mentre non si fa cenno all’espulsione di Nathan. Questo il menu della puntata di stasera annunciato già nel pomeriggio di ieri: di certo il GF, però, non poteva sapere che nella serata di ieri, che ha visto la reunion dei due gruppi, si è scatenato in Casa un vero e proprio inferno.

    Il tutto è partito dall’ennesima lite (in Tugurio) tra Valentina Costanzo e Angelica Livraghi, che non sopporta l’atteggiamento da saputella della new entry, sempre pronta a far piovere consigli soprattutto nei confronti di Margherita: ma ad agitare Angelica c’è anche la strisciante gelosia per Rosa, che ha confessato – quasi involontariamente – ai suoi compagni di tugurio. Alla romana urta la complicità che c’è tra il suo Ferdinando e la studentessa campana: sebbene i compagni cerchino di farle capire che alla base probabilmente c’è una sorta di ‘appartenenza territoriale’ che li accomuna (lui è di Salerno, lei di Napoli), Angelica sobbalza nel vederli insieme in piscina (sebbene a distanza di sicurezza). E così, appena Davide si intromette nella discussione tra Angie e Vale, scatta praticamente un Go Down: Angelica non perde occasione per rinfacciare a Davide il comportamento tenuto con l’amica Rosa e scatta un bruttissimo scontro tra i due, a suon di bip. Angelica dà a Davide del pezzo di m**** e lui le risponde in ‘stile’.

    Una volta riunitisi i gruppi, è soprattutto Ferdinando ad agitarsi: sapere da Jimmy Barba, in Tugurio con la sua bella, dello scontro tra Angie e Davide lo fa andare su tutte le furie. Si scaglia contro Davide, reo di aver offeso la sua donna e di averlo fatto in sua assenza, e per evitare lo scontro fisico prende a pugni la scenografia. Davide scarica la questione su Angie: “Tu porti rispetto alla mia donna perché lei ti porta rispetto – dice Davide a Ferdinando – lei mi ha detto ‘pezzo di m****’…”. Una giornata come le altre nella casa del GF: e tenuto conto del fatto che di materiale per imbastire una puntata la casa ne offre a josa (sia sul fronte risse che sul fronte sentimentale) c’era proprio bisogno di chiamare ancora in causa Giuliano e Pietro?

    Per capire cosa frulli in testa al GF 11 non resta che aspettare la puntata di questa sera, che seguiremo come sempre con la nostra blogcronaca.