GF 11, Ferdinando Giordano: “Ho vinto lo stesso con Angelica”

GF 11, Ferdinando Giordano: “Ho vinto lo stesso con Angelica”

Parla Ferdinando Giordano, secondo classificato al Grande Fratello 11: una sfida combattuta con il vincitore Andrea Cocco, che ha conquistato la vittoria durante la diretta

    GF11 Ferdinando Giordano uscita

    Un po’ di delusione c’è, inutile nasconderlo: Ferdinando Giordano ha accarezzato il sogno di vincere il Grande Fratello 11 fino all’ultimo istante, un sogno spezzatosi proprio nel momento clou, quando Alessia ha annunciato che sarebbe stato Andrea Cocco ad entrare nell’albo d’oro del reality di Canale 5. “Sì, ho pensato di potercela fare – dice Ferdinando – Che per la mia famiglia tante cose si sarebbero potute risolvere in un lampo“. Ma la sua sfida l’ha vinta comunque: “Ho superato le mie paure e voglio diventare un uomo. E creare una famiglia mia“… magari con Angelica.

    Ha sfiorato la vittoria al Grande Fratello 11 con il 49% delle preferenze, ma Ferdinando Giordano il suo GF lo ha vinto. Nonostante il grande affetto dei suoi concittadini (un tifo che ha tradito anche la testata locale La Città di Salerno, che l’ha dato vincitore anzitempo), Ferdinando non è riuscito a coronare il sogno di portare in dote alla sua famiglia i 300.000 euro del montepremi. Ma se il premio in denaro è sfumato, Ferdinando si dice pienamente soddisfatto della sua esperienza nel reality di Canale 5, sei mesi difficili che lo hanno fatto crescere e che gli danno la forza di guardare con decisione a un futuro diverso.

    Mi sono confrontato con le mie paure, i miei dubbi – ha detto ai giornalisti che lo hanno intervistato questa mattina – I pregiudizi prima mi spaventavano. Penso che in questo percorso ho dato risposte positive a me, alla mia famiglia. Ho risposto alla paura con la forza che credo di aver dimostrato in questi mesi“. Un percorso profondo che ora intende portare avanti: “Ora voglio diventare un uomo – dice Ferdinando – Dopo questa esperienza in cui ho vinto su me stesso, mi sento ad un passo da questo obiettivo.

    E’ importante perché per essere padri un domani, bisogna essere anzitutto uomini“.

    E se il passato del padre – spacciato dal GF come un boss della Camorra e scomparso prematuramente per una malattia – ha segnato soprattutto la prima parte della sua esperienza al GF ora Ferdinando inizia a vedere se stesso nel ruolo di papà. “Quando ho visto le scarpine del figlio che aspetta mia sorella, ho pensato ‘divento papà’“, dice Ferdinando senza alcun timore; la paternità non lo spaventa, anzi sembra essere uno dei suoi prossimi obiettivi, anche grazie all’amore che prova per Angelica. “Non provavo un sentimento tanto forte da anni - confessa Ferdi – Nella Casa ho incontrato Angelica che mi ha fatto vincere una delle mie paure: innamorarmi. Nei momenti di solitudine durante il gioco pensavo continuamente a lei. Quando mi sentivo oppresso da pesantezze varie, il pensiero di lei, saperla accanto, mi ha sempre aiutato ad andare avanti. La amo e voglio stare con lei“. Anche se, alla luce del poi, non si può escludere che proprio Angelica le sia costata la vittoria: il fronte dei fans di Davide e Guendalina potrebbe aver compattato le forze per premiare Andrea e per infrangere i ‘sogni di gloria’ di Angelica.

    Ora, però, per Ferdinando e Angelica arriva la prova più difficile, quella della vita vera: speriamo davvero che Ferdinando riesca a godersi il successo, a ottenere quello che vuole nella vita, con una nuova consapevolezza e conservando l’energia che gli ha regalato questa esperienza.

    614